28 aprile 2013

Couleur Caramel - Crayon yeux et/ou levres. Swatch e review della matita occhi e/o labbra 31 Opaline, Violet Nacré


Oggi vi propongo una nuova recensione sui prodotti Couleur Caramel. In particolare vi parlerò della matita occhi e/o labbra Crayon yeux et/ou levres che ho avuto modo di provare nella colorazione 31 Opaline (Violet Nacrè), ossia Prugna. La linea si compone do 20 nueances alcune delle quali possono essere usate sia per gli occhi che per le labbra. Quella che possiedo è piuttosto scura per cui la utilizzo solo sugli occhi. Ecco come si presenta:

Couleur Caramel - Crayon yeux et/ou levres.  La matita occhi e/o labbra nella colorazione 31 Opaline.



IL PACKAGING:
La matita è rivestita esternamente in legno di cedro della California su cui sono impresse le informazioni in argento. La mina è protetta da un tappino trasparente che lascia, quindi, intravedere la punta. L'estremo apposto riprende lo stesso colore della mina, cosa utile per distinguere subito le varie colorazioni. Come tutti i prodotti Couleur Caramel, anche in questo caso ci troviamo davanti ad un packaging che sottolinea ancora di più la natura biologica del prodotto.

Couleur Caramel - Crayon yeux et/ou levres.  La matita occhi e/o labbra nella colorazione 31 Opaline.



LE CARATTERISTICHE:
La mina ha una texture dura che consente una linea precisa, ma allo stesso tempo il tratto risulta facilmente sfumabile. All'esterno dell'occhio la pigmentazione è media: il colore risulta piuttosto delicato e non troppo intenso. All'interno, invece, non è visibile, per cui si tratta di una matita adatta all'uso esterno (almeno per quanto riguarda la colorazione specifica che possiedo). La durata si aggira intorno alla mezza giornata, ma aumenta se fissata con un ombretto in polvere dello stesso colore. Come tutti i prodotti Couleur Caramel si tratta di una matita certificata Bio.

Couleur Caramel - Crayon yeux et/ou levres.  La matita occhi e/o labbra nella colorazione 31 Opaline.



IL COLORE:
La colorazione protagonista di questa recensione è la 31 Opaline: un prugna abbastanza scuro e non troppo intenso. Di seguito lo swatch realizzato alla luce diretta del sole.


Swatch Couleur Caramel - Crayon yeux et/ou levres.  La matita occhi e/o labbra nella colorazione 31 Opaline.



L'INCI:
Questo prodotto è al 100% biologico. In particolare il 10% degli ingredienti sono attivi, mentre il 10.1% è proveniente dall'agricoltura biologica. Troviamo la Cera D'Api ad azione nutriente e protettiva, il Burro di Karité idratante e rigenerante e il Bisabololo, emolliente e antinfiammatorio. Ecco l'Inci al completo:

Hydrogenated palm oil, hydrogenated coco glycerides, cetyl laurate, cera alba (beeswax), stearic acid,organic butyropermum parkii (shea) butter, bisabolol, tocopherol, stearyl stearate [+/- may contain: CI 77499, CI 75470, CI 77718, CI 77007, CI 77742, CI 77288, CI 77289, CI 77510, CI 77163].

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo è di 12.90 Euro. In definitiva non mi sento di includere questa matita tra i miei prodotti preferiti Couleur Caramel che ho avuto modo di provare, tuttavia si tratta comunque di un buona matita i cui ingredienti sono senza dubbio di qualità indiscutibile ed evitano possibili irritazioni. Mi piacerebbe molto provare anche altri colori per valutarne la resa  la scrivenza. Ricordo che  prodotti Couleur Caramel possono essere acquistati in molte farmacie (le migliori) , bio profumerie ed erboristerie e in alcune catene o franchising (THYMIAMA, BELLABIO, IACAI, BIONATURE, BIOALCHIMILLA). Possono essere acquistati on line su: http://www.bioalchemilla.it/http://www.bioecoif.it/,  http://www.bellabio.it/ http://www.iacai.it/iacai/, http://www.volodifiori.it/A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti: