17 marzo 2013

NYX - Jumbo Lip Pencil: Swatch e review del matitone labbra nella colorazione 711 Iced Coffee.


La review di oggi riguarda uno dei prodotti della NYX che ho avuto modo di provare. Si tratta del Jumbo Lip Pencil, un matitone labbra che funziona da rossetto glossato e coprente. Si tratta sicuramente di un prodotto molto pratico disponibile in ben 25 tonalità. La colorazione che possiedo è la 711 Iced Coffee. Ecco come si presenta:


NYX - Jumbo Lip Pencil. Il matitone labbra nella colorazione 711 Iced Coffee.



IL PACKAGING:
Il matitone è rivestito in plastica nera, naturalmente temperabile, su cui sono indicate le informazioni in bianco. Il tappino è trasparente e lascia quindi intravedere la punta. Il packaging è semplice e pratico.


LE CARATTERISTICHE:
Come dicevo la texture è quella di un rossetto sheer, quindi molto cremosa e scorrevole, ma la coprenza è superiore. Il colore è modulabile in base al numero di passate, ma già in pochi tocchi la tonalità naturale delle labbra viene coperta, anche nel caso di una colorazione nude come quella che ho provato io. L'idratazione conferita è molto buona e le labbra rimangono morbide per molto tempo. Il finish è leggermente glossato e con il passare del tempo si opacizza pian piano. L'unica pecca di questa tipologia di texture, è la durata: non va oltre l'oretta e mezza due, sebbene le labbra continuino ad essere morbide. I risultati migliorano se si mette una matita prima, ma in tal modo si perde un po' dell'idratazione conferita, che è sicuramente uno dei punti di forza di questo rossetto. In ogni caso basta riapplicare il prodotto, che dato il pratico packaging, risulta molto comodo da portare in giro. Con il caldo la punta potrebbe sciogliersi essendo molto morbida.


NYX - Jumbo Lip Pencil. Il matitone labbra nella colorazione 711 Iced Coffee.



IL COLORE:
La colorazione protagonista di questa review è la numero 711 Iced Coffee. Si tratta di un color labbra intenso con un sottotono leggermente aranciato. L'effetto che dona è più che altro quello di accentuare il colore delle labbra. Ecco lo swatch alla luce diretta del sole.


Swatch NYX - Jumbo Lip Pencil. Il matitone labbra nella colorazione 711 Iced Coffee.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista degli ingredienti.

NYX - Jumbo Lip Pencil. Il matitone labbra nella colorazione 711 Iced Coffee. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 5 g. La scadenza è di 12 mesi dall'apertura. Sullo store on line italiano lanciato da pochissimo, http://www.nyxcosmetics.it/, ancora non sono presenti per cui non so dirvi il prezzo nel nostro paese. Si attendono ancora notizie sulla distribuzione del marchio presso le nostre profumerie. Il Jumbo Lip Pencil in definitiva mi è piaciuto molto per coprenza e idratazione. Nel caso in cui non stiate cercando un prodotto a lunga durata, ve lo consiglio. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Non vedo l'ora di provare qualche prodotto NYX!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ottima recensione! Hai una nuova follower!
    Baci.
    :)

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione! Non vedo l'ora questi prodotti giungano in Italia. Mi sono iscritta al tuo blog. Servirebbe un po' di pubblicità per il mio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Indira! Benvenuta tra le mie followers :)

    RispondiElimina