24 aprile 2013

Kiko - Mirror Nail Lacquer: Swatches e review degli smalti ad effetto specchiato nei numeri 624, 628 e 630.


Questa primavera Kiko ha proposto due linee di smalti in limited edition: gli Sugar Mat Nail Lacquer dal finish sabbiato e i Mirror Nail Lacquer ad effetto specchiato. Mentre dei primi vi ho parlato quasi subito in una precedente review, non vi ho ancora detto cosa penso dei Mirror. In questa recensione vi racconterò la mia esperienza con questa tipologia di smalto. Delle 15 tonalità ne ho acquistate tre: la 624 Azzurro, la 628 Oro e la 630 Oro Rosa. Ecco come si presentano:


Kiko - Mirror Nail Lacquer. Da sinistra verso destra gli smalti ad effetto specchiato nei numeri 624 Azzurro, 628 Oro e 630 Oro Rosa.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE:
Esternamente sono analoghi agli smalti della collezione permanente eccetto che per il manico del pennello che è avvolto da un adesivo argentato che richiama la finitura metallica. La texture di questi smalti è tendente al liquido, ma risultano coprenti sin dalla prima passata. L'effetto più che specchiato è metallico. Il finish è opaco ma allo stesso tempo riflette la luce, per intenderci ricorda molto la parte interna della carta d'alluminio. Con questo tipo di finitura, avevo il timore che le striature lasciate dal pennellino fossero evidenti. In realtà, con mia grande sorpresa, il risultato è piuttosto uniforme e levigato. La pecca maggiore che ho riscontrato nel loro uso è senza dubbio la durata esigua che non ha superato i due giorni. Ciò è anche dovuto al fatto che non ho applicato alcun top coat in quanto ne avrei alterato l'effetto opaco. Tuttavia, considerato che cambio smalto molto spesso, la cosa non mi ha disturbata più di tanto. Di seguito, vi mostro il dettaglio sul pennellino:


Kiko - Mirror Nail Lacquer. Il pennellino.



I COLORI:
Le 15 tonalità proposte sono molto varie e accontentano ogni esigenza cromatica. Io ne ho acquistate tre. Vediamole in dettaglio con i relativi swatches.

  • 624 Azzurro: si tratta proprio di un azzurro cielo davvero bellissimo.
Kiko - Mirror Nail Lacquer. Lo smalto ad effetto specchiato nel numero 624 Azzurro.
Swatch Kiko - Mirror Nail Lacquer. Lo smalto ad effetto specchiato nel numero 624 Azzurro.


  • 628 Oro: si tratta di una bella tonalità di oro giallo che trovo abbastanza discreto sulle unghie.
Kiko - Mirror Nail Lacquer. Lo smalto ad effetto specchiato nel numero 628 Oro.

Swatch Kiko - Mirror Nail Lacquer. Lo smalto ad effetto specchiato nel numero 628 Oro.


  • 630 Oro Rosa: è un rosa tenue dal sottotono freddo che onestamente di dorato non ha nulla, ma piuttosto presenta un riflesso più scuro. Lo trovo molto particolare ed elegante.
Kiko - Mirror Nail Lacquer. Lo smalto ad effetto specchiato nel numero 630 Oro Rosa.

Swatch Kiko - Mirror Nail Lacquer. Lo smalto ad effetto specchiato nel numero 630 Oro Rosa.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di smalto contenuta è pari a 11 ml, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 4.90 Euro. Adorando gli smalti laccati, devo dire che non amo particolarmente questo finish cromato. Nonostante ciò li trovo comunque molto particolari: solitamente gli smalti ad effetto metallizzato sono infatti lucidi, mentre in questo caso l'aspetto è opaco. Tra le due linee ho preferito gli Sugar Mat Nail Lacquer, ma trovo i Mirror Nail Lacquer comunque molto carini. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. A me hanno fatto tante striature invece... Sarà mai che avevo un pennellino difettoso? Mah. :-\

    RispondiElimina
  2. A me piace molto oro rosa, tua nuova follower ricambi?

    RispondiElimina
  3. Io ho provato il numero 616 (il color argento) e se devo essere sincera non mi ha fatto impazzire e anche a me ha lasciato un po' di striature.
    Forse ho sbagliato il colore.
    Ho da poco aperto un blog con una mia amica e ho fatto proprio una recensione del prodotto a questo link: http://nailsandmakeup9091.blogspot.it/2013/04/smalto-kiko-mirror-nail-lacquer.html
    Se vi va passate a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina