26 febbraio 2013

Kiko Colours In The World - Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow: Swatches e review della palette di ombretti 04 Holi Vibrations.


Continuano le recensioni sulla collezione primaverile Colours In The World di Kiko (puoi trovare i link alle altre alla fine del post). Oggi è la volta delle palette di ombretti Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow. L'azienda, ormai, in occasione delle edizioni limitate sforna delle nuove palette sempre più spesso. Quelle appena uscite, a vederle ricordano un po' le Luxurious Eyeshadow Palette della collezione autunnale Siberian Flowers del 2010, con la differenza che qui abbiamo sei cialde invece che cinque. Delle quattro combinazioni di colori proposte, ho scelto la 04 Holi Vibrations, che vira sui toni del verde, del lilla e del dorato. Mi ha colpito molto per il fatto che i colori, nonostante siano diversi tra i loro, risultino nel complesso molto armonici. Ecco come si presenta:

Kiko Colours In The World - Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow. La palette di ombretti nella numerazione 04 Holi Vibrations.




IL PACKAGING:


Kiko Colours In The World - Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow. La palette di ombretti nella numerazione 04 Holi Vibrations.


La scatola in cui è contenuta riprende il tema della collezione, ossia i colori. Presenta uno sfondo che richiama le tonalità di verde acqua e viola della palette con le macchie di colori in rilievo. Esteticamente il design della palette è davvero bellissimo: è specchiato e sul coperchio riporta le stesse macchie di colore della scatola. Nella base interna sono riposte le sei cialde rettangolari separate da divisori sempre specchiati e vi è il vano in cui è riposto un applicatore doppio. Troviamo, poi, uno specchio molto ampio grande quanto tutto il coperchio. Le dimensioni delle cialde sono piuttosto grandi.


Kiko Colours In The World - Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow. La palette di ombretti nella numerazione 04 Holi Vibrations.


Per quanto riguarda l'applicatore, è in plastica bianca e ai due estremi presenta due sfumini in lattice. Uno è a lingua di gatto per l'applicazione dell'ombretto sulla palpebra, l'altro è più fino e appuntito e si presta alla delineazione dell'occhio. Onestamente non mi ci trovo benissimo in quanto preleva bene la polvere, ma poi non la rilascia sulla pelle ma molta rimane attaccata allo sfumino, sprecandone quindi parecchia. Eccolo in dettaglio:



Kiko Colours In The World - Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow. La palette di ombretti nella numerazione 04 Holi Vibrations. L'applicatore.



LE CARATTERISTICHE:
Gli ombretti sono utilizzabili sia asciutti che bagnati e presentano diversi finish: opaco, satinato e metallizzato con glitterini. Ci sono pareri decisamente discordanti sulla qualità di questi ombretti: alcuni dicono che sono scriventissimi, altri che non scrivono per nulla. In realtà, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, la scrivenza è nella media. In paticolare ho notato che la pigmentazione delle cialde opache è decisamente migliorata rispetto alle palette della collezione Blooming Origami dello scorso anno: con un paio di applicazioni si riesce ad ottenere un risultato pieno anche nel caso delle tonalità più chiare come il verde pastello. Gli ombretti metallizzati, soprattutto quelli più tenui, invece da asciutti non sono scriventissimi ma rilasciano molti brillantini; da bagnati al contrario diventano più intensi e luminosi e i glitterini si compattano. Preciso che li ho testati su un primer occhi (Primer Potion di Urban Dceay) ma negli swatches che vedrete di seguito, sono applicati senza alcuna base sotto. Non finiscono nelle pieghette e non presentano una resistenza eccezionale: con il passare delle ore tendono a sbiadirsi, ma a ciò si può ovviare mettendo prima una base dello stesso colore dell'ombretto utilizzato. Per l'applicazione consiglio un normale pennello a lingua di gatto. Insomma a mio avviso si tratta di una palette dalla scrivenza buona e di media qualità.


I COLORI:


Kiko Colours In The World - Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow. La palette di ombretti nella numerazione 04 Holi Vibrations.


Vediamo in dettaglio, da sinistra verso destra, ciascuna tonalità. Ricordo che le foto sono state scattate alla luce diretta del sole.

