5 settembre 2012

Make Up For Ever - Aqua Rouge: swatches di alcune numerazioni e impressioni.


L'ultima novità in fatto di labbra proposta da Make Up For Ever sono gli Aqua Rouge, un prodotto  che bene o male tutte le aziende annoverano nella loro gamma. Si tratta della classica tinta per labbra a due fasi. La prima fase consiste nella tinta vera e propria, la seconda dal gloss trasparente. Queste tinte hanno la caratteristica di fissarsi dopo essere applicate e durare per ore e ore. La scarsa idratazione viene compensata dalla presenza del gloss che ha lo scopo di donare un finish lucido e rimpolpare le labbra. Uso davvero spesso questa tipologia di prodotto, soprattutto in quelle occasioni in cui la resistenza è primaria. Devo dire che gli Aqua Rouge mi hanno attirato sin dall'inizio, per cui mi sono recata da Sephora e ho swatchato qualche colorazione per rendermi conto dei colori e della resa. D'altronde i prodotti MUFE non sono propriamente economici, quindi voglio valutare l'eventuale acquisto per bene. Di seguito vi racconto le mie impressioni su questo prodotto.



Make Up For Ever Aqua Rouge.



I COLORI:
Le colorazioni proproste sono in tutto 12 e spaziano dai nude, ai borgogna passando per i marroni e fuxia. Ecco di seguito una panoramica sulla gamma cromatica:

Make Up For Ever Aqua Rouge.


Delle 12 tonalità disponibili, ne ho swatchate in tutto otto. La foto è stata scattata alla luce diretta del sole e i colori sono piuttosto veritieri:
 

Make Up For Ever - Aqua Rouge. Da sinistra versod estra, i numeri:  1 Beige Naturel, 2 Bois De Rose, 11 Framboise foncè, 5 Beige Marron, 10 Framboise, 14 Rose Des Bois leger, 15 Rose 8 Rouge.


In corrispondenza della parola "Clear" vi è lo swatch del gloss trasparente che ha un finish molto lucido. Ovviamente hanno rapito la mia attenzione le tonalità naturali come la 1, la 2 e la 14. Il 15 a vederlo sul web mi aveva colpito, ma dal vivo l'ho trovato un po' troppo acceso. Molto bella anche la tonalità 10. Il numero 8 Rouge, pare sia stato ideato dalla Make Up Artist di Madonna ed è a tonalità che sta usando attualmente per il suo MDNA tour!



LE MIE IMPRESSIONI:
Il primo aspetto che salta all'occhio è l'estrema coprenza di queste tinte: basta una sola applicazione e il risultato è pieno. Si seccano abbastanza velocemente e forse si seccano leggermente di più di altri prodotti che ho provato (vedi i Double Touch di Kiko). Se peccano in quanto a idratazione, ne guadagnano certamente in resistenza. Per togliere di swatches ho dovuto strofinare e applicare lo struccante bifasico più volte, non mi era mai successo con nessuna tinta! Dunque presumo che sia un prodotto davvero resistentissimo. Il gloss l'ho trovato idratante e lucido. Il finish di tutte le colorazioni è opaco. Nel complesso dunque mi è piaciuto molto.



Il prezzo degli Aqua Rouge è pari a 25.50 Euro. E' un prezzo decisamente alto, ma sto pensando di acquistarne comunque uno da conservare per qualche occasione speciale in cui mi serve un prodotto che duri a lungo. A quanto ho capito sono in edizione limitata, la Black Tango, proposta da Make Up For Ever per la stagione autunnale, non so quindi se diventeranno poi permanenti. Nel caso in cui dovessi lanciarmi con l'acquisto, vi offrirò naturalmente la review. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. l'11 e il 15 mi piacciono tantissimo :)

    RispondiElimina
  2. La 1 e la 15 sono a dir poco bellissime :)

    RispondiElimina
  3. Io ho un prodotto simile di Sephora ma alla fine non lo uso, non so, l'effetto mi sembra troppo artefatto, non credo che riprenderò ancora questo tipo di tinte...

    RispondiElimina