6 luglio 2012

Sephora Palette Smoky Eyes: Swatches e review della variante 3 Marrone della palette ora in saldo.


Tempo di saldi anche da Sephora! Non appena ho visto i prodotti appartenenti alla categoria "Prezzi Da Urlo", ho deciso che avrei acquistato una sola cosa e così sono precipitata in negozio prima che terminasse: sto parlando della Palette Smoky Eyes che dai 27 Euro iniziali è scesa a soli 5 Euro. Non c'è da sorprendersi, dunque, che sia sullo store on line che nella Sephora della mia città sia sparita in pochissimo tempo. Delle diverse varianti disponibili, ho scelto la 3 Brown in quanto mi trucco spessissimo sui toni caldi del marrone, per cui ero certa dell'intenso utilizzo che ne avrei fatto. Ecco come si presenta la palette:

Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown.



IL PACKAGING:
Andiamo a scoprire passo passo, nella seguente carrellata di foto, tutti gli aspetti dela packaging della palette che è davvero ben fatto.



La palette è contenuta all'interno di una semplice scatolina di plastica trasparente:
Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown.


Il packaging ricorda quasi quello di una agenda in cui prendere appunti. Troviamo la fascetta elastica la cui funzione è puramente estetica in quanto la palette si chiude con la calamita. La chiusura è ben salda. Il packaging esterno è fatto di cartone lucido che sembra resistente.

Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown.



La parte posteriore del packaging illustra passo passo gli step da realizzare per costruire l'effetto smoky. Il che trovo sia utilissimo soprattutto per chi è alle prime armi.

Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown.



Ed ecco la palette aperta. A sinistra troviamo uno specchio abbastanza ampio sotto il quale vi sono delle indicazioni di cui vi parlerò tra pochissimo. A destra troviamo la base fatta di spugna nera con una superficie plastificata su cui sono riposte le quattro cialde, il vano per il mascara, la matita e un applicatore. Notiamo che le cialde sono numerate cosicchè è ancora più facile seguire le istruzioni.


Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown.


Le istruzioni presenti sotto lo specchio si aprono e scoprono le diverse indicazioni, in forma scritta e illustrata, da eseguire passo passo per la realizzazione dello Smoky Eyes. Il tutto è molto preciso e accurato. Le frasi sono riportate in inglese e francese.


Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown.



GLI OMBRETTI:
Le cialde sono in tutto quattro. Presentano una scrivenza medio-alta e sono leggermente polverose. Gli ombretti sono facilmente sfumabili e i colori si adattano perfettamente allo scopo. Vediamo nel dettaglio le singole cialde:

  • 1 Base: si tratta di un color carne dal finish opaco che si presta perfettamente per uniformare tutta la palpebra prima di realizzare lo smoky.

Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown. L'ombretto numero 1 Base.



  • 2 Contour: l'ombretto serve per scurire la piega dell'occhio e l'angolo esterno, è infatti il colore più scuro dei quattro. Si tratta di un marrone dal sottotono freddo e dal finish opaco.

Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown. L'ombretto numero 2 Contour.



  • 3 Lid: è un color nocciola satinato con dei riflessi dorati quasi impercettibili. E' indicato per la palpebra mobile in quanto non è nè troppo chiaro nè troppo scuro.
Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown. L'ombretto numero 3 Lid.



  • 4 Light: serve per andare ad illuminare l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno dell'occhio. Si tratta di un dorato perlato molto luminoso. Avrei preferito in questo caso un color vaniglia in quanto questo risulta un po' troppo evidente.
Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown. L'ombretto numero 4 Light.



MATITA OCCHI KHOL 04 COFFEE:

Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown. La matita Occhi KhoL 04 Coffee.


Si tratta del formato mini della matita occhi di Sephora adatta sia per l'uso interno che esterno. Nonostante sia un formato ridotto, presenta comunque una buona lunghezza. La mina è tendente al morbido il che la rende ideale per essere facilmente sfumata. La scrivenza è buona sia all'interno che all'esterno. La tonalità naturalmente è un bel marrone cioccolato.


Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown. La matita Occhi Khol 04 Coffee.



Vediamo di seguito gli swatches degli ombretti e della matita. Ricordo che sono stati realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown. Gli ombretti e la matita Occhi Khol 04 Coffee.



IL MASCARA:
A dir la verità non avevo troppe aspettative da questo mascara in formato mini. Solitamente quelli che si trovano nelle palette non li ho quasi mai trovati validi. Invece su questo mi devo ricredere! Lo scovolino è fitto di setole e ciò dona un'effetto volumizzante davvero notevole alle ciglia. L'allungamento l'ho notato di meno, ma il volume è assicurato. Contruibuisce a mettere ancora più in risalto gli occhi e l'effetto drammatico. La colorazione è nera.


Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown. Il mascara.



L'APPLICATORE:
L'applicatore è doppio. Ad un'estremità presenta una spugnetta in lattice dalla forma allungata che consente una discreta precisione. L'altra, invece, termina con un penellino un po' cicciotto adatto alla sfumatura. Naturalmente non rende quanto i normali pennelli, ma in caso di fretta o emergenza, ritorna comunque utile.

Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown. L'applicatore.



L'INCI:
Di seguito riporto a lista di ingredienti degli ombretti, della matita e del mascara:


Sephora Palette Smoky Eyes nella variente 3 Brown. L'Inci.



ULITME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza dall'apertura complessiva riportata è pari a 6 Mesi, ma credo sia strettamente legata al mascara. Gli ombretti sono certa di utilizzarli per un tempo più prolungato. Il prezzo di listino di questa palette era di 27 Euro, ma con i saldi l'ho pagata solo 5 Euro con il ben 80% di sconto. Dunque è stato un vero è proprio affare! A prezzo pieno non l'avrei acquistata in quanto a mio avviso si possono trovare palette ancora più valide vicine a questo costo, ma sicuramente il valore supera abbondantemente i 5 Euro pagati. Erano in offerta anche le altre varianti di questa palette: ho visto quella standard sui toni del grigio e del nero e quella glitterata. Mi sarebbe piaciuta la variante viola, ma purtroppo non c'era. Se vi è piaciuta vi consiglio di correre da Sephora perchè sta andando a ruba! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. da me purtroppo è terminata subito :(

    RispondiElimina
  2. molto bella! Peccato che non ho una sephora qui vicino :((

    RispondiElimina
  3. palette favolosa ma non la matita..a me uscì la stessa matita (2 per l'esattezza) in una palette sephora e in estate colano tantissimo!!

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Mi ha sempre incuriosito! Solo 5€?! Devo assolutamente averla, speriamo di trovarla.
    Grazie della recensione :)

    RispondiElimina
  5. una palette perfetta da mettere in valigia o da tenere in borsa.
    Prezzo sbalorditivo!

    http://theglamouravenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Io non la prenderò perchè ne ho già tanti di ombretti di quei colori ciao

    RispondiElimina
  7. hihihihi, penso che questa non se la sia lasciata scappare nessuno! Avendo la gold e quindi non pagando le ss non appena l'ho vista sul sito me la sono accaparrata!
    Ti seguo volentieri, spero ti vada di far lo stesso :)
    http://emmemebeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina