19 ottobre 2012

Bottega Verde - Terra Compatta Naturale al profumo di cocco con Vitamina A ed E


Oggi vi parlo di una terra per il viso che trovo davvero adatta alla stagione fredda in arrivo. Con l'autunno e soprattutto con l'inverno la pelle perde il colorito conquistato nei mesi caldi e tende a diventare un po' più pallida. Uno dei problemi di questo periodo è, infatti, proprio l'incarnato spento. A ciò si può rimediare andando a "scaldare" il viso con una terra. Naturalmente nel complesso il risultato deve essere armonico per cui diffcilmente si potranno applicare le terre usate nei mesi caldi che tipicamente sono più scure in quanto più adatte alla pelle abbronzata e dai finish non sempre opachi, ma spesso perlati o perfino glitterati. Il prodotto ideale per i mesi freddi dovrebbe essere un poco più scuro della propria carnagione e preferibilmente opaco in modo da non staccare troppo con il resto del viso. Trovare una simile terra non è facile, lo sanno benissimo coloro le quali hanno un incarnato molto chiaro! Uno dei prodotti che ho trovato rispondere a queste esigenze è di Bottega Verde ed è la Terra Compatta Naturale al profumo di cocco con Vitamina A ed E, una terra adatta anche alle pelli più chiare e totalmente opaca. Ecco come si presenta:


Bottega Verde - Terra Compatta Naturale al profumo di cocco con Vitamina A ed E.



IL PACKAGING:

Bottega Verde - Terra Compatta Naturale al profumo di cocco con Vitamina A ed E


Esternamente troviamo una scatolina di cartone sul rosa su cui è impresso lo stesso fiore stilizzato che ritroviamo sulla cialda. Il packaging vero e proprio è rotondo ed è molto semplice. Il coperchio è in plastica trasparente, mentre la base è in plastica marroncina e ospita la cialda su cui è impresso un bellissimo fiore in rilievo. Non troviamo alcun applicatore.


Bottega Verde - Terra Compatta Naturale al profumo di cocco con Vitamina A ed E



LE CARATTERISTICHE:
La terra ha una texture setosa e poco polverosa. E' arricchita con vitamina A ed E dall'azione anti-age. Il finish è totalmente opaco. Risulta facilmente sfumabile e il colore si può andare a costruire aggiungendo man mano prodotto. Si presta molto per il contouring che realizzo con un pennello angolato da viso: trovo che questo pennello sia ottimo per andare a segnare le zona sotto gli zigomi. Poichè si fonde perfettamente con l'incarnato ed è molto chiara, è possibile anche dare una pennellata leggera (mi raccomando!) su tutto il viso: il risultato è quasi impercettibile. Presenta, inoltre, una profumazione di cocco deliziosa che però svanisce dopo poco tempo dall'applicazione.


Bottega Verde - Terra Compatta Naturale al profumo di cocco con Vitamina A ed E



IL COLORE:
La colorazione disponibile è unica. Si tratta di un nocciola dal sottotono leggermente caldo. E' un colore abbastanza tenue che trovo adatto in caso di pelle chiara o media. Con gli incarnati chiari o molto chiari con pochissime applicazioni si ha un risultato perfetto. Con carnagioni medie, come la mia, basta insistere un po' di più. La sconsiglio, invece in caso di pelle più scura in quanto si vedrebbe davvero poco. Di seguito, lo swatch alla luce diretta del sole. Nel fare lo swatch ho insisito un po' per fare vedere il colore e ho evitato di sfumare.


Swatch Bottega Verde - Terra Compatta Naturale al profumo di cocco con Vitamina A ed E.





















L'INCI:
Ecco la lista degli ingredienti riportata sul retro della scatola.


Bottega Verde - Terra Compatta Naturale al profumo di cocco con Vitamina A ed E



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 10 g. La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo di listino è pari a 17.99 Euro. Pur considerando il peso di 10 g e la buona qualità, onestamente 17.99 Euro sono decisamente troppi per questa terra, ma basta usufruire di qualche sconto che Bottega Verde spesso propone per ottenere un notevole risparmio. Ad esempio io l'ho acquistata a poco meno di 10 Euro. In definitiva mi sento di consigliare questo prodotto a coloro le quali hanno un incarnato da medio a chiarissimo e non vogliono rinunciare a scaldare la propria pelle tutto l'anno. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Anche io ce l'ho ma lo uso poco...sinceramente il colore non mi sta molto bene anche se ho una pelle medio/chiara

    RispondiElimina