11 novembre 2012

Pupa Smalto Glitter Nail Polish: Swatches e review del numero 819 Pink.



Pupa Smalto Glitter Nail Polish nella colorazione 819 Pink.



E' da un bel po' di tempo che non vi offro una review sugli smalti. Il motivo è che ne ho talmente tanti (vi dico solo che si tratta di un numero a tre cifre XD) che ne sto comprando sempre meno. Sto limitando i miei acquisti unicamente a quelli che mi colpiscono di più. E' il caso dei Glitter Nail Polish di Pupa, usciti di recente. Gli smalti glitterati a dire il vero non rientrano tra quelli che preferisco in assoluto, ma in occasione di qualche serata speciale e delle feste in arrivo li trovo perfetti! Dei dieci bellissimi colori disponibili, ne ho scelto uno relativamente portabile rispetto agli altri: il numero 819 Pink. Ecco come si presenta..




Pupa Smalto Glitter Nail Polish nella colorazione 819 Pink.




LE CARATTERISTICHE:
Il packaging è identico a quello dei Lasting Color. La consistenza è abbastanza liquida e un po' trasparente. Con una passata l'effetto è quello di avere uno smalto semi-trasparente rosa con glitter argentati abbastanza sparsi. Con due passate si riesce a coprire perfettamente l'unghia e i glitter risultano molto più concentrati. Mi piace molto in entrambi i casi: con una stesura si ha un rislutato sicuramente meno appariscente, con due l'effetto è molto più d'impatto. I glitter sono argentati e tono su tono e hanno una dimensione abbastanza grande. L'asciugatura è molto veloce e in superficie risulta un po' ruvido a causa dei glitter. Per lisciarla basta applicare un top coat. Raccomando di stenderlo sempre sopra una base e non direttamente sull'unghia, in modo tale da non graffiarla durante la rimozione dello smalto a causa della sfregatura dei glitter. Si rimuove velocemente con una dose abbondante di acetone, anche se come tutti gli smalti glitterati nel momento in cui li si toglie, i brillantini si riversano sulle dita. Con un po' di pazienza vengono comunque via già lavando le mani.


IL COLORE:
Il numero 819 Pink è un rosa dal sottotono caldo che mi piace molto accostato al colore del mio incarnato. Di seguito lo swatch alla luce diretta del sole realizzato con due passate. Come potete vedere, l'effetto donato da questi smalti è pazzesco!


Swatch Pupa Smalto Glitter Nail Polish nella colorazione 819 Pink.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 5 ml, la scadenza è di 6 Mesi dall'apertura e il prezzo va dai 4.50 ai 6 Euro a seconda di dove lo si acquista. In definitiva questo smalto mi è piaciuto tantissimo e conferma ancora una volta la qualità offerta da Pupa nel campo delle unghie. Non ho acquistato altri colori unicamente perchè so già che li userei raramente, ma sono tutti bellissimi. E voi li avete provati? A presto con la review della collezione natalizia Dèco!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

8 commenti:

  1. E' bellissimo! Il colore poi è qualcosa di stupendo^^.
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. mah, personalmente non penso di comprarli (anche io sono sulle 3 cifre, per quanto riguarda il numero di smalti :P), più che altro perchè quando li ho visti nell'espositore ho pensato: "glitter? oh wow, che novità." (in tono sarcastico, ovviamente).
    Non ci trovo niente di particolare, nè ho riscontrato la "revolutionary varnish for super shiny, jewel-effect nails" che descrivono sul sito..
    poi vabbeh, sono opinioni personali! :):)
    baci
    ps. non che non mi piacciano i glitter eh! (ultimo acquisto, il gold fever della essence) è che, non so, forse da pupa mi aspettavo qualcosa di più particolare :)

    RispondiElimina
  3. bellissimo! io ho quello viola e quello dorato ^_^ credo che li acquisterò tutti...adoro i glitter <3

    RispondiElimina
  4. E' proprio il colore che sto pensando di acquistare!è stupendo!:-)

    RispondiElimina
  5. risultato carinissimo! è proprio adatto per le feste natalizie! magari anche in rosso o oro!
    se ti va passa da me! ti aspetto!

    RispondiElimina
  6. Che bello....potrei farci un pensierino....

    RispondiElimina
  7. Ti seguo! Se vuoi passa a trovarmi sul mio blog!!

    RispondiElimina