3 marzo 2013

Di Luca Milano - Gel Struccante: Recensione dello Struccante Occhi e Labbra a pH Isolacrimale.


Oggi vi parlo di un detergente che ho avuto modo di provare in queste settimane e con cui mi sto trovando molto bene: si tratta del Gel Struccante di Di Luca Milano. Chi legge assiduamente le mie review, sa quanto mi piacciano i prodotti di quest'azienda per qualità degli ingredienti e benefici sulla pelle. Il protagonista di questa recensione è uno struccante per occhi e labbra a pH isolacrimale. Ecco come si presenta:


Di Luca Milano - Gel Struccante Occhi e Labbra a pH Isolacrimale.




IL PACKAGING:



Di Luca Milano - Gel Struccante Occhi e Labbra a pH Isolacrimale.


La confezione è identica a quella del Latte di Mele e del Dermodetergente AHA 5% che vi avevo già recensito in un precedente post. Al momento dell'acquisto lo trovate avvolto esternamente da una pelliccola di plastica protettiva. La forma del packaging segue delle linee arrotondate che donano semplicità ed eleganza allo stesso tempo. L'apertura della bottiglietta la trovo comodissima: si deve far roteare il tappo che lascia uscire il beccuccio forato. All'inizio vi è un sigillo in plastica che lo copre e che si apre la prima volta che si fa roteare la base. Come sempre l'azienda cura molto le confezioni facendo attenzione ai dettagli e alle condizioni igieniche. Ecco i dettagli sul tappo:



Di Luca Milano - Gel Struccante Occhi e Labbra a pH Isolacrimale.



LE CARATTERISTICHE:
La consistenza è proprio quella di un gel azzurrino molto leggero e tendente al fluido. Questo tipo di struccante va bene sia per gli occhi che per le labbra, segno che è molto delicato. Come principio attivo troviamo il Pantenolo: provitamina del gruppo B, dotata di alto potere idratante ed elasticizzante. Stimola la proliferazione delle cellule ed aiuta la riparazione dei tessuti; inoltre, grazie alle sue proprietà lenitive, ha un effetto calmante sulla pelle arrossata. Rimuove delicatamente i residui di trucco dagli occhi senza bruciare e lasciando una sensazione di freschezza. Il suo potere struccante non è naturalmente al pari di uno detergente bifasico: per i trucchi waterproof potrebbe infatti essere comunque necessario un detergente specifico. Lo uso soprattutto per rimuovere il trucco giornaliero che tipicamente è più leggero evitando così di utilizzare prodotti aggressivi. Anche sulle labbra lo trovo molto efficace. Ecco come appare su un dischetto di cotone:



Swatch Di Luca Milano - Gel Struccante Occhi e Labbra a pH Isolacrimale.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista degli ingredienti:

Di Luca Milano - Gel Struccante Occhi e Labbra a pH Isolacrimale. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il Gel Struccante è presente in due formati: da 200 ml (quello mostrato in questo post) a 19 Euro e da 100 ml a 10 Euro. Da quando uso questo struccante, limito i detergenti aggressivi solo ai casi in cui sono necessari..i miei occhi ringraziano decisamente! Inoltre mi piace molto il fatto che possa essere adoperato anche sulle labbra. Se siete alla ricerca di un detergente delicato non posso che consigliarvelo. Per maggiori informazioni o procedere all'acquisto potete visitare il sito: http://www.dilucastore.com/viso/detergenti/struccanti.html. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Ahi Ahi parabeni :|

    Nuova follower^^

    RispondiElimina
  2. Benvenuta tra le mie followers! :) Non ne capisco molto di Inci, ma essendo alla fine dovrebbero essere presenti in minime quantità. Lo sto usando da mesi e non vedo effetti negativi, uso perfino le lenti a contatto :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sunny !
    anche io sto usando prodotti diLuca, la crema viso. La uso tutti i gg e mi sembra un prodotto valido, a livello di idratazione.
    Ho un giweaway sul mio blog, non sono una che si pubblicizza (mai), ma siccome sono prodotti validi...ti lascio il link e se vuoi partecipare...Buona fortuna !
    http://www.armocromia.com/2013/03/crownbrush-hd-set-italian-and-european.html

    misspeony

    RispondiElimina