4 ottobre 2012

Pupa China Doll: Swatches e review della collezione autunnale 2012 di Pupa.


Con un bel po' di ritardo rispetto alla sua uscita, oggi vi parlo della collezione autunnale di Pupa, China Doll. Quest'autunno l'oriente sembra primeggiare nel concept delle limited edition dei vari brand. A dire il vero questa collezione si discosta un bel po' dai tipici canoni orientali. In ogni caso ho apprezzato molto i prodotti proposti con alcune eccezioni. I colori su cui si basa la linea sono essenzialmente quattro: un rosa chiaro freddo, un taupe tendente all'argento, un viola molto particolare e un blu pittosto scuro. E' inutile dire che mentre i primi due mi sono sembrati piuttosto comuni, il blu e il viola li ho trovati bellissimi ed infatti i miei acquisti si sono incentrati su queste due tonalità. Prima di mostrarvi ciò che ho preso, vi offro una veloce panoramica sugli articoli che non ho scelto con annesse spiegazioni. Appena ho visto la preview della collezione, ciò che mi ha attirato immediatamente è stato il blush: il packaging stupendo con la sagoma di una geisha impressa sulla cialda ha fatto immediatamente breccia tra i miei desideri. Una volta testato in negozio, con mia amarezza ho scoperto che si trattava di un fard pieno zeppo di glitterini, molto chiaro e poco scrivente. Sulla mia pelle medio-chiara faceva già fatica a notarsi..quindi, ahimè, l'ho lasciato sullo scaffale. Altro prodotto che non ho acquistato è stato l'illuminante perlato, Luminys Touch, che possiedo già nella versione normale con cui mi trovo benissimo. Sebbene questa versione perlata non mi dispiaccia, possiedo diversi illuminanti con questo finish, dunque ho preferito non prenderlo. Infine, questa volta non ho acquistato neanche uno smalto poichè ho già diversi colori simili e il finish perlato non mi fa impazzire. Tra tutti avrei acquistato sicuramente quello prugna scuro: è stupendo! Veniamo ora ai miei acquisti. Ecco i prodotti, oggetto di questa review:


Pupa - China Doll. Collezione Autunno 2012.




CHINA DOLL EYESHADOW

Pupa China Doll. China Doll Eyeshadow. Da sinistra verso destra gli ombretti nei colori 02 Oriental Dark Violet, 04 China Doll Blue.


IL PACKAGING:
Gli ombretti presentano il packaging tradizionale in plastica dei Luminys, pur non trattandosi di essi. Esternamente sono in plastica lucida con effetto cromato color blu china, ossia un incrocio tra un viola e un blu elettrico. All'interno troviamo lo sfumino in lattice che trovo particolarmente buono con questa tipologia di ombretti.

Pupa China Doll. China Doll Eyeshadow. Ombretto.



LE CARATTERISTICHE:
La prima novità che si nota ad un primo sguardo è che la cialda non è più bombata, ma piatta. La texture di questi ombretti sembra quasi cremosa al tatto, ma una volta applicati sono pura polvere. Il finish è estremamente glitterato: i brillantini sono decisamente evidenti per cui se non vi piacciono, ve ne sconsiglio l'acquisto. Provandoli in negozio, non mi sembravano particolarmente scriventi ed in effetti da asciutti lo sono veramente poco: si nota giusto un po' di colore di base e i brillantini sono piuttosto svolazzanti. Da bagnati la musica cambia decisamente! Il colore di base risulta intenso e i glitter si compattano diventando molto più gestibili. Essendo così brillantinosi, trovo che questi ombretti siano indicati per un look serale. La durata è buona, ma consiglio sempre l'uso di una base sotto che oltre a prolungarne la resistenza, li rende ancora più intensi. Prezzo:sui 10-12 Euro.


I COLORI:
Come ho già scritto nell'introduzione, ho acquistato due colori. Il blu e il viola. Non so dirvi quale sia il mio preferito in quanto trovo siano entrambi stupendi e particolari nel loro genere. Complimenti alla Pupa per aver realizzato questi punti di colore! Vediamoli in dettaglio.

