14 aprile 2013

Essence 3D Eyeshadow: Swatch e review del nuovo ombretto nella colorazione 06 Irresistible Mermaid Kiss.


Nell'ultimo rifornimento primaverile di Essence, sono stati proposti dei nuovi ombretti compatti: i 3D Eyeshadow. Si tratta di ombretti bicolore con un finish luminoso e dal design in rilievo molto accattivante. Pur avendo già tantissimi ombretti, mi sono lasciata conquistare dai colori proposti e dalla cialda davvero bella da vedere, per cui ne ho acquistato uno per provarlo. La tonalità che ho scelto è la numero 06 Irresistible Mermaid Kiss


Essence 3D Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 06 Irresistible Mermaid Kiss.




IL PACKAGING:
Il packaging è in plastica molto semplice: la base è grigio chiaro mentre il coperchio è trasparente.  L'ombretto è diviso in due parti che corrispondono ai due colori. Come dicevo il design della cialda è davvero bello. Il tema del 3d è ripreso dal motivo ad onde proprio del colore più chiaro.



Essence 3D Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 06 Irresistible Mermaid Kiss.



LE CARATTERISTICHE:
L'ombretto ha una texture leggera e lievemente polverosa. Il finish è brillante, metallizzato con dei microglitter finissimi che donano luminosità e tendono un po' a diffondersi nel caso in cui lo si usi asciutto. Si tratta, infatti, di un ombretto wet&dry. La scrivenza mi ha un po' deluso. Utilizzato asciutto il risultato è abbastanza tenue anche se comunque visibile, rimane ad ogni modo ben lontano dal colore intenso che si vede dalla cialda. Usandolo bagnato, l'effetto migliora notevolmente: i brillantini si compattano e l'intensità aumenta. Dunque a mio avviso bagnarlo è quasi indispensabile a meno che si desideri un colore diffuso e non troppo acceso. La sfumabilità è buona e la durata è nella media, consiglio comunque di applicare sempre un primer prima. Il punto a favore di questi ombretti è senza dubbio la luminosità anche nel caso di colorazioni più scure.



Essence 3D Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 06 Irresistible Mermaid Kiss.



I COLORI:
Le combinazioni di colore sono ben nove e tutte bellissime. Quella che ho scelto è la numero 06 Irresistible Mermaid Kiss, che ricorda proprio le tonalità marine. La parte più chiara è un verde acqua con dei brillantini argentati; quella più scura è un turchese abbastanza cupo con meno glitterini. Trovo che sia perfetto con gli occhi marroni. Da asciutto la differenza tra i due colori non è così accentuata se non per il fatto che la tonalità più chiara appare leggermente più luminosa grazie ad una presenza maggiore di brillantini. Da bagnato i due sono ben diversi e l'effetto è molto più pigmentato. Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole con entrambi gli utilizzi.


Swatch Essence 3D Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 06 Irresistible Mermaid Kiss.
Utilizzo asciutto.

Essence 3D Eyeshadow. Il nuovo ombretto nella colorazione 06 Irresistible Mermaid Kiss.
Utilizzo bagnato con acqua.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.8 g, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 3.49 Euro. In definitiva di questo ombretto mi sono piaciuti molto il design della cialda, la luminosità e la comodità di avere in un unico prodotto due colorazioni abbinabili tra loro. Non mi ha convinta, invece, la poca pigmentazione usandolo asciutto, anche se da bagnato l'effetto è comunque soddisfacente. Disponendo già di tantissimi ombretti e non avendomi conquistata del tutto, non credo che acquisterò altre colorazioni nonostante ce ne siano di bellissime. Voi li avete provati? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. abbastanza deludente da asciutto :| mi annoio a utilizzare gli ombretti bagnati io!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo colore! Io ero attirata dal duo sul marrone,ma avendo tanti ombretti..

    RispondiElimina
  3. L'ho swatchato davanti allo stand e non mi ha colpita particolarmente, molto bello invece quello sul marrone, soprattutto la tonalità più chiara.

    RispondiElimina
  4. non è male nemmeno da asciutto,rispetto ai mono questo è oro xD io anche lo sto testando.. :)

    mallory

    RispondiElimina
  5. gli ombretti catrice sono molto meglio!

    RispondiElimina
  6. carinissimo questo colore... nel mio blog c'è un premio per te :)

    RispondiElimina