8 luglio 2012

Di Luca Milano Detergenti Specifici: Recensione del Latte di Mele e del Dermodetergente AHA 5%.



Di Luca Milano Detergenti Specifici. Da sinistra verso destra: Latte di Mele, Dermodetergente AHA 5%.



Qualche giorno fa vi avevo presentato l'azienda Di Luca Milano che si occupa di cosmetici e trattamenti di bellezza a 360 gradi: viso, corpo e capelli. Potete leggere il post in questione al link seguente: http://makeupsunny.blogspot.it/2012/06/di-luca-milano-lazienda-e-lo-store-on.html. La review di oggi riguarda due prodotti specifici per la detergenza del viso: il  Latte di Mele e il Dermodetergente AHA 5%. La pulizia del viso è sicuramente uno step di primaria importanza per avere una pelle luminosa e senza imperfezioni e questi due prodotti aiutano proprio a raggiungere questo obiettivo. Come vedremo, si tratta di due tipologie di articoli molto diversi e quasi complementari. Ecco come si presentano:



Di Luca Milano Detergenti Specifici. Da sinistra verso destra: Latte di Mele, Dermodetergente AHA 5%.



IL PACKAGING:
Il packaging è comune ad entrambi i prodotti. Inizialmente sono avvolti da una pellicola plastificata trasprente. La forma della confezione è molto semplice e lineare in linea con lo stile sobrio ed elegante del brand. Ruotando il tappo si solleva il foro centrale da cui esce il prodotto. Ciò che ho apprezzato è che inizialmente è completamente sigillato da un involucro in plastica trasparente che protegge il tappo e che si apre nel momento in cui lo si ruota la prima volta. Si tratta di piccoli accorgimenti che fanno la differenza!



Di Luca Milano Detergenti Specifici - Latte di Mele e Dermodetergente AHA 5%. Il packaging.



Vediamo, ora, in dettaglio entrambi i prodotti:


LATTE DI MELE

Di Luca Milano Detergenti Specifici - Latte di Mele.



E' un detergente dalla formulazione fluido-densa e dal colore bianco. E' così chiamato in quanto è prodotto con puro succo di mele della Valtellina. Al suo interno troviamo anche estratto di fiori camomilla e calendula che lo rendono particolarmente adatto alle pelli delicate, sensibili e arrossate. Quando lo si applica non si avverte alcun bruciore, bensì una sensazione di idratazione e di pelle liscia e vellutata. E' indicato per le pelli sottili e normali. Personalmente presento una pelle normale tendente al misto e non mi lascia alcuna untuosità. Strucca immediatamente tutto il viso. L'ho impiegato anche per struccare il trucco degli occhi e non mi ha creato alcun problema, anzi fa piuttosto bene il suo lavoro (in caso di make up non waterproof), ciò è però strettamente soggettivo. E' raccomandato di usarlo mattina e sera e per ottenere risultati migliori è consigliato di sciacquarlo con acqua minerale naturale. Presenta, inoltre, una profumazione di mele molto piacevole. Insomma, lo promuovo a pieni voti! Ecco come appare sul dischetto di cotone:
 

Swatch Di Luca Milano Detergenti Specifici - Latte di Mele.



L'INCI:
Di seguito la lista degli ingredieti completa.


Di Luca Milano Detergenti Specifici - Latte di Mele. L'Inci.




DERMODETERGENTE AHA 5%


Di Luca Milano Detergenti Specifici - Dermodetergente AHA 5%.


Il Dermodetergente AHA 5 % presenta una formulazione che si discosta da quella del latte, ma è più vicina a quella di un gel molto fluido e leggero. La colorazione è verdina proprio come appare dal barattolo. E' indicato per pelli da miste a grasse. Rispetto al precedente non è adatto per l'uso quotidiano ma per un utilizzo saltuario quando ci si vuole concedere una pulizia più profonda. Leviga la pelle e la lascia liscia e luminosa. Il nome deriva dal fatto che al suo interno troviamo l'Acido Glicolico che tonifica, stimola la produzione di collagene ed elastina e svolge una funzione seboequilibrante. L'incoveniente di questo prodotto è che subito dopo averlo sciacquato tende a lasciare la pelle un po' secca e ciò dipende dal fatto che io presento una pelle normale: in caso di pelle mista o grassa questo effetto ovviamente è affievolito. Ma mi sento comunque di sconsigliarlo in caso di pelle secca, d'altronde non nasce per questo tipo di pelle! Subito dopo averlo utilizzato, procedo comunque con il mio idratante per il viso e l'effetto secco sparisce. Mi piace molto in quanto pulisce la pelle in profondità dove magari un classico detergente non arriva e l'incarnato sembra molto più luminoso. Ecco come appare sul dischetto di cotone:

Swatch Di Luca Milano Detergenti Specifici - Dermodetergente AHA 5%.



L'INCI:
Di seguito, la lista degli ingredienti:


Di Luca Milano Detergenti Specifici - Dermodetergente AHA 5%. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Entrambe le confezioni presentate in questo post contengono 200 ml di prodotto, ma esiste anche il formato da viaggio di 100 ml. Il prezzo nel caso del barattolo da 200 ml è di 24 Euro, nel caso di quello da 100 ml è di 14 Euro. In definitiva trovo questi prodotti siano veramente validi. Con una pelle normale o mista possono essere utilizzati in modo complementare ossia si può benissimo adoperare per la pulizia quotidiana il Latte di Mele e per una detersione più profonda di tanto in tanto il Dermodetergente. Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare la pagina dello store on line di Di Luca Milano  relativa ai detergenti specifici: http://www.dilucastore.com/viso/detergenti/detergenti-specifici.html. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. http://serekumy.blogspot.it/2012/07/premi-ricevutie-premi-inviati.html

    PICCOLI PREMI PER TE:):)

    RispondiElimina
  2. Uso molto il Latte di Miele e mi ci trovo davvero bene, lo uso tutte le sere. Per non parlare del suo profumo intenso e piacevole!!!:)

    RispondiElimina