15 ottobre 2012

Astra - Fil Rouge: swatches e review della collezione Autunno/Inverno 2012.


Nel post di oggi vi offro la recensione della collezione Autunno/Inverno 2012 di Astra, chiamata Fil Rouge. Si tratta di un'edizione limitata davvero eterogenea composta da tanti prodotti molto interessanti e dalle colorazioni adatte alla stagione in corso. Non ho mai avuto l'occasione di provare prodotti di questo brand in quanto non è facilmente reperibile nella mia città, ma ne ho sempre sentito parlare bene per cui le aspettative erano piuttosto alte..devo dire che non state per nulla deluse! Il tema della collezione si rifà al look Charleston degli anni 40', dunque incentrato su una pelle pressocchè perfetta, labbra in primo piano e sguardo intenso. Ecco i prodotti:


Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge.



Astra per il viso ha pensato ad un primer e ad una bb cream. Per gli occhi troviamo un mascara e degli ombretti in crema. Sulle labbra si ha, invece,  la possibilità di scegliere tra due tipi di rossetto dal finish diverso. L'azienda ha pensato anche alle unghie proponendo uno smalto dall'effetto gel. Iniziamo subito a vedere nei dettagli ciascun prodotto.



SMOOTHING PRIMER: Base Viso Levigante


Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Smoothing Primer.


Si tratta di un primer per il viso dalla consistenza in gel trasparente. Come sapete il primer va utilizzato dopo aver messo l'abituale crema idratante e prima di iniziare con il trucco. Non serve solo ad aumentare la resistenza del make up, ma anche a levigare la pelle e attenuare piccol imperfezioni (rughette, pori dilatati). Questo primer mi è piaciuto molto in quanto presenta una consistenza molto leggera dunque risulta confortevole. Dopo averlo applicato, la pelle diventa setosa al tatto e ho notato che i miei pori dilatati si mimetizzino meglio. Un'altra cosa che ho apprezzato è che non va a seccare la pelle come molti altri primer che ho provato, pur opacizzando il viso. Inoltre il trucco mi è rimasto intatto per otto/dieci ore. Come quasi tutti i primer viso presenta dei siliconi all'interno, per cui preferisco utilizzarlo comunque per qualche occasione importante. Prezzo: 5 Euro.


Swatch Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Smoothing Primer nella colorazione 01 Clear.




RADIANT BB CREAM: Perfezionatore dell'incarnato.


Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Radiant BB Cream nella colorazione 01 Light.


Su questa BB Cream purtroppo non posso darvi molte informazioni in quanto non ho potuto usarla a causa della colorazione troppo gialla e scura rispetto al mio incarnato nonostante sia la tonalità più chiara delle due proposte. Swatchandola sulla mano ho comunque notato che lascia la pelle liscia e non risulta unta. A mio avviso comunque una tonalità più chiara e neutra era necessaria. Prezzo: 6.50 Euro.


Swatch Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Radiant BB Cream nella colorazione 01 Light.




SOUL COLOUR: Waterproof eyeshadow

Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Soul Colour Ombretto in crema 08 Gloomy.


E' sicuramente uno dei pezzi che preferisco della collezione. Si tratta di un ombretto dalla consistenza in mousse diventato già famoso nella collezione primavera/estate. L'azienda lo ripropone in otto colorazioni autunnali una più bella dell'altra! Il finish di tutte le tonalità è perlato ed è ricco di riflessi. L'applicazione risulta davvero semplice: basta prelevare una punta di prodotto con un pennello e applicarlo sulla palpebra. Essendo molto cremoso, si stende e si sfuma facilmente. Dopo pochi minuti dall'applicazione si fissa e a quel punto non si può più sfumare. Non finisce nelle pieghette (io ho usato comunque un primer occhi sotto) e ha una resistenza eccezionale. Insomma non ho riscontrato alcun difetto! Prezzo: 3 Euro.

La colorazione che vi mostro è la 08 Gloomy. Si tratta di un grigio/viola scuro con dei riflessi multicolor. Si presta perfettamente per uno smokey.


Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Soul Colour Ombretto in crema 08 Gloomy.



Ecco lo swatch alla luce diretta del sole:


Swatch Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Soul Colour Ombretto in crema 08 Gloomy.




WONDER LASH: Mascara effetto ciglia finte


Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Wonder Lash Mascara 01 Black.


Il mascara mi sta piacendo davvero tanto. Lo scavolino è abbastanza folto e le setole sono ravvicinate tra loro. La consistenza è cremosa, ma non troppo. Non lascia grumi e scorre bene slle ciglia. L'effetto principale che dona questo mascara è incurvante: sembra quasi di usare il piega-ciglia! Inoltre avendo le setole piuttosto fitte, dona anche un effetto volume abbastanza evidente e una discreta definizione. Se amate l'effetto panoramico è il mascara giusto per voi. Lo uso soprattutto di sera in quanto l'effetto che dona non è propriamente naturale. E' disponibile nell'unica colorazione 01 Black. Prezzo: 3.50 Euro.


Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Wonder Lash Mascara 01 Black.




GLOSSYOU: Rossetto lucido


Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Glossyou rossetto lucido 808 Glam.


La prima delle due tipologie di rossetto che vi mostro è quella dal finish glossato. Si tratta di un rossetto sheer, quindi semi-trasparente. La texture è cremosa e risulta confortevole sulle labbra donando molta idratazione. Come tutti i rossetti di questo tipo la dura non è eccelsa, ma basta riapplicarli appena iniziano a perdere d'intensità. Lo considero davvero un buon rossetto. Prezzo: 3.50 Euro.


Le tonalità proposte sono ben otto tutte sui toni abbastanza naturali eccetto quella oggetto di questa review: la 808 Glam. A vederlo è un magenta intenso con dei glitterini tono su tono e viola, in realtà una volta swatchato risulta un rosa dal sottotono freddo e i brillantini sono impercettibili.


Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Glossyou rossetto lucido 808 Glam.



Di seguito, lo swatch alla luce diretta del sole:


Swatch Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Glossyou rossetto lucido 808 Glam.




TRUE COLOR: Rossetto Colore pieno


Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. True Color Rossetto 902 Divine.


L'altra tipologia proposta è un rossetto dal finish opaco super coprente. La texture è meno cremosa del precedente ma scorre comunque perfettamente. Basta una sola passata per coprire le labbra. Il colore risulta intenso e pieno. Rispetto all'altra versione presenta sicuramente una maggiore durata. Prezzo: 3.50 Euro.

La gamma prevede otto tonalità tutte decise e intense. Quella che vi mostro è la 902 Divine: un bel fuxia quasi rosso.


Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. True Color Rossetto 902 Divine.



Ed ecco lo swatch alla luce diretta del sole:


Swatch Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. True Color Rossetto 902 Divine.




LACQUER EFFETTO GEL: Smalto effetto gel semipermanente


Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Smalto Lacquer Effetto Gel 805 Lovely.


Lo smalto l'ho trovato davvero ottimo!  Ha una consistenza nè troppo liquida nè troppo densa e, almeno per questa tonalità, basta una passata per avere una coprenza perfetta. Il finish è laccato. Per quanto riguarda la resistenza non è semi-permanente come indicato, ma sicuramente ha una durata superiore alla media dei normali smalti. La quantità di prodotto è pari a. Quello  che mi è piaciuto è il pennellino che è nella forma che preferisco di più: sottile e piatta. Il prezzo è di 3.50 Euro.


Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Smalto Lacquer Effetto Gel 805 Lovely.


La colorazione è la numero 805 Lovely. Un bel rosso fuoco che vira al cicliegia quando non è colpito dalla luce. Oltre a questa, vi sono altre sette colorazioni che spaziano dai toni più naturali fino al teal e al viola.


Di seguito, vi mostro lo swatch sulle unghie alla luce diretta del sole:

Swatch Astra - Collezione Autunno/Inverno 2012 Fill Rouge. Smalto Lacquer Effetto Gel 805 Lovely.




