14 gennaio 2013

Kiko Lavish Oriental - Colour Seduction Eyeshadow Palette: Swatches e review delle palette di ombretti 01 e 06 in saldo.


Come ho già anticipato su Facebook, questa settimana vi parlerò di tutti i prodotti di Kiko che ho acquistato in saldo. Si tratta essenzialmente di articoli appartenenti alla collezione autunnale Lavish Oriental. Della Dashing Holidays avevo,  invece, già comprato tutto ciò che mi interessava appena uscita la collezione. Partiamo immediatamente con le Colour Seduction Eyeshadow Palette, di cui avevo preso già la numero 02 Sensuous Burgundy che vi avevo già recensito mesi fa. In questo post eviterò di parlare nei dettagli delle palette in quanto ne avevo trattato ampiamente tutte le caratteristiche in precedenza, ma vi mostrerò in sostanza i colori di quelle che ho preso e la loro scrivenza. Appena andate in saldo ho scelto le altre due che mi avevano ispirato sin dall'inizio, ma che non ho preso a prezzo pieno in quanto di una non avevo grande esigenza e dell'altra non mi aveva convinto la qualità: sto parlando rispettivamente della 01 Sumptuous Mocha e della 06 Cool Lapis Lazuli. Ecco come si presentano:


Kiko Lavish Oriental - Colour Seduction Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra, le palette di ombretti nelle numerazioni:
01 Sumptuosus Mocha, 06 Cool Lapis Lazuli.



IL PACKAGING:
Per le informazioni sul packaging vi rimando al primo post dedicato a queste palette:

Le scatoline presentano una colorazione che richiama la tonalità predominante nella palette: il marrone nel caso della 01 e il blu per la 06:

Kiko Lavish Oriental - Colour Seduction Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra, le palette di ombretti nelle numerazioni:
01 Sumptuosus Mocha, 06 Cool Lapis Lazuli.



LE CARATTERISTICHE:
Le caratteristiche qualitative, come vedremo, dipendono dalla numerazione scelta. In ogni caso per le informazioni più generali vi rimando al primo post dedicato a queste palette:



I COLORI:
Vediamo in dettaglio le colorazioni e la scrivenza di ciascuna palette. Ricordo che le foto sono scattate alla luce diretta del sole

01 Sumptuosus Mocha:

Kiko Lavish Oriental - Colour Seduction Eyeshadow Palette. Palette di ombretti nella numerazione 01 Sumptuosus Mocha.


Esternamente la palette presenta un decoro marrone che richiama il tema cromatico interno. E' sicuramente la palette dai toni più neutri e forse quella meno originale, perciò non ne avevo grande bisogno. Troviamo un marrone cioccolato caldo, un oro antico, un bronzo ramato e un marrone bronzo. 



Kiko Lavish Oriental - Colour Seduction Eyeshadow Palette. Palette di ombretti nella numerazione 01 Sumptuosus Mocha.


Di tutte e sei le palette, questa è sicuramente quella dalla pigmentazione più alta, complice il fatto che tutte le cialde hanno un finish perlato. Ho, infatti, notato che nelle Colour Seduction Eyeshadow Palette gli ombretti opachi sono meno scriventi rispetto a quelli perlati. Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Kiko Lavish Oriental - Colour Seduction Eyeshadow Palette. Palette di ombretti nella numerazione 01 Sumptuosus Mocha.




06 COOL LAPIS LAZULI:

Kiko Lavish Oriental - Colour Seduction Eyeshadow Palette. Palette di ombretti nella numerazione 06 Cool Lapis Lazuli.


Il decoro esterno questa volta è azzurro. Il colore principale della palette è proprio il blu. Troviamo, infatti, un blu scuro perlato, un celeste opaco, un marrone scuro freddo e un bianco satinato con dei brillantini argentati molto fini. Si tratta di una combinazione di colori che si presta sicuramente per un look serale, ma anche da giorno grazie alle due tonalità più chiare.



Kiko Lavish Oriental - Colour Seduction Eyeshadow Palette. Palette di ombretti nella numerazione 06 Cool Lapis Lazuli.


Per quanto riguarda la scrivenza è sicuramente inferiore rispetto alla 01 e alla 02 soprattutto per gli ombretti opachi: il celeste va applicato più volte per far sì che risulti intenso. Il bianco invece è un po' polveroso e lascia per lo più brillantini senza molto colore. Discorso diverso per il blu scuro e il marrone che sono più pigmentati. Utilizzando una base colorata sotto che enfatizza i colori sicuramente diventano più scriventi. Negli swatches che vedete di seguito, per il celeste e il bianco ho insistito più volte e i colori risultano comunque non intensissimi:


Swatch Kiko Lavish Oriental - Colour Seduction Eyeshadow Palette. Palette di ombretti nella numerazione 06 Cool Lapis Lazuli.



L'INCI:
Ecco la lista degli ingredienti.

Kiko Lavish Oriental - Colour Seduction Eyeshadow Palette. Palette di ombretti . L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità complessiva di prodotto contenuto è di 8 g, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 6.40 Euro con lo sconto del 50% (il prezzo pieno era di 12.90 Euro). La 01 è una palette dalla qualità davvero alta: colori intensi, pigmentati e facilmente sfumabili. Non posso fare altro che consigliarvela. La 06, sebbene abbia tonalità molto belle, non è altrettanto pigmentata: richiede più tempo nell'applicazione e più prodotto. Utilizzando, però, una base (una matita o un ombretto cremoso), magari della stessa tonalità dell'ombretto, il problema si riduce sensibilmente. In definitiva per 6.40 Euro se i colori vi piacciono molto, considererei comunque l'acquisto nonostante la pigmentazione minore. Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^



LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA LEVISH ORIENTAL:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Che belle queste due palette, hanno dei colori davvero stupendi

    RispondiElimina
  2. Avrei voluto prendere in saldo la 01, però purtroppo era già finita! :/

    RispondiElimina