29 giugno 2012

Maybelline New York Popstick: Swatches e review del rossetto ghiacciolo nei numeri 030 e 060.


Maybelline New York Popsticks. Da sinistra verso destra, rossetti ghiacciolo nei numeri 030 Pink Lollipop e 060 Citrus Slice.


Quest'estate la Maybelline New York ha puntato sull'allegria dei colori pop nei rossetti e negli smalti. La novità è rappresentata senza dubbio dal Popstick, un rossetto dalle sembianze di un ghiacciolo proposto in cinque varianti di colori. Oltre all'aspetto inconsueto, il rossetto presenta una formulazione particolare che si distingue da quella di un normale gloss o lip balm. Insieme ai rossetti sono state proposte quattro colorazioni di smalti Forever Strong Pro, tutte dal finish cream e dalle tonalità pop che non ho acquistato in quanto avevo già colori simili. In questa review vi parlerò di tutti gli aspetti dei Popsticks di cui ho acquistato due numerazioni: la 030 Pink Lollipop e la 060 Citrus Slice. Ecco come si presentano:
Maybelline New York Popsticks. Da sinistra verso destra, rossetti ghiacciolo nei numeri 030 Pink Lollipop e 060 Citrus Slice.



IL PACKAGING:
Adoro il packaging di questo prodotto! Esternamente è squadrato e ricorda proprio lo stampo di un ghiacciolo. Il coperchio è di plastica trasparente rosa fluo e lascia intravedere l'interno. La base è invece cromata. Sulla parte inferiore del tappo troviamo un adesivo che riprende il colore della numerazione con il numero e il nome.


Maybelline New York Popsticks.Il packaging del rossetto ghiacciolo.



LE CARATTERISTICHE:
Il rossetto risulta trasparente e la texture è quasi gelificata: ricorda in tutto per tutto un ghiacciolo! A prima vista potrebbe sembrare un lip balm oppure un rossetto dal finish glossato. In realtà è sicuramente meno idratante di un burrocacao e meno lucido di un gloss. Durante la stesura rilascia uno strato sottile di prodotto per cui non ci troviamo davanti ad una formulazione corposa come quella di un lucidalabbra. Al suo interno vi sono dei pigmenti colorati che reagiscono con il PH naturale delle labbra e creano un colore personalizzato. Dunque il colore finale non sarà pari a quello che appare dal prodotto, ma colorerà leggermente le labbra che rimangono quindi piuttosto naturali, traslucide abbastanza idratate. Consiglio comunque di idratare precedentemente labbra con un burrocacao e aspettare che esso si assorba prima di applicare il rossetto. Personalmente ho le labbra molto pigmentate per cui la differenza tra i vari colori nel mio caso è piuttosto minima in quanto prevale nettamente il colore naturale delle mie labbra. Ovviamente questo è strettamente soggettivo. Affinchè i colori risultino più visibili e prevalgano sul colore delle labbra, ho provato e stendere un velo di primer per labbra (va bene anche il correttore) in modo da attenuarne la pigmentazione naturale ed in effetti i colori dei rossetti si notano di più così come le differenze tra una numerazione e l'altra. Un aspetto da non trascurare è che ogni Popsick è dotato di una profumazione buonissima che varia in base al colore scelto. Una volta applicati, sono comunque insapore.

Maybelline New York Popsticks. Da sinistra verso destra, rossetti ghiacciolo nei numeri 030 Pink Lollipop e 060 Citrus Slice.



I COLORI:
Vediamo in dettaglio le due colorazioni che ho scelto..

  • 030 Pink Lollipop: si tratta di un rosa, quasi fucsia tempestato di brillantini al suo interno che sono impercettibili una volta sulle labbra. Dei due, è quello che trovo più evidente: le labbra risultano dello stesso colore di prima con la differenza che tendono di più al rosa, e sono più intense e discretamente accese.
Maybelline New York Popsticks. Il rossetto ghiacciolo neilla colorazione 030 Pink Lollipop.


  • 060 Citrus Slice: dei cinque colori, a vederlo, è sicuramente quello più originale in quanto è un arancione chiaro senza glitterini dentro. Sulle mie labbra, però, non sortisce molto effetto se non quello di farle sembrare un po' più lucide. Schiarendo il colore delle mia labbra come ho scritto precedentemente, invece  l'effetto albicocca e molto più evidente e mi piace molto.
Maybelline New York Popsticks. Il rossetto ghiacciolo neilla colorazione 060 Citrus Slice.



Ecco gli swatches alla luce diretta del sole. Già da qui si può notare la loro natura semitrasparente.


Swatch Maybelline New York Popsticks. Da sinistra verso destra, rossetti ghiacciolo nei numeri 030 Pink Lollipop e 060 Citrus Slice.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
I Popstick presentano una scadenza di 24 mesi dall'apertura e il prezzo di  9.90 Euro. In definitiva trovo che non sia un prodotto indispensabile, ma è comunque carino da avere in quanto trovo che calzi a pennello in questa stagione estiva: l'idea del rossetto ghiacciolo trovo sia davvero accattivante. Vi consiglio di puntare sui colori più accesi perchè sono quelli che si notano di più soprattutto per coloro che hanno le labbra molto pigmentate. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

12 commenti:

  1. Figata, sembrano davvero ghiacciolini :D

    RispondiElimina
  2. carini ma li ho visti dal vivo e non scrivono per nulla :(

    RispondiElimina
  3. Carini ma non trovo utili i rossetti che non colorano. A questo punto preferisco un semplice burrocacao.

    RispondiElimina
  4. E' un'idea originale, e adoro il packaging, però la scrivenza mi lascia perplessa...vedrò in giro se riuscirò a trovare dei tester per provarli dal vivo!

    RispondiElimina
  5. mooolto carini...da vedere però :D considerando il prezzo ihihihihih :D

    RispondiElimina
  6. li ho visti e non mi piacciono tanto... non amo molto questo tipo di finish

    RispondiElimina
  7. Mi piace solo il fatto che siano trasparenti in stick...per il resto li trovo pressoché inutili!

    RispondiElimina
  8. Adoro il tuo blog, sono una tua nuova fan :D
    Questi rossetti io li avevo visti da Coin, ero tentata di prendere uno solo che non mi sembra falgano quel prezzo..come hai detto anche tu sono carini ma niente di eccezionale...
    ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo!! Sono contenta che il blog ti piaccia :) Benvenuta tra le mie fans allora^^

      Elimina
  9. molto carini ma il prezzo è molto - non - carino xD

    RispondiElimina
  10. Molto carini, belli a vedersi. Magari uno ci può scappare, giusto per avere qualche cosa dall'effetto simil glossato ma non appiccicoso come un gloss e comodo da portarsi dietro

    RispondiElimina