OPINIONI FINALI:
In definitiva, tralasciando la BB Cream in quanto non adatta al mio incarnato, ho trovato tutti i prodotti davvero buoni con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre mi è piaciuta la varietà di scelta dei colori e delle tipologie proposte. Questa collezione è davvero ricca di prodotti interessanti e attuali. Se riesco a trovarla in profumeria, acquisterò sicuramente qualche altra tonalità di ombretto e di smalti. Spero che la review vi sia stata utile. A presto ragazze!^^

*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

23 commenti:

  1. Lo smalto è meraviglioso! Peccato per la BB Cream :/

    RispondiElimina
  2. Io di questa collezione per ora ho provato solo uno smalto ma devo dire che mi ha stupita in positivo. Dopo la tua review punto anche il mascara e il rossetto lucido. Invece gli ombrettini in crema dopo aver preso quelli estivi erano già in wishlist da tempo :P

    RispondiElimina
  3. bellissimo lo smalto e l'ombretto cremoso! Come dici tu la BBcream è un pò ceccato, troppo scura per essere la tonalità piu chiara!

    RispondiElimina
  4. Gli ombretti cremosi nuovi sono 6, non 8 :)
    Prenderò sicuramente quelli, in più mi incuriosiscono i rossetti opachi e gli smalti *_*

    RispondiElimina
  5. mi piace tantissimo l'ombretto in mousse..

    RispondiElimina
  6. l'ombretto, il rossetto opaco e lo smalto li trovo fantastici...

    fashionischeap.it

    RispondiElimina
  7. lo smalto è fantastico

    RispondiElimina
  8. i prodotti promettono tutti molto bene, l'ombretto è stupendo ma anche i rossetti mi piacciono molto, peccato non aver nessun punto vendita nelle vicinanze!

    RispondiElimina
  9. Vorrei tanto provare astra dalle mie parti... i prodotti sembarno buoni e avere un brand italiano che fa delle buone cose non sarebbe male :( Però purtroppo a parte gli smalti (tra l'altro quelli della linea vecchia) non sono mai riuscita a trovare niente nella mia zona!! :(

    RispondiElimina
  10. Vorrei acquistare lo smalto.. ma credo che troverò questa collezione tra qualche mese! :(

    RispondiElimina
  11. l'ombretto in crema è stupendo!! anche lo smalto mi piacerebbe molto!! :) :) farò un giro nel negozietto di cinesi che di solito tiene astra :)

    RispondiElimina
  12. Escludendo BB Crema e Primer viso, gli altri prodotti mi attirano tutti!!!

    RispondiElimina
  13. qualcosa sicuro me la prendo xD anche se sto cercando di limitare di parecchio le spese di make up..

    mallory

    RispondiElimina
  14. Io mi sono fiondata sugli ombretti in crema, ho preso tutte e 6 le nuove colorazioni! Già in estate mi ero innamorata dei soul color, se vogliono farmi contenta quelli di Astra devono continuare a farli in tutte le colorazioni possibili!! :D Anche per me la bb cream era scura, mentre purtroppo il primer su di me lascia un effetto un po' unto... Peccato, il prezzo era davvero competitivo!

    RispondiElimina
  15. mi ispirano molto il primer e l'ombretto!
    c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina
  16. Io mi sto fissando con la Astra! Ha un rapporto qualità-prezzo buonissimo, pari a varie altre marche low cost i cui stand son però quasi sempre dirotti a un colabrodo...inoltre è made in italy.

    RispondiElimina
  17. Ciao! Ti seguo da poco! Mi piace moltissimo il tuo blog, complimenti! :)

    RispondiElimina
  18. Ciaooo che bel posto qui ^_^ ti ho scoperto per caso, complimenti per il post non sapevo che nella gamma di prodotti astra c'era il primer viso e bb cream :) Se ti va passa a trovarmi kiss kiss

    MY FB PAGE: https://www.facebook.com/pages/Josephinas-World/179556078892760
    MY BLOG: http://theworldofjosephina.blogspot.it/

    RispondiElimina