1 febbraio 2013

Neve Cosmetics Matite Labbra Pastello: Swatches e review di Perfettina e delle colorazioni delle matite colorate ecobio.


Come forse già saprete, da pochissimi giorni è arrivata la nuova matita ecobio Pastello Labbra di Neve Cosmetics, che va ad affiancare la linea occhi presente da ormai un anno. Tutt'ora è in corso la promozione che come di consueto accompagna il lancio di nuovi prodotti che vede le matite scontate del 17%, tre set con diverse combinazioni di colore in offerta e spese di spedizione dimezzate. Le colorazioni sono in tutto otto a cui si aggiunge Perfettina, una matita specifica per contornare le labbra. Non essendo proposto il set con le tonalità che ho scelto, le ho acquistate singolarmente. Amando i rossetti naturali, ho acquistato quelle più chiare. Naturalmente non mi sono fatta sfuggire anche Perfettina! Ecco, dunque, quello che ho preso:


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Dall'alto verso il basso:  Perfettina, Inverno, Ballerina, Marmotta, Salmone.




PASTELLO LIPCOLOR


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Dall'alto verso il basso: Inverno/ Mauve, Ballerina/Pink, Marmotta/Rose, Salmone/Peach.



IL PACKAGING:
L'aspetto è proprio quello dei Pastelli occhi. Sono rivestite in legno di Cedro della California. Al centro è impresso il nome della matita su uno sfondo e dei decori dello stesso colore della mina interna. Il colore del Pastello è richiamato anche dal tappino in plastica e dall'estremità inferiore. Il design di queste matite è davvero stupendo.


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Dall'alto verso il basso: Inverno/ Mauve, Ballerina/Pink, Marmotta/Rose, Salmone/Peach.



LE CARATTERISTICHE:
Le matite hanno una consistenza piuttosto cremosa che scorre perfettamente sulle labbra, ma risultano allo stesso tempo compatte e ferme. Consentono di realizzare un tratto molto preciso e quindi di contornare perfettamente le labbra, ma anche di riempirle rilasciando un colore intensissimo. I pastelli, sono, infatti davvero coprenti e possono essere usati alla stregua di un rossetto. Naturalmente, qualora decidiate di usarli in tal modo, essendo delle matite, tendono un po' a seccare le labbra e a mettere in evidenza delle eventuali pellicine per cui vi consiglio di effettuare uno scrub prima dell'applicazione e di stendere successivamente un velo di gloss o di burrocacao per idratarle. La durata in questo caso è piuttosto buona: supera tranquillamente le tre o quattro ore senza bere o mangiare. Personalmente, più che usarle per contornare le labbra, le adopero proprio per colorarle in quanto le tonalità risultano piene e intense oppure mi piace utilizzarle come base per rossetti poichè aiutano ad intensificarne il colore e ad aumentarne la resistenza.


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Da sinistra verso destra: Inverno/ Mauve, Ballerina/Pink, Marmotta/Rose, Salmone/Peach.



I COLORI:
La scelta dei colori è ampia e va in contro a tutte le esigenze. Come dicevo, ho scelto le colorazioni più naturali. Vediamo in dettaglio gli swatches di ciascun pastello realizzati alla luce diretta del sole.


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Da sinistra verso destra: Inverno/ Mauve, Ballerina/Pink, Marmotta/Rose, Salmone/Peach.



  • Inverno\Mauve: è un rosa chiaro dal sottotono freddo. Schiarisce il colore delle labbra. Se amate i nude, vi consiglio di considerarlo. Non lo vedo adatto in caso di incarnato olivastro o dal sottotono giallo.
Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita  Pastello Lipcolor nella colorazione Inverno/ Mauve.


  • Ballerina\Pink: è un rosa neutro molto intenso che si avvicina al colore delle labbra.
Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita  Pastello Lipcolor nella colorazione Ballerina\Pink.


  • Marmotta\Rose: è un color mattone, ossia un misto tra un marrone chiaro e un rosa. Può essere tranquillamente usata per intensificare il colore naturale delle labbra.
Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita  Pastello Lipcolor nella colorazione Marmotta\Rose.


