9 gennaio 2013

Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette: Swatches e review della palette di ombretti.


Quest'anno per Natale, complice lo sconto del 20% da Sephora, ho deciso di regalarmi una palette di Urban Decay. Inizialmente ero convintissima di prendere la Naked 2 ma la similarità con la prima Naked che possiedo mi ha fatto desistere. Così ho preferito buttarmi sulla Smoked Eyeshadow Palette che presenta ombretti del tutto inediti nel mio beauty personale, rimandando l'acquisto della Naked 2. L'oggetto di questa review è proprio la Smoked, palette pensata per realizzare degli smoky eyes d'effetto e, perchè no, anche dei look più naturali. Oltre la palette vi parlerò naturalmente anche del resto del contenuto della confezione: l'Eyeshadow Primer Potion (in versione travel size), la matita per occhi 24/7 Gilde-On Eye Pencil nella colorazione Perversion e una pratica guida per realizzare tantissimi smoky eyes. Ecco come si presenta la palette:

Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.




IL PACKAGING:
La palette è contenuta in una scatola di cartone satinato nero su cui è impresso il nome della palette in stile gotico. Aprendo la scatola da un lato, si trova la palette con il manuale, dall'altro abbiamo invece il primer. La palette è in tessuto nero lucido molto pratico su cui è impresso il nome Smoked. La chiusura è a zip e funziona perfettamente. La base su cui sono riposti gli ombretti è in cartone decorato. Le cialde sono quadrate e sono disposte su due file da cinque. Al centro troviamo il vano in cui è riposta la matita. Abbiamo, infine, uno specchio in corrispondenza del coperchio.


Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.



GLI OMBRETTI:
Nella palette troviamo in tutto dieci ombretti dal finish opaco o metallizzato. Le cialde non sono disposte a caso: nella prima fila troviamo i colori più neutri, nella seconda si hanno invece diverse tonalità. La pigmentazione non fa altro che confermare la mia opinione positivissima sugli ombretti di questa marca. Bisogna fare attenzione a dosare i colori tanto sono scriventi! Si sfumano benissimo, non vanno a finire nelle pieghe e presentano un'ottima resistenza. Si tratta sicuramente di una palette utilizzabile per lo più per creare dei look serali, ma grazie alla presenza di due tonalità più chiare potrebbe essere adoperata anche per il giorno. La quantità di prodotto per ciascun ombretto è pari a 0,8 g e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura.


Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.



I COLORI:
La scelta dei colori è molto ampia. Si ha la possibilità di realizzare degli smoky eyes classici sul nero e sul marrone, ma anche di spaziare ai blu, viola e verdi. Ciò che mi piace molto di questa palette è la sua versatilità: oltre agli smoky, si possono creare anche look naturali ed eleganti grazie alla presenza delle tonalità più chiare. Vediamo in dettaglio ciascuna cialda. Ricordo che le foto sono state realizzate alla luce diretta del sole.


  • Kinky: è un color vaniglia opaco perfetto da utilizzare come illuminante.
Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette. Kinky,


  • Freestyle: si tratta di un rosa pescato opaco un po' più scuro del colore della mia pelle. Può essere usato su tutta la palpebra per uniformarla o abbinato con un marrone per un look naturale.
Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette. Freestyle.


  • Mushroom: è un grigio tortora non molto scuro perlato. Trovo sia un ombretto dalla tonalità molto elegante adatto per realizzare un look più sofisticato. 
Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.  Mushroom.


  • Backdoor: si tratta di un marrone opaco dal sottotono neutro.
Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.  Backdoor.


  • Blackout: è un nero intensissimo opaco. Prelevandolo con un pennellino sottile, lo si può usare tranquillamente per delineare l'occhio.

Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.  Blackout.


  • Barlust: si tratta di un marrone bronzato metallizzato.
Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.  Barlust.


  • Rockstar: è un viola melanzana molto luminoso. Ideale per uno smoky sul viola.
Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.  Rockstar.


  • Evidence: si tratta di un blu metallizzato non troppo scuro semplicemente stupendo!
Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.  Evidence.


  • Loaded: è un bellissimo vede smeraldo scuro metallizzato.
Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.  Loaded.


  • Asphalt: si tratta di un grigio antracite scuro.
Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.  Asphalt.



Di seguito gli swatches dei dieci ombretti realizzati alla luce diretta del sole. Ricordo che gli ombretti sono stati applicati senza alcuna base sotto.


Swatch Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.  Da sinistra verso destra:
Kinky, Freestyle, Mushroom, Backdoor, Blackout.

Swatch Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.  Da sinistra verso destra:
Barlust, Rockstar, Evidence, Loaded, Asphalt.



24/7 GILDE-ON EYE PENCIL - PERVERSION:


Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette. 24/7 Gilde-on Eye Pencil Perversion.


