13 gennaio 2013

Tek - Italy: Spazzola Rettangolare in Legno Grande Dente Lungo.


Tek - Italy: Spazzola in Legno Rettangolare Grande Dente Lungo.



Poco tempo fa, in un precedente post, vi avevo parlato di Tek - Italy, azienda italiana di altissimo livello specializzata nella produzione di spazzole in legno, ma anche di altre tipologie, e di apparecchiature professionali per parrucchieri e centri di bellezza. Ho avuto la grandissima opportunità di provare un prodotto dalla gamma e la scelta è ricaduta sulla Spazzola Rettangolare Grande Dente Lungo. Si tratta per l'appunto di una spazzola rettangolare in legno adatta ai capelli lunghi. Ecco come si presenta:



Tek - Italy: Spazzola in Legno Rettangolare Grande Dente Lungo.



IL PACKAGING:
La spazzola è contenuta all'interno di una scatola in cartone riciclabile. L'attenzione di Tek all'ambiente è davvero altissima: anche il legno utilizzato per la realizzazione dei prodotti proviene da foreste dove si effettua la reimpiantazione al fine di evitare il disboscamento selvaggio.


Tek - Italy: Spazzola in Legno Rettangolare Grande Dente Lungo.



LE CARATTERISTICHE:
La spazzola è di forma rettangolare ed è abbastanza grande. Se avete dei capelli lunghi è perfetta in quanto abbraccia velocemente ampie ciocche. Il manico, la base e i dentini sono fatti in legno di frassino. I benefici dei dentini in legno sui capelli sono molteplici. Eccone elencati diversi sul retro della scatola:


Tek - Italy: Spazzola in Legno Rettangolare Grande Dente Lungo.


Devo dire che ho riscontrato tutte queste proprietà sui mie capelli: da quando uso questa spazzola, hanno un aspetto molto più sano. In primo luogo non sono più elettrizzati, cosa che in questo periodo invernale a causa del cambio di temperatura tra ambienti caldi e freddi era diventato un vero problema. Ho notato, inoltre, che tendono a rimanere più puliti alla radice e sulle lunghezze grazie all'assorbimento del sebo e delle impurità da parte del legno. Questa spazzola è presente sia in versione dente lungo che corto. Ho optato per la prima in quanto avendo molti capelli, agisce più in profondità andando a prendere anche quelli vicino la nuca. E' proprio in quel punto che mi si formavano maggiormente dei nodi. I dentini come vedete sono a punta arrotondata e quindi non risultano aggressivi sulla cute, al contrario la massaggiano e ne riattivano in tal modo la circolazione.



Tek - Italy: Spazzola in Legno Rettangolare Grande Dente Lungo.



Da quando la uso abitualmente (mattina e sera), ho i capelli molto più districati  lisci. Alla base della spazzola troviamo un forellino che lascia entrare e uscire l'aria in modo da non renderla rigida durante la spazzolatura.


Tek - Italy: Spazzola in Legno Rettangolare Grande Dente Lungo.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La spazzola ha un costo di 30.80 Euro. Ricordo che di tanto in tanto l'azienda lancia delle promozioni per cui   vi consiglio di tenere d'occhio il sito http://www.tek-italy.it/ e la pagina Facebook: http://www.facebook.com/Tekitaly?ref=s. In definitiva sto letteralmente adorando questa spazzola! L'estate aveva danneggiato notevolmente i miei capelli rendendoli più indisciplinati, pieni di nodi e più grassi alla cute. Da quando la sto usando, con mia sorpresa, ho ridotto i lavaggi settimanali (da tre sono passata a due) e i capelli appiano molto più luminosi senza l'ombra di un nodo. Insomma sono davvero soddisfatta e penso proprio che acquisterò altre tipologie. A presto ragazze!^^ 


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Anche io da poco ho cominciato ad utilizzare una spazzola di questo tipo: me ne sono innamorata! Non pensavo potesse fare così tanto la differenza, invece la differenza c'è e si nota moltissimo! Ora praticamente mi sembra di coccolare i capelli, anziché cercare d'addomesticarli! :D
    Federica | http://lafavolarussa.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sogno questa spazzola da tempo!!! :-D

    Sto aspettando la giusta promozione!!! Grazie x gli indirizzi che ci hai fornito!!!

    Bacio
    Lina D

    http://www.onlineonlove.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. bellissima!! io ho il set da viaggio, spazzolina e pettine.. un must have!!!

    RispondiElimina
  4. Bella ma costa decisamente troppo per essere una spazzola

    RispondiElimina