7 ottobre 2012

RobyNails Diacôte: Review della base e top coat rinforzante.


RobyNails Diacôte. Smalto rinforzante base e top coat.


Il post di oggi riguarda la cura delle unghie e in particolare un prodotto che sto usando ormai da più di un mese con cui mi sto trovando splendidamente: il Diacôte di RobyNails. Si tratta di un rinforzante che può essere usato sia come base che come top coat essendo molto brillante grazie alla presenza di 8 milioni di particelle di diamante. Dopo aver provato rinforzanti di diverse marche che purtroppo si sono rivelati poco efficaci, con il Diacôte ho finalmente trovato un prodotto valido che non contiene formaldeide come molti smalti indurenti in commercio. Ecco come si presenta:



RobyNails Diacôte. Smalto rinforzante base e top coat.



IL PACKAGING:

RobyNails Diacôte. Smalto rinforzante base e top coat.



Il packaging è un vero e proprio gioiellino che riprende la forma squadrata del diamante. Il riferimento alla polvere di diamante contenuta nel prodotto è data, inoltre, da un brillantino di plastica presente sul tappo. Un design davvero carino e curato. La boccetta è contenuta all'interno di una scatolina in plastica su cui sono riportate tutte le informazioni.



RobyNails Diacôte. Smalto rinforzante base e top coat.




LE CARATTERISTICHE:
Lo smalto è trasparente e presenta una consistenza nè troppo liquida, nè troppo densa. Il finish risulta davvero brillante al punto che mi piace usarlo anche da solo quando non ho tempo di mettere lo smalto. Dopo più di un mese di utilizzo ho notato che le unghie sono più resistenti e tendono a sfaldarsi di meno. L'asciugatura è molto rapida. Pensate che quando inizio a smaltare le unghie della seconda mano, quelle della prima sono già quasi del tutto asciutte! Il pennellino è normale e presenta un manico piuttosto allungato che consente una salda presa.


RobyNails Diacôte. Smalto rinforzante base e top coat. Il pennellino.




Lo trovo ottimo sia come top coat che come base. Di seguito vi racconto la mia esperienza in entrambi i casi:

  • Base: trovo che uniformi perfettamente l'unghia creando una base liscia e levigata per lo smalto da stendere in seguito. Evita che l'unghia rimanga macchiata da un eventuale smalto colorato.
  • Top Coat: rende lo smalto lucidissimo e ne prolunga di molto la durata. Agisce come un vero e proprio sigillante. E' importante, in questo caso, che lo strato steso sia abbastanza sottile.



L'INCI:
Una delle caratteristiche che cerco in un rinforzante è che non contenga formaldeide. Spesso è proprio questo ingrediente che rende le unghie più dure e resistenti. Il Diacôte ne è privo. Ecco l'Inci completo e le indicazioni sull'utilizzo presenti sul retro della scatola.


RobyNails Diacôte. Smalto rinforzante base e top coat. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 15 ml. Lo smalto è made in USA. In definitiva mi sto trovando davvero bene con questo smalto e penso di aver trovato finalmente un buon rinforzante per le mie unghie. Per ulteriori informazioni, potete andare sul sito: http://www.robynails.it/it/prodotti_dett.asp?idProd=295&idSezProd=3 . Per l'acquisto potete recarvi in uno dei centri RobyNails più vicini a voi. A presto ragazze!^^


*Il prodotto recensito in questo post mi è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere la recensione. Ttutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente durante l'utilizzo del prodotto.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Sembra un prodotto davvero interessante... Mi hai incuriosito molto ^_^

    RispondiElimina
  2. io ho provato il trind e i risultati sono pazzeschi.. ma quando ho scoperto che contiene formaldeide l'ho subito cestinato! Questo sembra una valida alternativa!

    RispondiElimina