10 aprile 2013

Couleur Caramel - Lipstick e Moisturizing Natural Lipstick: Swatches e review dei rossetti nelle colorazioni 103 e 220.


La recensione di oggi riguarda un brand di cui ho sentito parlare da sempre molto bene per qualità e varietà dei prodotti proposti. Sto parlando di Couleur Caramel, azienda produttrice di maquillage naturale e Bio certificato con formulazioni a base di principi attivi naturali e packaging eco Bio. I packaging in cartone tipici del brand, sono diventati ormai noti e caratteristici in quanto progettati con materiali facilmente riciclabili. Ho avuto modo di provare diversi prodotti in queste settimane. Nella recensione di oggi vi parlerò delle due tipologie di rossetto presenti nella gamma dell'azienda: il Lipstick e il Moisturizing Natural Lipstick. I due differiscono essenzialmente per la texture e il finish. Ecco come si presentano:

Couleur Caramel - Rossetti. Da sinistra verso destra: Moisturizing Natural Lipstick 220, Lipstick 103.




LIPSTICK

Couleur Caramel - Lipstick nella colorazione 103 Vieux Rose.



IL PACKAGING:
IL rossetto presenta un packaging in cartone molto spesso e lucido in modo che risulti resistente e impermeabile. La base del rossetto è in metallo satinato al cui centro è impresso il logo del brand. Nonostante sia fatto in cartone è davvero solido e può essere tranquillamente portato in giro al pari di altri rossetti. Il prodotto è contenuto in una scatolina sempre in cartone su cui sono raffigurati dei fiori viola. Il confezionamento richiama senza dubbio la filosofia eco Bio incentrata sul rispetto per l'ambiente.

Couleur Caramel - Lipstick nella colorazione 103 Vieux Rose.



LE CARATTERISTICHE:
Si tratta di un rossetto dalla finitura opaca. Essendo matt, presenta una texture non cremosissima ma comunque abbastanza idratante. Il colore è intensissimo sin dalla prima applicazione: la tonalità naturale delle labbra risulta completamente coperta. Un vantaggio di questa finitura è senza dubbio la durata: resiste diverse ore senza perdere d'intensità. Consiglio di applicare prima un burrocacao in modo da idratare le labbra e fare uno scrub così da non mettere in evidenza eventuali pellicine. Una caratteristica senza dubbio positiva riguarda senza dubbio gli ingredienti attivi vegetali di cui è costituito. Insomma mi è piaciuto molto.


Couleur Caramel - Lipstick nella colorazione 103 Vieux Rose.



IL COLORE:
La colorazione 103 Vieux Rose, più che un rosa antico come indicato, è un color ciliegia con un sottotono rosa. E' semplicemente bellissimo in quanto rimane abbastanza naturale. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole.


Swatch Couleur Caramel - Lipstick nella colorazione 103 Vieux Rose.



L'INCI:
Il totale degli ingredienti è di origine naturale. Sono presenti ingredienti attivi per il 23% e sempre per il 23% vi sono ingredienti di provenienza dall'agricoltura biologica. Tra gli ingredienti attivi troviamo l'Olio d'oliva, l'Olio di jojoba, l'Olio di semi d'uva, l'Olio d'albicocca, l'Olio di karanja, l'Olio di ricino, il Burro di karitè, Estratto di thè rosso. Ecco l'Inci al completo:


Couleur Caramel - Lipstick nella colorazione 103 Vieux Rose. L'Inci.




MOISTURIZING NATURAL LIPSTICK


Couleur Caramel - Moisturizing Natural Lipstick nella colorazione 220 Rose Soutenu.



IL PACKAGING:
Il packaging è analogo a quello precedente. Anche in questo caso troviamo la scatolina in cartone con dei dettagli argentati. Trovo i packaging di Couleur Caramel semplicemente stupendi!

Couleur Caramel - Moisturizing Natural Lipstick nella colorazione 220 Rose Soutenu.



LE CARATTERISTICHE:
La texture in questo caso è molto più cremosa e idratante. Il finish è satinato e brillante. La coprenza è ottima al pari della versione opaca. L'applicazione risulta avvolgente e confortevole. La durata, essendo più cremoso, è un po' inferiore rispetto a quello precedente. Non finisce nelle pieghette e dona morbidezza. E' sicuramente la tipologia di rossetto che preferisco per tutti i giorni.


Couleur Caramel - Moisturizing Natural Lipstick nella colorazione 220 Rose Soutenu.



IL COLORE:
Il numero che possiedo è il 220 Rose Soutenu. Si tratta di un rosa intenso dal sottotono freddo che risulta acceso, ma non troppo. Lo trovo molto primaverile. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole.


Swatch Couleur Caramel - Moisturizing Natural Lipstick nella colorazione 220 Rose Soutenu.



L'INCI:
Gli ingredienti sono tutti di origine naturale. Troviamo, infatti, diversi oli dalle proprietà nutrienti, idratanti, riparatrici. Di seguito, l'Inci completo:

Couleur Caramel - Moisturizing Natural Lipstick nella colorazione 220 Rose Soutenu. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 3.5 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura, il prezzo è di 18.30 Euro. Non avevo mai provato un rossetto eco bio prima d'ora e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta. L'idea di avere la coprenza, la durata e il confort in un rossetto, ma con ingredienti totalmente naturali è senza dubbio il punto di forza e ciò che ho apprezzato di più. Tra i due uso maggiormente ll Moisturizing Natural Lipstick in quanto lo trovo più idratante e confortevole. Il Lipstick è adatto al caso in cui si necessiti di una maggiore durata o comunque si preferica il finish opaco a quello brilante. Non posso che confermare le opinioni positive sentite su questo brand. L'attenzione riposta da Couleur Caramel nella scelta degli ingredienti, avendo cura della pelle e nel totale rispetto dell'ambiente, rendono i prodotti estremamente validi e unici nel loro genere. I prodotti di quest'azienda possono essere acquistati in molte farmacie (le migliori) , bio profumerie ed erboristerie e in alcune catene o franchising (THYMIAMA, BELLABIO, IACAI, BIONATURE, BIOALCHIMILLA). Possono essere acquistati on line su: http://www.bioalchemilla.it/http://www.bioecoif.it/,  http://www.bellabio.it/ http://www.iacai.it/iacai/, http://www.volodifiori.it/A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. ma che colori meravigliosi!! prezzo un pochino alto ma sono proprio belli!! ma quanto durano sulle labbra?

    RispondiElimina
  2. Belli. Il primo colore mi piace tantissimo. Anche io non ho mai provato un rossetto bio, ed effettivamente sono piuttosto curiosa.

    RispondiElimina
  3. Davvero belli, specialmente il primo!

    RispondiElimina
  4. @Verya MondoBio:

    La versione mat mi è durata sulle quattro ore, quella brillante sulle tre ;)

    RispondiElimina
  5. BELLISSIMO quello color ciliegia!
    di questi rossetti come anche degli altri prodotti di questo brand apprezzo molto i packaging! :)
    ps. Ti seguo con piacere! passa a trovarmi se ne hai voglia! :*

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per questa recensione, avevo notato anch'io questa marca ma non ho mai avuto l'occasione di provarla! Grazie!

    RispondiElimina
  7. Sembrano bellissimi, ma non costeranno un pò troppo?? ;) ciao nuova follower :)

    RispondiElimina