  • 02 Oriental Dark Violet

Pupa China Doll. China Doll Eyeshadow. Ombretto nella colorazione 02 Oriental Dark Violet.


E' un viola davvero particolare che tende al vinaccia. I glitterini sono tono su tono, rosa e argentati. Da asciutto, tende di più al prugna chiaro, da bagnato invece vira sul viola. Ecco lo swatch alla luce diretta del sole con applicazione wet & dry:


Swatch Pupa China Doll. China Doll Eyeshadow. Ombretto nella colorazione 02 Oriental Dark Violet.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto. A destra l'ombretto è applicato bagnato.


  • 04 China Doll Blu

Pupa China Doll. China Doll Eyeshadow. Ombretto nella colorazione  04 China Doll Blu.


E' un blu intenso non troppo scuro con dei glitterini verdi, fucsia e argentati. Lo trovo stupendo sugli occhi marroni. Da asciutto è quasi inutilizzabile in quanto è davvero poco pigmentato. Ecco lo swatch alla luce diretta del sole con applicazione wet & dry:


Swatch Pupa China Doll. China Doll Eyeshadow. Ombretto nella colorazione 04 China Doll Blu.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto. A destra l'ombretto è applicato bagnato.



MULTIPLAY CHINA DOLL


Pupa China Doll. Multiplay China Doll. Dall'alto verso il basso, le matite occhi nei numeri: 38 China Doll Blu, 39  Oriental Dark Violet.



IL PACKAGING:
E' lo stesso e identico packaging delle Multiplay della linea permanente. La punta è protetta da un tappino cromato che si chiude perfettamente. All'estremo opposto troviamo lo sfumino in lattice protetto anch'esso da un altro tappo. Esternamente la matita presenta lo stesso colore della mina.


Pupa China Doll. Multiplay China Doll. Dall'alto verso il basso, le matite occhi nei numeri: 38 China Doll Blu, 39  Oriental Dark Violet.


LE CARATTERISTICHE:
Queste matite presentano un triplo uso. Le si può usare come base per l'ombretto, come eyeliner sulla rima esterna dell'occhio e come kajal su quella interna. Presentano una texture piuttosto morbida che permette una facile sfumatura. Qualche minuto dopo l'applicazione, però, si fissano e a quel punto è impossibile sfumarle. Presentano una resistenza davvero fantastica! Il finish è quasi metallizzato e mi piace in quanto dona luminosità allo sguardo. Prezzo: sui 10-12 Euro.


I COLORI:
I colori proposti si abbinano perfettamente a quelli degli ombretti per cui possono tranquillamente essere usate come base per essi. Anche in questo caso ho scelto il viola e il blu. Vediamole in dettaglio.

  • 38 China Doll Blu: E' un blu leggermente più scuro di quello dell'ombretto. E' senza dubbio la mia preferita anche perchè mi è stata regalata dal mio fidanzato. Ha scelto proprio il colore che mi aveva colpito di più! :)
Pupa China Doll. Multiplay China Doll. La matita occhi nella colorazione 38 China Doll Blu.


  • 39 Oriental Dark Violet: la matita vira leggermente più al viola vero e proprio che al vinaccia.
Pupa China Doll. Multiplay China Doll. La matita occhi nella colorazione 39 Oriental Dark Violet.



Di seguito, gli swatches di entrambe le matite alla luce diretta del sole:


Swatch Pupa China Doll. Multiplay China Doll. Dall'alto verso il basso, le matite occhi nei numeri:
38 China Doll Blu, 39  Oriental Dark Violet.



PUPA VOLUME CHINA DOLL


Pupa China Doll. Pupa Volume China Doll. Il rossetto nella colorazione 103 Shangai Nude.



IL PACKAGING:
Anche in questo caso, il packaging è uguale a quello dei rossetti Pupa Volume della linea permanente ad eccezione del colore esterno il quale è blu china invece che rosso. Questa confezione mi piace davvero molto: la trovo semplice ed elegante. Il rossetto è contenuto all'interno di una scatolina sempre blu china con dei decori in rilievo argentati.