  • Salmone\Peach: è un salmone aranciato. Lo si può definire un corallo chiaro.
Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita  Pastello Lipcolor nella colorazione Salmone\Peach.



Ecco gli swatches:


Swatch Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Da sinistra verso destra: Inverno/ Mauve, Ballerina/Pink, Marmotta/Rose, Salmone/Peach.




L'INCI:
Pastello Lipcolor è una matita vegetariana e vegana, ossia non contiene ingredienti di natura animale, nè vegetale. Ecco l'Inci di Inverno:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate,Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77742, C.I. 77499.






PERFETTINA


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Perfettina Lip Contouring Pencil.



IL PACKAGING:
Il design della matita si differenzia da quello dei normali Pastelli. Il rivestimento è sempre in legno di Cedro, ma esternamente è di un bellissimo rosa acceso con impresso dei decori fucsia proprio come il tappino che protegge la punta.


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Perfettina Lip Contouring Pencil.



LE CARATTERISTICHE:
Perfettina presenta una mina color carne molto scrivente che si fonde perfettamente con l'incarnato. La sua funzione è proprio quella di definire il contorno delle labbra ed eventualmente ridisegnarlo a proprio piacere. Usata solo al centro delle labbra dona, invece, un effetto ottico rimpolpante. La si può usare anche su tutte le labbra per cancellarne il colore in modo da far risaltare un rossetto applicato successivamente. Dopo averla applicata, basta sfumarne il tratto picchiettando con un dito in modo da renderlo naturale. La trovo davvero valissima. Era un prodotto che desideravo da tempo! Ecco le indicazioni di Neve Cosmetics per un corretto utilizzo di Perfettina:


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Perfettina Lip Contouring Pencil.

Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Perfettina Lip Contouring Pencil.



IL COLORE:
Perfettina è di un color carne chiaro e luminoso. E' davvero pigmentatissima.

Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Perfettina Lip Contouring Pencil.



Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Perfettina Lip Contouring Pencil.



L'INCI:
Perfettina è vegetariana e vegana, ossia non contiene ingredienti di natura animale, nè vegetale.

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil ,Mica, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499..



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è pari a 1.10 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura. Il prezzo è di 4.80 Euro (attualmente 3.99 Euro in sconto) per i Pastello Lipcolor e di 6.80 Euro (attualmente 5.54 Euro in sconto) per Perfettina. In definitiva queste matite mi sono piaciute moltissimo, nonostante sia una tipologia di prodotto che non uso spesso. In particolare sto adorando soprattutto Perfettina per il suo effetto rimpolpante a cui ormai non riesco a rinunciare. Insomma ve le consiglio! Vi ricordo che l'attuale promozione termina alle 23.59 di lunedì 4 Febbraio. A presto ragazze!^^


REVIEW E SWATCHES DELLE ALTRE MATITE PASTELLO

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

11 commenti:

  1. penso proprio che le acquisterò...sono tentatissima!!
    Complimenti utilissima recensione... mi ha permesso di farmi un'idea più precisa dei colori che non è sempre facile avere quando si acquista online!
    A presto

    RispondiElimina
  2. ma che belle foto!! sono meravigliose!!
    anche io le ho acquistate =) bellissime

    RispondiElimina
  3. io ne ho diverse, ma seccano troppooo!

    RispondiElimina
  4. io ho indossato ieri per la prima volta ballerina, bellissima!!
    e mi è durata anche tanto, andata via solo un po' dopo mangiato! :)

    RispondiElimina
  5. Che bella review, complimenti, mi hai fatto venire ancora più voglio di comprare tutte le biomatite!! Se ti va, passa anche da me: www.thedeathberrybeauty.blogspot.it :)

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosiscono molto queste matite, al prossimo ordine ci farò un pensierino! ;)

    RispondiElimina
  7. sono tutte molto belle! ma devo assolutamente provare perfettina

    RispondiElimina
  8. Io mi sono innamorati di Vino e di Peperoncino, mi piace anche Perfettina ma per quell'uso ho un kajal bianco/avorio perfetto pagato €2,50 di Benecos quindi mi basta quello ;)

    RispondiElimina
  9. le ho prese e devo dire che sono fantastiche! *-* le adoro!

    RispondiElimina