18 marzo 2013

Rimmel London - Smalti Salon Pro: Swatch e review in anteprima della nuova linea di smalti in collaborazione con Kate Moss.



Rimmel presenta la nuova collezione di smalti Salon Pro With Lycra ®,  che regala una manicure brillante ad effetto gel. La collezione è disponibile in una vasta gamma di colori con 70 tonalità, all’interno della quale l'azienda ne ha sviluppato 11 in collaborazione con la top model e icona di stile Kate Moss. Ecco le parole di Kate sul nuovo smalto: "Mi piace il nuovo Rimmel Salon Pro perché riesce a donare una brillantezza effetto gel a lunga durata , senza dover entrare in un salone di bellezza . Il maxi pennello rende l'applicazione così facile, che è bello essere in grado di ottenere un risultato così professionale da sola, a casa mia ".  Parlando della sua collaborazione al progetto, Kate aggiunge: " Creare le mie 11 tonalità di Rimmel Salon Pro è stato così divertente! La collezione ha 11 tonalità che funzionano per ogni look. Come nellla musica, colori diversi si adattano ai diversi stati d'animo e credo sia per questo motivo che i nomi scelti funzionano così bene. Al momento sto amando molto 'Hip Hop' - è un arancio - rosso molto acceso, che mette in risalto le tue mani". In questo post vi parlerò proprio della tonalità 317 Hip Hop che ho avuto modo di provare in anteprima. Ecco come si presenta:


Rimmel London - Smalto Salon Pro in collaborazione con Kate Moss nella tonalità 317 Hip Hop.




IL PACKAGING:
La boccetta ha una classica forma cilindrica ed è in vetro trasparente su cui sono riportate le informazioni in bianco. Il tappo è tagliato di sbieco, è nero opaco e sulla parte superiore presenta impressa la classica corona, logo del marchio.



Rimmel London - Smalto Salon Pro in collaborazione con Kate Moss nella tonalità 317 Hip Hop.



Il pennellino presenta la forma che preferisco in assoluto in quanto assicura precisione e minimizza gli errori. E' largo e piatto: abbraccia l'unghia perfettamente, riducendo in tal modo il numero di passate necessarie per coprirla. Eccolo in dettaglio:


Rimmel London - Smalto Salon Pro in collaborazione con Kate Moss nella tonalità 317 Hip Hop.



LE CARATTERISTICHE:
Salon Pro With Lycra ® oltre a contenere Lycra, è arricchito dal Colour Sculpt, gel incapsulato in microscopiche particelle che dona un effetto lucido e levigato. Appena lo si stende sulle unghie sembra quasi vernice, grazie alla sua consistenza né troppo densa, né troppo liquida. La coprenza è davvero ottima: con una sola passata l'unghia è perfettamente coperta e il risultato è omogeneo, privo di segni lasciati dal pennello. L'asciugatura avviene in un paio di minuti. Per quanto riguarda la resistenza, ho testato lo smalto senza un top coat e ha iniziato a sbeccare il quarto giorno, il che è sicuramente positivo: con un top coat sono certa che durerà ancora di più. Insomma mi è piaciuto davvero molto.



Rimmel London - Smalto Salon Pro in collaborazione con Kate Moss nella tonalità 317 Hip Hop.



IL COLORE:
Come ho già scritto, le tonalità proposte sono in tutto ben 70 di cui 11 sono quelle create in collaborazione con Kate Moss e sono facilmente individuabili dalla sua firma con il cuoricino che abbiamo già avuto modo di vedere sui rossetti Lasting Finish By Kate. Di seguito vi mostro proprio alcune di queste colorazioni:


Rimmel London - Smalto Salon Pro in collaborazione con Kate Moss. 



Quella che ho avuto modo di provare è la numero 317 Hip Hop che è la tonalità utilizzata da Kate Moss nella campagna pubblicitaria. Si tratta di un rosso corallo acceso con una punta di rosa al suo interno. Lo trovo un colore molto estivo e d'impatto sulle unghie. Il finish è laccato. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole con una sola passata di smalto:


Swatch Rimmel London - Smalto Salon Pro in collaborazione con Kate Moss nella tonalità 317 Hip Hop.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 12 ml, la scadenza è di 30 mesi dall'apertura e il prezzo di listino è di 4.90 Euro. Questo smalto ha un rapporto qualità-prezzo davvero eccezionale. Sono molto curiosa di provare anche altre tonalità. Ricordo che gli smalti Salon Pro saranno disponibili presso i rivenditori Rimmel a partire dal 20 marzo. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

10 commenti:

  1. Che meraviglia di colore! Sono curiosa di vederli da vicino ^_^

    RispondiElimina
  2. davvero interessanti come smalti...andrò a cercarli! :-9
    grazie come sempre delle tue utilissime recensioni!
    Fabina

    RispondiElimina
  3. E' davvero magnifico e sembra molto coprente!

    RispondiElimina
  4. Una bella collezione e Hip Hop è molto carino!

    RispondiElimina
  5. Quanto mi ispira il 711!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. L'azienda ha comunicato che sono disponibili dal 20 Marzo. Naturalmente ci vuole almeno una settimana prima che giungano in tutte le profumere :)

    RispondiElimina