Nella palette è presente una versione full size della 24/7 Gilde-on Eye Pencil nella colorazione Perversion. Si tratta di un nero intensissimo dal finish opaco. La texture di questa matita è molto cremosa. Ciò assicura una scrivenza stupefacente: con una sola applicazione si ha un tratto pieno e intenso. Di contro c'è il fatto che la mina si consuma presto e bisogna temperarla molto spesso per mantenere la punta. Una volta applicata va sfumata immediatamente, altrimenti si fissa e non si smuove più fino a sera. Nella rima interna scrive molto bene e inizia a colarmi leggermente dopo qualche ora,  ma basta fissarla con un po' di ombretto nero e si risolve. Per rimuoverla consiglio uno struccante waterproof. La quantità di prodotto è pari a 1,2 g. La scadenza è di 24 mesi dall'apertura.


Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette. 24/7 Gilde-on Eye Pencil Perversion.


Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette. 24/7 Gilde-on Eye Pencil Perversion.



EYESHADOW PRIMER POTION:



Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.  Eyeshadow Primer Potion.


La versione dell'Eyeshadow Primer Potion presente è la Original in versione travel size da 3,7 ml. La userò sicuramente durante i miei viaggi. E' sicuramente il miglior primer per ombretto che abbia mai provato. Rende il colore dell'ombretto più intenso e lo fa durare per tutta la giornata. Nella foto di seguito vi offro un confronto tra la versione full size da 11 ml.


Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.  Eyeshadow Primer Potion. Sopra la versione full size; sotto la versione travel size.


LA GUIDA:
All'interno della scatola troviamo anche un'utilissima guida per creare dodici look diversi. Le istruzioni sono chiare e dettagliate. Ecco due esempi di trucchi proposti:

Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette. 

Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette. 




Ecco riepilogando il contenuto della confezione:
Urban Decay - Smoked Eyeshadow Palette.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La palette viene 43.90 Euro ma avendo il 20% di sconto mi è uscita 35 Euro. Come tutti i prodotti di Urban Decay il prezzo è decisamente alto, ma la qualità è davvero indiscutibile. Gli ombretti di questa marca sono in assoluto i miei preferiti! Consiglio la Smoked a chi ama i trucchi intensi e abbia minimo di esperienza nell'utilizzo dei colori più scuri. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

22 commenti:

  1. è bellissima!!!!!!!!!!!!!!
    io ho la naked 1 che adoro ma fosse per me, le vorrei tutte!!!

    RispondiElimina
  2. La prima fila di ombretti è davvero stupenda *___*

    RispondiElimina
  3. non mi tentare! :D
    è nella mia wishlist, prima o poi so già che finirò per prenderla perchè mi piace tantissimo! :):)
    baciiii

    RispondiElimina
  4. l'ombretto verde scuro è il più bello..mi sono innamorata!! *___*

    RispondiElimina
  5. che bella!!! è da tantissimo che la voglio!!!

    RispondiElimina
  6. E' da un po' che sogno questa palette! I tuoi swatch sono bellissimi! ^^
    Ti ho taggata in un Tag! Passa da me per leggere le domande se ti fa piacere!

    RispondiElimina
  7. Uffa, se UD non avesse quel brutto vizio di mettere doppioni in tutte le sue palette, questa sarebbe già stata mia. Ma ho la metà degli ombretti presenti in altre palette (mi pare di avere 4 o 5 Mushroom -__-")

    RispondiElimina
  8. Bellissima!!!
    Io ti seguo, se ti va puoi fare lo stesso.
    fashionriddles.com

    RispondiElimina
  9. Meravigliosa!!! *-*

    Complimenti per le tue review... Sono chiarissime, con delle foto meravigliose, forse le più complete che mi capita di leggere!!! Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio!! Sei troppo gentile!! :):):)

    RispondiElimina
  11. Sono bellissimi tutti quanti ma quelli della seconda fila sono semplicemente meravigliosi. ottima scelta

    RispondiElimina
  12. la amo anch'io! profonda invidia per i tuoi swatches sempre eccezionali :D

    RispondiElimina
  13. Gli ultimi due colori sono splendidi!

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il blog!! Io ho la Naked e mi trovo benissimo... dopo questa recensione, direi che farò un salto a vedere anche questa! I colori sembrano davvero belli e, come scrivi tu, la qualità della Urban Decay è veramente ottima! Complimenti!

    RispondiElimina
  15. wow i colori sono fantastici!! *-*
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Ciao tesoro, sai dirmi quanto costa solo la matita per favore? *.* ho bisogno di quella matita! :D e vero che bene anche per l'interno occhi? Sto cercando una matita waterproof come questa. Grazie mille, un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe costare da Sephora 18.90 Euro (di recente hanno alzato i prezzi dei prodotti Urban Decay purtroppo) :)

      Elimina