  • Dorato chiaro dal finish metallizzato con glitterini chiari tono su tono. Da asciutto si vedono più che altro i brillantini. Da bagnato, il colore è più evidente e luminoso. Lo trovo ottimo come illuminante.
  • Bronzo chiaro con finish metallizzato e brillantini dorati. Da asciutto il colore è più evidente rispetto all'ombretto precedente, ma comunque poco intenso. Da bagnato, la tonalità diventa più piena.
  • Marrone cioccolato caldo dal finish satinato. La finitura è quasi opaca. E' scriventissimo.
  • Lilla dal sottotono caldo e opaco. La scrivenza è buona e con un paio di applicazioni si riesce ad avere un risultato pieno.
  • Verde smeraldo dal finish perlato. Da asciutto il colore è già evidente, ma da bagnato risulta sicuramente più intenso. Scrivenza media.
  • Verde acqua pastello chiaro. La finitura è opaca e come per il viola con un paio di applicazioni il risultato è soddisfacente.


Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Nella prima foto tutti gli ombretti sono applicati asciutti. Nella seconda, le prime due cialde e la penultima sono applicate bagnate con acqua.


Utilizzo asciutto:

Swatch Kiko Colours In The World - Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow. La palette di ombretti nella numerazione 04 Holi Vibrations. Uso asciutto.


Utilizzo bagnato:

Swatch Kiko Colours In The World - Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow. La palette di ombretti nella numerazione 04 Holi Vibrations. Uso bagnato.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista degli ingredienti.

Kiko Colours In The World - Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow. La palette di ombretti nella numerazione 04 Holi Vibrations. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta nella palette è pari a ben 14 g. La scadenza è di 24 Mesi dall'apertura mentre il prezzo è di 16.90 Euro. A mio avviso, considerando la buona quantità di prodotto e la qualità media, il prezzo più adeguato per questa palette sarebbe dovuto essere di un paio di Euro in meno rispetto a quello proposto. In ogni caso mi è piaciuto tantissimo il packaging e i colori scelti. Tra gli altri mi ha colpito molto la numero 01 che conto di prendere più in là. Se vi attira vi consiglio di approfittare dello sconto del 20% che c'è attualmente (fino al 3 Marzo) nei negozi e sullo shop on line. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA COLLEZIONE COLOURS IN THE WORLD:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. Io non ho ancora acquistato nulla della nuova collezione ma sono tentata...vediamo se resisto o no...Eli

    RispondiElimina
  2. Cosa mi puoi dire della 02, quella sui marroni? L'hai mica provata? Io volevo comprarla con lo sconto, da tenere da parte per i viaggi ma non riesco a convincermi...

    RispondiElimina
  3. @Alis:
    Purtroppo non l'ho provata in negozio, in quanto mi sono imposta di non acquistare palette naturali..Sono certa che se l'avessi provata e mi fosse piaciuta, non avrei resistito! *__*

    RispondiElimina
  4. ha dei colori davvero belli, ma sinceramente 16,90€ per una palette che ha ombretti di media scrivenza non so se li spenderei, più che altro perchè non uso spesso colori come l'azzurro, quindi già 2 ombretti resterebbero intatti, ma il viola è molto bello! grazie della recensione :) baci

    RispondiElimina
  5. Piace un sacco anche a me questa palette e ho anche puntato la n. 01...i prezzi sono altini :(

    RispondiElimina
  6. Anche io ho preso subito la Holi Vibation,adoro i teal e i color oro e non ho resistito!Sono piuttosto soddisfatta.Mi ispira abbastanza anche la 01 Peach lake. Qualcuna di voi l'ha provata?

    RispondiElimina
  7. La pigmentazione sembra proprio buona ma io con le palette Kiko sono sempre un po' in lotta perché penso che costano troppo, magari rapportando il prezzo alla quantità totale di prodotto e alla qualità ci sta anche ma in tutta sincerità preferirei che utilizzassero packaging più semplici ed abbassassero i prezzi, perché comunque sia è quello che li fa alzare.
    Tra l'altro questo è il motivo per cui ho solo una loro palette della Siberian Flowers e poi mi sono buttata sulle Sleek che hanno il packaging più semplice e più praticook, insomma minima spesa massima resa, anche come varietà di colori all'interno... si sono un'adoratrice di Sleek lo ammetto :P

    RispondiElimina
  8. veramente bello l'effetto bagnato...però è vero, è un po' costosa

    RispondiElimina
  9. non mi pare che ci sia molto differenza dall'effetto asciutto a quello bagnato...
    forse quello che rende meglio da bagnato è l'oro.
    ciao =)

    RispondiElimina