Pupa China Doll. Pupa Volume China Doll.


LE CARATTERISTICHE:
La texture è decisamente cremosa. Il rossetto scorre perfettamente sulle labbra rendendole molto idratate. La sensazione che offre è molto confortevole. Essendo cremoso, non presenta una lunghissima durata, ma basta riapplicarlo per tornare all'effetto intenso e pieno originario. L'effetto volumizzante non l'ho riscontrato in quanto non lo so uso con frequenza come indicato sul foglietto illustrativo. Ritengo che questi rossetti siamo uno dei migliori prodotti della Pupa. Non conosco il prezzo in quanto ricevuto in regalo.

Pupa China Doll. Pupa Volume China Doll.


IL COLORE:
Dei quattro colori disponibili, ho quello nude, anch'esso regalo del mio fidanzato che ormai sa perfettamente quali siano i miei gusti in fatto di rossetti! Le altre tonalità sono più accese e comunque molto belle. Vediamo in dettaglio la numerazione che possiedo:

  • 103 Shangai Nude:
Pupa China Doll. Pupa Volume China Doll. Il rossetto nella colorazione 103 Shangai Nude.


E' un nude con un evidente sottotono rosa. Schiarisce le labbra e le copre perfettamente già con una sola applicazione. Lo sconsiglio in caso di sottotono di pelle olivastro o molto giallo. Di seguito, lo swatch alla luce diretta del sole:


Swatch Pupa China Doll. Pupa Volume China Doll. Il rossetto nella colorazione 103 Shangai Nude.


L'INCI:
Ecco la lista degli ingredienti riportata sul retro della confezione.


Pupa China Doll. Pupa Volume China Doll. L'Inci.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
In definitiva questa collezione mi è piaciuta molto. Ciò che ho apprezzato sono soprattutto le colorazioni proposte. Dal punto di vista qualitativo i prodotti che prediligo sono sicuramente le matite e i rossetti. Gli ombretti peccano un po' di poca pigmentazione da asciutti. Adesso non ci resta che attendere la prossima! E a voi, è piaciuta questa edizione limitata? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

13 commenti:

  1. adoro l'ombretto 02! me ne sono innamorata e non avrei mai pensato che potesse avere una resa così carina sugli occhi...effetto bagnato! anche il viola mi piaceva molto ma dovendo scegliere ho preferito quello...ma potrebbe venirmi il ghiribizzo e prendere pure l'altro XD il Blush della collezione io l'ho trovato a dir poco osceno, polveroso coi glitter argentati e un colore banalissimo....^_^

    RispondiElimina
  2. Stupendi l'ombretto blu applicato wet e il rossetto! <3

    RispondiElimina
  3. Mi piace tutto! Questi sono senza dubbio i pezzi che avrei preso anch'io se avessi avuto a disposizione qualche soldino per acquistare qualcosa della China Doll!

    RispondiElimina
  4. bellissimo l'ombretto china doll 2 *-*

    RispondiElimina
  5. il blu è qualcosa di spettacolare *___* però sono ancora indecisa se acquistarlo o no perchè mi scoccia poter usare un ombretto solo da bagnato.

    RispondiElimina
  6. la matita blu mi piace tantissimo..

    RispondiElimina
  7. Voglio il rossettooooooo!!! Sono tipo ossessionata dai nude, comprerei sempre e solo quelli!
    Devo passare in profumeria :D
    Le matite eccezionali davvero... Gli ombretti troppo sbrilluccicosi per i miei gusti ma belli, soprattutto il blu!

    RispondiElimina
  8. L'ombretto blu bagnato è pazzesco!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Bella! Mi piace moltissimo il tuo blog! Passa da me se ti va, potremmo anche seguirci a vicenda ^^

    xoxo Effy
    http://effiiswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Io sono dell'idea che come collezione autunnale hanno proprio toppato! Ok solo i prodotti labbra ma per il resto glitter come se piovesse! L'avrei vista meglio come collezione natalizia magari

    RispondiElimina