3 settembre 2012

ELF Studio Conditioning Lip Balm spf 15 & Studio Retractable Lip Brush.


Il post di oggi è interamente dedicato ad E.L.F. e vede la recensione di due prodotti della linea Studio strettamente legati tra loro. Si tratta degli Studio Conditioning Lip Balm con SPF 15 e del Retractable Lip Brush, ossia dei burrocacao dal finish glossato e del pennello per labbra retraibile. Per quanto riguarda i lip blam sono usciti sul mercato da un bel po', ma ho rimandato l'acquisto per diverso tempo. Il pennello per labbra retraibile è, invece, stato introdotto recentemente: a mio avviso doveva uscire molto tempo prima...mancava proprio un articolo del genere nella gamma di pennelli dell'azienda! Ecco come si presentano:



In alto: ELF Studio Conditioning Lip Balm spf 15. In basso: ELF Studio Retractable Lip Brush.




STUDIO CONDITIONING LIP BALM SPF 15

ELF Studio Conditioning Lip Balm spf 15.



IL PACKAGING:
Troviamo la classica scatolina nera dei prodotti della linea Studio che con una trasparenza lascia intravedere il colore acquistato.

ELF Studio Conditioning Lip Balm spf 15. Il packaging.


Il packaging vero è proprio è una jar di plastica trasparente molto spessa che permette di guardare il prodotto all'interno. Il vasetto presenta un dischetto in plastica che lo protegge superiormente. Il tappo è a vite nero. La grandezza è pari a quella degli ombretti in crema, sempre della linea Studio, dunque supera di gran lunga la jar degli eyeliner. Nel complesso il packaging mi sembra solido e curato.

ELF Studio Conditioning Lip Balm spf 15. Il packaging.



LE CARATTERISTICHE:
I lip balm presentano una consistenza morbida ma non troppo: il pennello affonda solo nella parte superficiale. Più che burrocacao, a mio avviso sono quasi dei gloss: idratano e ammorbidiscono le labbra come un classico lip balm, ma donano anche un effetto leggermente glossato. Si possono usare direttamente sulle labbra, oppure sopra un rossetto come se fosse un lucidalabbra. In ogni caso trovo che l'idratazione sia comunque inferiore rispetto al tradizionale lip balm in stick, per cui preferisco usarli come gloss anche perchè sono molto coprenti. Sono molto confortevoli e leggermente appiccicosi. Essendo un prodotto in jar, l'applicazione non è immediata. Il prodotto può essere prelevato con le dita o con pennello, io preferisco quest'ultimo per questioni igieniche. Per la precisione uso quello recensito in questo post in quanto, essendo retraibile, è facilmente trasportabile. Per quanto riguarda la resistenza, è nella media: l'effetto gloss svanisce dopo un paio d'ore, ma le labbra risultano comunque idratate. Da non sottovalutare è il fattore di protezione solare pari a 15 che li rende utilizzabili anche d'estate. Molto gradevole, è l'odore vanigliato che presentano.


ELF Studio Conditioning Lip Balm spf 15. Da sinistra verso destra le colorazioni: Nice & Natural, Peaceful Pink, Mellow Melon.



I COLORI:
Sono presenti in tutti sei colori, di cui ne ho acquistati tre, come al solito i più naturali. Vediamoli in dettaglio. Ricordo che le foto sono state scattate alla luce diretta del sole.

  • Nice & Natural: si tratta di un beige nude. Nonostante sia chiaro risulta molto coprente e va a schiarire leggermente il colore delle labbra.
ELF Studio Conditioning Lip Balm spf 15 nella colorazione Nice & Natural.


  • Peaceful Pink: è un rosa Barbie che a seconda del numero di applicazioni risulta più o meno acceso.
ELF Studio Conditioning Lip Balm spf 15 nella colorazione Peaceful Pink.


  • Mellow Melon: è un corallo rosato che ho usato tantissimo quest'estate. Anche in questo caso, a seconda del numero di applicazioni si ha un effetto naturale o acceso.
ELF Studio Conditioning Lip Balm spf 15 nella colorazione Mellow Melon.



Di seguito, gli swatches alla luce diretta del sole. Da notare l'ottima coprenza per un prodotto del genere:


Swatch ELF Studio Conditioning Lip Balm spf 15. Da sinistra verso destra le colorazioni: Nice & Natural, Peaceful Pink, Mellow Melon.



L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola:


ELF Studio Conditioning Lip Balm spf 15. L'Inci.




STUDIO RETRACTABLE LIP BRUSH


ELF Studio Retractable Lip Brush. Pennello retraibile per labbra.



IL PACKAGING:
Il pennello è contenuto in una bustina in plastica trasparente.

ELF Studio Retractable Lip Brush. Pennello retraibile per labbra. Il packaging.



LE CARATTERISTICHE:
Questo pennello presenta un sistema diverso dai soliti: non troviamo nè un tappino protettivo, nè la classica rotellina che consente la fuoriuscita delle setole. E' costituito di due parti: il coperchio che fungerà da manico e la base che contiene al suo interno le setole e che presenta all'estremo una sorta di pulsante.

ELF Studio Retractable Lip Brush. Pennello retraibile per labbra.


Il coperchio si toglie e si inserisce sopra la base dal lato del pulsante. Questo, al momento della pressione lascia fuoriuscire le setole. E' più facile a farsi che a dirsi! Ecco il pennello:


ELF Studio Retractable Lip Brush. Pennello retraibile per labbra.


Le setole sono sintetiche. Risultano piuttosto rigide ma flessibili quanto basta per assicurare un'ottima precisione. Mi piace davvero tanto come pennello: trovo che prelevi perfettamente il prodotto qualunque formulazione esso abbia, dalla più morbida, alla più dura. Ecco il dettaglio sulle setole:


ELF Studio Retractable Lip Brush. Pennello retraibile per labbra.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
I lip balm contengono 7.5 g di prodotto; hanno una scadenza di 12 mesi dall'apertura e un prezzo pari a 4.5 Euro. Considerando la grande quantità di prodotto e la qualità secondo me il prezzo è ottimo. Come ho già detto preferisco usarli come gloss in quanto trovo che i cassici lip balm in stick conferiscano un'idratazione più profonda. Ne adoro inoltre l'ottima coprenza. Di contro c'è il packaging a jar che è sicuramente più scomodo, ma per un uso a casa lo trovo buono. Il pennello lo sto usando tanto. Le setole si puliscono perfettamente ed è molto preciso. Se siete in cerca di un pennello per labbra retraibile non posso che consigliarlo. Il prezzo è anch'esso di 4.50 Euro. Spero che la review vi sia stata utile. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. i lip balm sono carinissimi!

    RispondiElimina
  2. Io adoro Mellow Melon, è carinissimo!

    RispondiElimina
  3. Il pennello mi intriga molto :3 credo che lo prenderò *_*

    RispondiElimina