31 agosto 2012

Neve Cosmetics Cipria Hollywood: review della cipria minerale HD.


Torno a parlarvi di make up minerale, questa volta con Neve Cosmetics.  Approfittando a Luglio della Mineral-Week che visto diversi pordotti scontati, ho provato la Cipria Hollywood di cui ho sempre sentito parlare benissimo a tal punto che da molte è consierata il dupe economico della cipria HD di Make Up Forever. Non ho mai provato questo prodotto per cui non so dirvi se la similitudine tra le due sussiste davvero. Ad ogni modo sono rimasta molto soddisfatta dalla Hollywood. Ecco come si presenta:



Neve Cosmetics Cipria Hollywood.




IL PACKAGING:
Troviamo la tipica jar in plastica trasparente con coperchio a vite nero su cui è impresso il logo dell'azienda. Vi sono due formati: quello full size da 7 g in jar da 30 g e quello mini da 0.7 g in jar da 10 g. Quella che vedete recensita è la versione mini. La jar è come sempre coperta da un dosatore forato. Vi consiglio sempre di tenere le jar su un piano orizzontale e di ridurre al minimo gli spostamenti per evitare rovinose fuoriuscite.


Neve Cosmetics Cipria Hollywood. Il packaging.



LE CARATTERISTICHE:
La polvere risulta setosa e finissima e ciò la rende piuttosto svolazzante. Vi consiglio di applicarla con un pennello da viso a setole folte (un kabuki va benissimo) in modo da evitare dispersioni di prodotto. Naturalmente non bisogna esagerare con la quantità anche perchè con poco prodotto si ha un effetto soddisfacente. Questa cipria è pensata principalmente per le pelli miste e grasse in quanto dona un effetto matt. Va benissimo anche in caso di imperfezioni come punti neri e pori dilatati poichè aiuta a minimizzarli e ad affinare la grana della pelle. Di contro c'è il fatto che essendo molto opacizzante tende un po' a seccare la pelle, per cui vi consiglio di non usarla sul viso senza che prima abbiate steso una crema idratante. Tengo presente che la mia è una pelle normale; mia sorella  che ha una pelle grassa non ha avuto alcun problema di secchezza utilizzando questa cipria. L'effetto opaco dura a lungo a prova di caldo estivo! In inverno ho paura che possa accentuare la secchezza della pelle dovuta al freddo, proprio per questo ho deciso di rivolgermi alla nuova Cipria Cannes che presenta caretteristiche simili ma dovrebbe ridurre l'effetto secco. Sul viso risulta leggerissima e dona un aspetto uniforme e naturale. La trovo davvero ottima anche da utilizzare come step finale per fissare il trucco. Nonostante a vederla sia bianco latte, una volta applicata, è trasparente e non sbianca. Ecco come appare:


Swatch Neve Cosmetics (Neve Make up) Cipria Hollywood.



L'INCI:
La cipria è costituita dal 100% Silica.


Neve Cosmetics (Neve Make up) Cipria Hollywood.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di 12 mesi dall'apertura. Il prezzo è pari a 12.90 Euro per il formato grande e 3.90 Euro per quello mini. In definitiva consiglio questa cipria si è in cerca di un prodotto uniformante e levigante e non eccessivamente coprente. La sconsiglio in caso di pelle secca. Con la pelle mista è ottima da applicare sulle zone grasse del viso evitando quelle più secche. Prossimamente vi farò anche la review sulla Cipria Cannes e una comparazione tra le due. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. la uso con soddisfazione sulla zona T, è davvero ottima :)

    RispondiElimina
  2. Io che ho la pelle grassa dovrei trovarmici bene! :)

    RispondiElimina
  3. Credo di averne un sample da qualche parte ma sto aspettando di finire la HD della elf

    RispondiElimina
  4. Quando finirò la crystal glass di Madina sono indecisa se prendere questa o la Too Faced Primed & Poreless!

    RispondiElimina
  5. Bella recensione. Sono d'accordo con te.
    Io la uso spesso e sono molto soddisfatta.

    RispondiElimina
  6. io ho preso il formato mini.... premetto che in ordini paasati ho preso formati mini di tutte le ciprie hollywood compresa e mi sono sempre arrivate buone quantità... almeno metà jar... stavolta ce ne sarà neanche un terzo.... 4 euro per uno sputo di cipria mi sembra alluncinate!!!

    RispondiElimina