30 novembre 2012

L'Oreal Paris - Glam Shine Balmy Lip Gloss: Swatches e review dei matitoni nei numeri 901, 903, 906.


Il post di oggi riguarda un prodotto molto in voga ultimamente presso quasi tutte le aziende. I primi ad uscire sono stati i Chubby Stick di Clinique, cui ne sono seguiti, poi, diversi da parte di altri brand. Sto parlando naturalmente dei matitoni/lip balm glossati. Di questa tipologia di prodotto vi avevo già presentato quello di Kiko , il Lavish Lips Creamy Lipgloss della collezione Lavish Oriental e quello di Pupa, Diamond Lipstick della collezione Déco. Nel post di oggi vi parlo di quelli di L'Oreal Paris, chiamati Glam Shine Balmy Lipstick. Delle sei colorazioni proposte ne possiedo tre: la 901 Sorbet Rose, la 903 Cozy Nude e la 906 Jelly Ginger. Ecco come si presentano:


L'Oreal Paris - Glam Shine Balmy Lip Gloss. Dall'alto verso il basso, i matitoni glossati, nelle colorazioni:
 901 Sorbet Rose, 903 Cozy Nude, 906 Jelly Ginger.



IL PACKAGING:
Il packaging è il tipico matitone in plastica con la mina automatica, dunque non si necessita di un temperino. Esternamente è in plastica colorata della stessa tonalità della nuance scelta. Il tappo e la parte inferiore sono, invece, cromati. La punta non è totalmente retraibile, quindi si deve fare attenzione a non rovinarla quando si tappa il prodotto. Trovo che comunque sia un packaging molto pratico e che si presta perfettamente ad essere portato con sé in giro.


L'Oreal Paris - Glam Shine Balmy Lip Gloss. Dall'alto verso il basso, i matitoni glossati, nelle colorazioni:
 901 Sorbet Rose, 903 Cozy Nude, 906 Jelly Ginger.



LE CARATTERISTICHE:
La texture è cremosa. Essendo quasi dei burrocacao, sono molto idratanti e rendono morbide le labbra. Il colore è costruibile aumentando via via il numero di passate. Le nuance più accese sono evidenti sin dalla prima applicazione, quelle più tenui invece necessitano di due o tre di applicazioni per coprire totalmente il colore delle labbra. Naturalmente il colore perderà d'intensità con il passare del tempo, anche se l'idratazione rimane a lungo. La durata non supera l'oretta e mezza, massimo due, poi bisogna riapplicarli. Si tratta pertanto di un prodotto a breve durata.

L'Oreal Paris - Glam Shine Balmy Lip Gloss. Da sinistra verso destra, i matitoni glossati, nelle colorazioni:
 901 Sorbet Rose, 903 Cozy Nude, 906 Jelly Ginger.



I COLORI:
Vediamo in dettaglio le tre colorazioni che ho scelto. Nonostante a vederli sembra che abbiano brillantini, una volta sulle labbra, sono praticamente invisibili.

  • 01 Sorbet Rose: si tratta di un rosso rosato bellissimo. Con una passata il colore è già evidente; con due diventa ancora più acceso.
L'Oreal Paris - Glam Shine Balmy Lip Gloss. Il matitone glossato nella colorazione 01 Sorbet Rose.


  • 903 Cozy Nude: è un nude quasi albicocca. E' sicuramente il più chiaro di tutte le tonalità proposte. Per un risultato coprente sono necessarie dalle due alle tre passate. Risulta sicuramente meno intenso del precedente.
L'Oreal Paris - Glam Shine Balmy Lip Gloss. Il matitone glossato nella colorazione 903 Cozy Nude.


  • 906 Jelly Ginger: è un rosa chiaro dal sottotono caldo quasi pescato, una tonalità nude che però non risulta per nulla smorta. Rispetto al 903 è più coprente. E' sicuramente quello che uso più spesso dei tre.
L'Oreal Paris - Glam Shine Balmy Lip Gloss. Il matitone glossato nella colorazione 906 Jelly Ginger.



Ecco gli swatches alla luce diretta del sole:


Swatch L'Oreal Paris - Glam Shine Balmy Lip Gloss. Da sinistra verso destra, i matitoni glossati, nelle colorazioni:
 901 Sorbet Rose, 903 Cozy Nude, 906 Jelly Ginger.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo di listino è pari a 12.90 Euro, ma nella mia profumeria di fiducia li ho pagati poco meno di 10 Euro l'uno. Li sto usando moltissimo in questo periodo per combattere la secchezza delle labbra dovuta al freddo. In generale lo consiglio solo nel caso in cui prediligiate delle labbra idratate e abbastanza naturali. Nel caso in cui siete in cerca di un prodotto che sia anche molto coprente e soprattutto a lunga durata, non lo consiglio. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Il concetto di questi matitoni mi ispira molto, di qualsiasi brand sia!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il cozy nude. Devo decidermi a provare uno di questi matitoni, devo solo scegliere la marca

    RispondiElimina