28 novembre 2012

Kiko Dashing Holidays - Jelly Core Lipstick: Swatches e review dei rossetti con cuore di lucidalabbra 01, 02 e 06 della collezione natalizia.


Continuano le recensioni sui prodotti della collezione natalizia di Kiko, Dashing Holidays (potete trovare le altre alla fine del post). Oggi è la volta dei rossetti Jelly Core Lipstick, un prodotto decisamente inedito per l'azienda, ma che abbiamo già incontrato nelle collezioni di altri brand (ad esempio l'edizione limitata Doppio Gioco di Collistar). Si tratta di rossetti cremosi con un cuore di lucidalabbra. L'idea di avere due prodotti in uno mi ha attirata immediatamente e devo dire che è il pezzo della collezione che mi è piaciuto di più. Delle sei colorazioni disponibili, ne ho acquistate tre: la 01 Tender Rosewood, la 02 Rimantic Rose e la 06 Smashing Pink. Ecco come si presentano:

Kiko Dashing Holidays - Jelly Core Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti con cuore di lucidalabbra,
nei numeri: 01 Tender Rosewood, 02 Romantic Rose, 06 Smashing Pink.



IL PACKAGING:

Kiko Dashing Holidays - Jelly Core Lipstick. Il packaging.


La scatola è quella tipica della collezione, in cartone rosso lucido con degli effetti olografici e un tema geometrico. Il packaging vero e proprio è a stylo in plastica cromata lucida. Si tratta di una confezione lineare ed elegante che mi piace molto. La punta del rossetto è tagliata come al solito di sbieco in modo da avere una maggiore praticità nell'applicazione.


Kiko Dashing Holidays - Jelly Core Lipstick. Il packaging.



LE CARATTERISTICHE:
I rossetti hanno una texture cremosa e avvolgente sulle labbra. Si stendono in modo scorrevole e sono confortevoli, per nulla appicciosi. Conferiscono un'ottima idratazione che perdura nel tempo. Essendo molto cremosi, sono già di per se stessi leggermente lucidi. Naturalmente la parte glossata interna, dall'aspetto quasi gelatinoso, accentua l'effetto che rimane comunque semi-lucido, dunque non vi aspettate la lucentezza tipica di un gloss. Per avere un effetto pienamente lucido si ha comunque la necessità di applicare un lucidalabbra. In ogni caso adoro questo finish, lo trovo molto fine sulle labbra e sicuramente più lucido e coprente di un rossetto sheer. La cremosità di questi rossetti, naturalmente non li fa durare tante ore. Mediamente resistono intatti sulle tre ore, senza pasti, poi iniziano pian piano a svanire ma l'idratazione rimane. La coprenza è modulabile, ma sin dalla prima applicazione si ha una buona copertura del colore delle labbra.

Kiko Dashing Holidays - Jelly Core Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti con cuore di lucidalabbra,
nei numeri: 01 Tender Rosewood, 02 Romantic Rose, 06 Smashing Pink.



I COLORI:
Delle sei colorazioni, come al solito, ho scelto quelle più chiare. Le altre erano davvero bellissime, ma sono un po' troppo forti per i miei gusti. Vediamo in dettaglio quelle che ho preso:

  • 01 Tender Rosewood: è il nude dei sei anche se si tratta di un colore non molto chiaro. E' un beige rosato che copre il colore delle labbra. Il lucidalabbra è trasparente. Mi piace in quanto non risulta per nulla smorto ed è adatto ad ogni occasione.

Kiko Dashing Holidays - Jelly Core Lipstick. Il rossetto con cuore di lucidalabbra, nel numero 01 Tender Rosewood.


  • 02 Romantic Rose: è un rosa antico intenso che si avvicina a un color labbra. Il lucidalabbra è di un rosa più chiaro. Dona un effetto naturale ed evidente allo stesso tempo.

Kiko Dashing Holidays - Jelly Core Lipstick. Il rossetto con cuore di lucidalabbra, nel numero 02 Romantic Rose.


  • 06 Smashing Pink: è sicuramente il colore che a prima vista colpisce di più tra i sei. A vederlo sembra quasi un rosa "Big Bubble". Infatti è un rosa freddo abbastanza chiaro con un lucidalabbra color magenta. Lo sconsiglio assolutamente a coloro le quali abbiano una carnagione olivastra o un sottotono giallo accentuato. Se fatta una sola applicazione, risulta comunque facilmente portabile.

Kiko Dashing Holidays - Jelly Core Lipstick. Il rossetto con cuore di lucidalabbra, nel numero 06 Smashing Pink.



Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Kiko Dashing Holidays - Jelly Core Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti con cuore di lucidalabbra, nei numeri:
01 Tender Rosewood, 02 Romantic Rose, 06 Smashing Pink.



IL PACKAGING:
Riporto, di seguito, la lista degli ingredienti impressa sulla scatola.


Kiko Dashing Holidays - Jelly Core Lipstick. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 3 g. La scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 6.90 Euro. Questi rossetti mi stanno piacendo davvero molto soprattutto per la coprenza e  l'idratazione conferita. A mio avviso sono la vera novità di quest'edizione limitata e vi consiglio di provarli. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW DELLA COLLEZIONE DASHING HOLIDAYS:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

8 commenti:

  1. il primo è bellissimo e mi ispira davvero tanto :)))
    se ti va da me c'è un nuovo post.. kisss :D

    RispondiElimina
  2. Molto belli! Per caso hai notato se la parte glossata tende a consumarsi prima rispetto all'esterno? E' una cosa che mi succede con un rossetto di questo tipo di un'altra marca, e la trovo un po' fastidiosa...
    PS complimenti per le tue recensioni, è sempre un piacere leggerle!

    RispondiElimina
  3. a me non attirano particolarmente questi rossetti...ma in generale tutta questa collezione kiko...comunque leggo sempre volentieri le tue review^^. passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille ragazze!! ♥

    @Babaxy:
    Per il momento gloss e rossetto sono sullos tesso livello. Considera che li ho da un paio di settimane..Bisogna vedere in futuro :)

    RispondiElimina
  5. che carini,ROmantic Rose soprattutto ^^

    RispondiElimina
  6. carini, ma non penso di acquistarli..
    a me i gloss stanno un po' *qua* :)
    in generale la collezione natalizia kiko non mi fa impazzire, tutte cose già viste, smalti in primis!
    baciii
    ps. sono tua follower ora! complimenti per il blog, mi piace tantissimo!! :)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Glitterina!! Benvenuta tra le mie lettrici..Un abbraccio!

    RispondiElimina