23 settembre 2012

Di Luca Milano - Acido Jaluronico.


Di Luca Milano - Acido Jaluronico.



Torno a parlarvi di Di Luca Milano, azienda che prodotto dopo prodotto è ormai entrata a far parte della mia skin care routine.  Il prodotto di cui vi offro oggi la recensione è l'Acido Jaluronico. I benefici che dona questo acido alla pelle sono ormai noti: idrata a fondo la pelle creando intorno alle molecole d'acqua una patina che evita la loro dispersione. L'acido Jaluronico, forse non tutte sanno, che è già presente nella nostra pelle, ma con l'avanzare degli anni la sua quantità si riduce creando degli avvallamenti..ossia le temutissime rughe! Non c'è dunque da stupirsi se troviamo questa sostanza alla base di tantissime creme anti-età e trattamenti vari. Nonostante ancora per la mia età sia presto parlare di rughe, ho potuto comunque godere dei benefici di questo prodotto di cui vi parlerò di seguito.



Di Luca Milano - Acido Jaluronico.



IL PACKAGING:
All'esterno troviamo una scatolina in cartone opaco giallino. Il packaging vero e proprio è una sorta di boccetta di vetro che termina con un beccuccio protetto da un materiale gommato. Il beccuccio è utilissimo per prelevare il prodotto goccia a goccia, anche perchè ne basta una piccolissima quantità. Troviamo infine un tappino in plastica bianco a vite. Come sempre le confezioni di Di Luca sono curatissime: la boccetta è inserita in una base di cartone all'interno della scatola in modo da evitare possibili rotture.



Di Luca Milano - Acido Jaluronico.



LE CARATTERISTICHE:
La texture è quella di un gel liquido dal colore giallino trasparente. Ha una consistenza veramente leggerissima e si assorbe velocemente. La funzione di questo prodotto è quella di idratare e rassodare punti precisi di viso, collo e décolleté. Per l'applicazione basta una quantità davvero esigua di prodotto. Solitamente prelevo qualche goccina e la applico con movimenti rotatori sulla zona interessata fino all'assorbimento. Non avendo rughe data la mia età, lo uso principalmente sul contorno occhi dove ho qualche rughetta da disidratazione e sulla fonte sui segni d'espressione. In inverno sono certa che lo userò anche nella zona del naso che solitamente con il freddo tende a seccarsi. Trovo che idrati la pelle in modo realmente profondo; successivamente all'applicazione essa risulta liscia e vellutata. Naturalmente lo consiglio in caso di pelli mature da applicare su vere e proprie rughe, mentre non lo trovo indicato ad una pelle molto grassa. Ecco il dettaglio del beccuccio:



Di Luca Milano - Acido Jaluronico.



L'INCI:
Di seguito riporto l'Inci presente sul retro della boccetta:


Di Luca Milano - Acido Jaluronico. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
L'Acido Jaluronico è presente in tre diversi formati: da 30 ml, da 15 ml e da 5 ml come quello oggetto di questo post. I prezzi sono rispettivamente di: 55, 31 e 13 Euro. Questo prodotto mi è sembrato molto valido e mi sento di consigliarvelo nel caso in cui siete alla ricerca di qualcosa di idratante ad azione mirata. Se desiderate ulteriori informazioni, potete consultare il sito di shop on line di Di Luca Milano: http://www.dilucastore.com/viso/tonificanti-rassodanti/jaluronico/acido-jaluronico-2.html. A presto ragazze!^^


*Il prodotto recensito in questo post mi è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere la recensione. Ttutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente durante l'utilizzo del prodotto.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Molto interessante. Anch'io devo provare l'acido jaluronico oramai!

    RispondiElimina
  2. meglio prevenirle le rughette che combatterle dopo :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Un consiglio da parte di chi, come me, crea in casa i cosmetici: il gel di sodio jaluronato viene fatto strapagare dalle case cosmetiche. Fai-da-te costa solo 5 euro! Si compra la polverina da un grammo e si lascia idratare in 99g di acqua distillata per tutta la notte, in un bicchiere di vetro coperto da pellicola trasparente, senza mescolare, e si aggiunge il conservante. La mattina si mescola ed il gel è pronto! Qui in più c'è l'urea, la glicerina, il colorante, i conservanti dannsoi (parabeni). Secondo me è più conveniente provare a farlo in casa ;)

    RispondiElimina
  4. @Ky:
    davvero interessante la tua ricetta! Non credo che però lo realizzerò in casa. Spesso il prezzo delle materie prime è dovuto anche alla qualità degli ingredienti scelti..Soprattutto quando mi spalmo qualcosa sul viso voglio affidarmi ad un'azienda seria che so che usa ingredienti al top :) Sono punti di vista diversi!

    RispondiElimina
  5. "Spesso il prezzo delle materie prime è dovuto anche alla qualità degli ingredienti scelti"
    Forse sei un po' confusa, le materie prime SONO gli ingredienti. E ti posso assicurare che il sodio jaluronato è tutto tranne che costoso o ricercato.
    Glicole Propilenico e Imidazolinidyl Urea non sono proprio ingredienti al top, anzi rientrano direttamente tra quelli potenzialmente dannosi. Neanche acqua e glicerina sono molto ricercati, non trovi? Magari prima di incensare prodotti mediocri e con un prezzo ridicolo potresti provare a documentarti un po' di più, invece di credere a tutto quello che le aziende raccontano...

    RispondiElimina