25 giugno 2012

Rimmel London - Waterproof Gel Eyeliner: Swatches e review del Gel Pot Liner.


Giorni fa vi avevo mostrato l'acquisto che avevo fatto della Rimmel London grazie ad una promozione che vedeva un mascara ed un eyeliner in gel al costo del solo mascara (puoi vedere qui il post in questione: http://makeupsunny.blogspot.it/2012/06/haul-rimmel-london-promozione-mascara.html). Da allora, ho avuto diverse occasioni per provare il Waterproof Gel Eyeliner per cui sono in grado di darvi un'opinione precisa. Ecco come si presenta:

Rimmel London - Waterproof Gel Eyeliner nella colorazione 01 Black.




ILPACKAGING:
Il packaging di questo prodotto mi è piaciuto davvero tanto. E' un incrocio tra la confezione di un tipico eyeliner in pot e quella di un eyeliner liquido in quanto troviamo il coperchio allungato. Ciò è dovuto al fatto che il tappo include al suo interno un pennellino: basta semplicemente tirarlo fuori. Dunque abbiamo il pennellino integrato sempre a disposizione, il che è decisamente comodo. La jar è trasparente e il tappo è a vite.

Rimmel London - Waterproof Gel Eyeliner.


Vorrei soffermarmi più accuratamente sul pennellino che a mio avviso è davvero ottimo! Il manico ovviamente non è lunghissimo, ma permette comunque una buona presa. Le setole sono sottili e tagliate in moto da formare una punta. La sezione è davvero piatta. Mi trovo benissimo con questo pennellino: permette di fare linee di qualsiasi spessore, anche sottilissime e consente una buona precisione.


Rimmel London - Waterproof Gel Eyeliner. Il pennellino.



LE CARATTERISTICHE:
La consistenza è estremamente cremosa, ricorda molto quella degli eyeliner in crema di Zoeva. Per intenderci il pennellino affonda nel prodotto. E' estremamente scrivente: già alla prima applicazione si ha un tratto pieno e intenso e ciò è importantissimo in quanto si evita di anadre a sovrapporre linee su linee perdendo in precisione. Il finish è quasi lucido e trovo che faccia risaltare la riga ancora di più. L'unica pecca è che per quanto venga definito Waterproof, nel tempo non rimane intenso come da appena applicato: la linea rimane comunque perfettamente intatta e piena, però ho notato che perde legermente in intensità e brillantezza, in sostanza è come se si opacizzasse. La cosa non mi disturba molto in quanto comunque la linea rimane integra e visibile, nonostante il caldo in questo periodo. In inverno, magari, questa nota non si riscontra neanche. Ciò si riflette anche nel fatto che riesco a struccarlo perfettamente anche se non uso un detergente per trucchi waterproof.


Rimmel London - Waterproof Gel Eyeliner nella colorazione 01 Black.



IL COLORE:
L'unica colorazione che ho avuto modo di vedere è la nera, ossia la 001 Black. Che io sappia anche all'estero è l'unica presente. Di seguito vi mostro lo swatch in cui ho fatto due linee: una sottile e l'altra più grossa per dimostrarvi la precisione che cosentono questo prodotto e il suo pennellino. Potete anche notare il finish leggermente glossato. Lo swatch è stato fatto alla luce diretta del sole.


Swatch Rimmel London - Waterproof Gel Eyeliner nella colorazione 01 Black.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista degli ingredienti:

Rimmel London - Waterproof Gel Eyeliner. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 2 g. La confezione sembra piccolissima, ma essendo estremamente scrivente basta davvero una quantità microscopica di prodotto per realizzare una linea. La scadenza è di 24 mesi dall'apertura. Il prezzo non so dirvelo in quanto, come spiegavo, l'ho trovato in regalo insieme al mascara. Onestamente non so se venga venduto anche singolarmente in Italia poichè non ho avuto mai occasione di vederlo presso lo stand Rimmel ed inoltre non è presente neanche nella gamma di prodotti sul sito italiano del brand. Insomma questo eyeliner mi sta davvero piacendo e mi sento di consigliarvelo. Se siete in cerca di un eyeliner quasi indelebile, forse è meglio rivolgersi ad altri prodotti. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Il mio credo che a questo punto abbia il pennellino fallato perchè è durissimo da far male e ha peli sparati in ogni direzione -.-
    Sempre io poi!!!! Secondo me mi scelgono °_°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sfortuna Marika! Ti capisco benissimo perchè c'è stato un periodo in cui anche io beccavo sempre cosmetici difettati..che rabbia!

      Elimina
  2. Molto bello e mi piace questo finish gloss anche se come dici non dura tantissimo, il pennellino è molto simili a quello del gel liner di maybelline che inizialmente non riuscivo ad usare e con cui invece adesso mi trovo una meraviglia.

    RispondiElimina