15 marzo 2013

Rimmel London - Scandaleyes Eye Shadow Stick: Swatch e review del matitone ombretto nella colorazione Blackmail.


Uno dei nuovi prodotti per occhi proposti da Rimmel London è lo Scandaleyes Eye Shadow Stick, un matitone ombretto molto pratico che sicuramente mancava nella gamma dell'azienda. I colori disponibili sono in tutto nove e spaziano dalle tonalità accese come il turchese e il verde, a quelle più intense come il grigio antracite e il nero. E' proprio il nero, chiamato Blackmail, che ho avuto modo di provare. Ecco come si presenta:



Rimmel London - Scandaleyes Eye Shadow Stick. Il matitone ombretto nella colorazione Blackmail.



IL PACKAGING:
L'ombretto è nella classica forma a matitone con il corpo nero e l'estremo inferiore che riprende lo stesso colore della mina. Il tappo è trasparente e chiude perfettamente lo stick. La punta ha una forma arrotondata che risulta confortevole sulla pelle.


Rimmel London - Scandaleyes Eye Shadow Stick. Il matitone ombretto nella colorazione Blackmail.



LE CARATTERISTICHE:
Lo stick ha una texture morbida e molto cremosa. Consiglio di applicarlo facendo una leggera pressione in modo da non appiattire troppo la punta. Questa texture fa sì che il matitone scivoli facilmente sulla palpebra e sia scriventissimo sin dalla prima applicazione. Anche la sfumabilità è facilitata: il colore si modula in modo agevole a seconda dell'intensità della sfumatura che solitamente eseguo picchiettando con le dita o con un pennello. Scrive perfettamente anche nella rima interna dell'occhio, consiglio in questo caso di fissarlo con un ombretto dello stesso colore in modo da evitare eventuali sbavature. Per quanto riguarda la resa, adoperando un primer occhi prima, devo dire che mi è durato per ore senza finire nelle pieghe. Non trattandosi di uno stick waterproof, preferisco accompagnarlo sempre ad un ombretto in polvere dello stesso colore in modo da assicurarmi la durata. Utilizzato in questo modo, mi è piaciuto davvero tanto in quanto intensifica l'ombretto e ne aumenta la resistenza senza finire nelle pieghette della palpebra.


Rimmel London - Scandaleyes Eye Shadow Stick. Il matitone ombretto nella colorazione Blackmail.



IL COLORE:
La colorazione oggetto di questo post è Blackmail, un nero intenso dal finish opaco che si presta perfettamente come base per smoky eyes. Nella rima interna dell'occhio, l'effetto donato è proprio come quello di un kajal. Per farvi vedere l'intensità e l'alta sfumabilità di questo stick, vi mostro due swatch: in uno è mostrata una singola applicazione dell'ombretto, nell'altro il tratto è sfumato con le dita. Ricordo che gli swatches sono realizzati alla luce diretta del sole.


Swatch Rimmel London - Scandaleyes Eye Shadow Stick. Il matitone ombretto nella colorazione Blackmail.

Swatch Rimmel London - Scandaleyes Eye Shadow Stick. Il matitone ombretto nella colorazione Blackmail.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 3.25 g, la scadenza è di 30 mesi dall'apertura e il prezzo di listino è di 6.90 Euro, ma mi è capitato di vederli anche a 5.90 Euro. Questi stick mi sono piaciuti molto per intensità e sfumabilità e li trovo perfetti come base per ombretti. Acquisterò sicuramente altri colori, in particolare il verde mi ha colpita molto. Dunque, a meno che non siate alla ricerca di un prodotto waterproof, ve li consiglio davvero. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Molto carino, era giusto che facessero anche loro qualcosa di simile.

    RispondiElimina
  2. nella rima interna che durata ha?? :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Sono molto utili questi matitoni! Non è escluso che ne provi qualcuno...

    RispondiElimina
  4. mi sembra tipo i matitoni della Nyx, sbaglio?

    RispondiElimina
  5. Come tipologia di prodotto sì, come resa invece non so dirti perchè non possiedo alcun matitone di Nyx :)

    RispondiElimina