26 novembre 2012

Rimmel London Apocalips Lip Lacquer: Swatchs e review in anteprima dei nuovi rossetti liquidi effetto lacca 303 e 400.


Oggi vi recensisco in anteprima un prodotto che troverete nelle profumerie a partire da Dicembre. Dopo il successo riscosso con la linea di rossetti Lasting Finish By Kate, la Rimmel London propone una novità nella sua gamma di prodotti per labbra, destinata sicuramente a bissare i tantissimi consensi finora ottenuti in questo ambito. Si tratta di Apocalips Lip Lacquer. un rossetto liquido effetto lacca che racchiude in sè la lunga tenuta di una tinta, la coprenza di un rossetto e il finish glossato di un lucidalabbra, dunque una tinta per labbra dall'effetto glossato. Il nome è decisamente appropriato! Questo prodotto ha una consistenza assolutamente inedita, quasi rivoluzionaria che non ho mai riscontrato prima, sembra quasi vernice tanto è coprente. Ma vediamo in dettaglio tutti gli aspetti. Le due colorazioni protagoniste di questo post sono la 303 Apocaliptic e la 400 Big Bang:


Rimmel London Apocalips Lip Lacquer. Dall'alto verso il basso, i rossetti nei numeri 303 Apocaliptic, 400 Big Bang.




IL PACKAGING:
Il packaging è davvero bellissimo e particolare. Il tappo è squadrato con tante sfaccettature come un diamante. La boccetta è nera e sfumata nella parte inferiore in modo da intravedere il colore interno. Le informazioni sul nome e il brand sono impresse in dorato lucido. L'applicatore è del tutto nuovo, integrato con un micro-serbatoio che raccoglie la giusta quantità di prodotto. Sulle labbra risulta semi-rigido e consente una precisione altissima, essenziale soprattutto nell'applicazione di colori forti come i due di cui vi parlo. Insomma il packaging mi è piaciuto moltissimo. Ecco il dettaglio sull'applicatore:


Rimmel London Apocalips Lip Lacquer. 



LE CARATTERISTICHE:
La texture è morbida e cremosa. La consistenza è abbastanza fluida e scorre perfettamente sulle labbra lasciando una sensazione confortevole. Ciò che mi è piaciuto moltissimo è che le tinte per labbra solitamente tendono a seccarle finendo nelle pieghette e mettendo in evidenza ogni eventuale pellicina. Con Apocalips, invece, è tutta un'altra storia! Le labbra rimangono morbidissime e idratate anche a distanza di molto tempo dall'applicazione. Sembra davvero di mettere un gloss, con la differenza che si ha una maggiore corposità e coprenza assoluta. La coprenza mi ha stupito molto: con una'applicazione si ha una totale copertura delle labbra con un effetto laccato semi-lucido. Essendo molto cremoso consiglio di contornare le labbra con una matita in modo da evitare possibili sbavature. La durata è eccezionale: resiste benissimo sopra le otto ore anche ai pasti. Naturalmente l'effetto semi-glossato con il passare del tempo si affievolisce, ma le labbra rimangono comunque colorate. Pensate che per togliere gli swatches dalla pelle ho dovuto utilizzare uno struccante bifasico. Presentano una profumazione che ricorda quasi l'anguria. Insomma non riesco davvero a trovare alcun difetto a questo prodotto.


Rimmel London Apocalips Lip Lacquer. 



I COLORI:
Le colorazioni proposte sono in tutto otto e spaziano tra il rosa, il nude, il corallo, il rosso e il fucsia. Ecco una panoramica di tutti i colori che potrete trovare:


Rimmel London Apocalips Lip Lacquer. Tutte le colorazioni.


Anche i nomi sono apocalittici! Nell'ordine, da sinistra verso destra:

  • 600 Nude Eclipse
  • 201 Solstice
  • 301 Galaxy
  • 303 Apocaliptic
  • 400 Big Bang
  • 401 Aurora
  • 601 Light Year
  • 701 Stargaze

Le due che ho avuto modo di provare in anteprima sono la 303 Apocaliptic che è quella indossata da Kate Moss per la campagna pubblicitaria, e la 400 Big Bang. Si tratta di due tonalità che non passano di certo inosservate. Vediamole in dettaglio:



  • 303 Apocaliptic: è un fucsia acceso brillante davvero stupendo! 


Rimmel London Apocalips Lip Lacquer. Il rossetto liquido effetto lacca nella colorazione 303 Apocaliptic.



  • 400 Big Bang: si tratta di un rosso fuoco intenso dal sottotono neutro. Se siete amanti dei rossi è imperdibile!

Rimmel London Apocalips Lip Lacquer. Il rossetto liquido effetto lacca nella colorazione 400 Big Bang.



Di seguito gli swatches realizzati alla luce diretta del sole e a luce naturale..Come vedete si ha proprio un effetto laccato:


Luce diretta del sole:

Swatch Rimmel London Apocalips Lip Lacquer. Da sinistra verso destra, i rossetti nei numeri 303 Apocaliptic, 400 Big Bang.


Luce naturale:

Swatch Rimmel London Apocalips Lip Lacquer. Da sinistra verso destra, i rossetti nei numeri 303 Apocaliptic, 400 Big Bang.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è di 5.5 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 10.60 Euro. Sto letteralmente adorando queste tinte. Soprattutto in inverno, quando le labbra tendono a seccarsi a causa del freddo, un prodotto a lunga tenuta del genere che lascia le labbra morbide ed idratate a lungo, mi sembra quanto mai adatto..Inoltre la coprenza è favolosa, per cui non posso far altro che consigliarveli. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

20 commenti:

  1. ma sono bellissime!!! ho letto tutta la recensione, ma arrivata alle foto finali sono rimasta tipo :O è proprio pieno il colore...

    RispondiElimina
  2. Il packaging di questi prodotti è veramente bellissimo!
    Credo che gli darò una chance se sono così validi come dici tu :)

    RispondiElimina
  3. bellissime..non vedo l'ora di trovarli in negozio *__*

    RispondiElimina
  4. bellissima recensione , e bei colori *-*

    ps c'è un giveaway da me se ti va di passare e tentare la fortuna ;) baci

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/2012/11/firmoo-glasses-gineway.html

    RispondiElimina
  5. sono una vera e propria meraviglia.. non vedo l'ora di trvarle in profumeria... la 401 aurora mi ispira tantissimo!!!

    RispondiElimina
  6. Io ho due rossetti della rimmel della linea ispirata a Kate Moss e li adoro...e questi non me li faccio scappare di sicuro!! I colori che hai recensito sono spettacolari *-* sono curiosa di provare i colori nude!!

    RispondiElimina
  7. big bang è meraviglioso!!! spero di riuscire ad avvistarli in negozio prima che vengano saccheggiati come è successo per i rossetti della linea kate!

    RispondiElimina
  8. O.o è abbastanza eloquente come commento????
    Non scherziamo qui si parla di puro attentato al portafoglio! Bellissimi.

    RispondiElimina
  9. Pazzeschi, che colori !! Non vedo l'ora di provarli

    RispondiElimina
  10. La Rimmel mi sta stupendo!!!!! Sembrano fantastici!
    http://www.rossellamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. molto bello, ho il fuxia.

    RispondiElimina
  12. Li ho visti settimana scorsa da Limoni e mi son piaciuti subito tantissimo

    RispondiElimina
  13. Come ha gia' detto Rossi non me li aspettavo da Rimmel,micidiali,gli faro' la posta!

    RispondiElimina
  14. sono bellissimi *_* venerdì arriva il mio rosso, mi porterà una mia amica. non vedo l'ora.

    RispondiElimina