23 maggio 2012

Pupa Hot Tropics: Swatches e review della collezione estiva 2012 di Pupa.


Oggi vi parlo ancora di Pupa! Questa volta vi mostro i prodotti della collezione estiva Hot Tropics che possiedo grazie anche alla complicità di mia sorella e del mio fidanzato che mi viziano sempre tanto:) Questa collezione estiva mi è piaciuta molto soprattutto per i colori e per la qualità dei prodotti che sta diventando sempre maggiore. Forse pecca un po' per l'assenza di prodotti innovativi, ma qualche piccola novità comuque è presente. Ho acquistato qualcosa di ogni tipologia proposta ad eccezione dei mascara colorati che non avrei usato. Il post sarà decisamente lungo, quindi partiamo subito con la review! 


Pupa Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012.



HOT TROPICS DIAMOND EYESHADOW

Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Diamond Eyeshadow. Da sinistra verso destra gli ombretti nelle colorazioni:  01 Orchid Metallic Pink, 02 Water Lily Amethyst, 03 Paradise Island Turquoise, 04 Tropical Temptation Metallic Gold.


Sono sicuramente una delle novità di questa collezione. La formulazione di questi ombretti si discosta infatti da quella dei tradizionali Luminys cui omai siamo abituate. La texture è in polvere, ma al tatto risultano quasi cremosi. Il finish è per lo più perlato o satinato. Sono ombretti wet and dry, e in alcune colorazioni la differenza tra le due modalità è decisamente evidente: da bagnati diventano ancora più luminosi di quello che già sono e assumono dei riflessi cangianti. Esteticamente sono anche bellissimi da vedere in quanto presentano una trama che ricorda proprio le sfaccettature di un diamante. Sono facilmente sfumabili soprattutto se usati da asciutti e presentano un'ottima resistenza. Il prezzo medio è di 13 Euro, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura. Le colorazioni proposte sono in tutto quattro e le trovo adatte non solo per la stagione calda in arrivo, ma per tutto l'anno. Vediamole in dettaglio di seguito. Gli swatches ricordo che sono stati fatti tutti alla luce diretta del sole.

  • 01 Orchid Metallic Pink: Si tratta di un rosa antico freddo dal finish perlato in caso di utilizzo asciutto e metallico nel caso in cui lo si usi bagnato. La differenza tra le due modalità di applicazione non è grandissima: già da asciutto presenta un'ottima scrivenza. Trovo che sia un colore insolito, molto portabile e che stia bene a tutte. Adoro questo ombretto anche perchè è stato una dolce sorpresa del mio fidanzato che ormai si destreggia perfettamente tra ombretti e rossetti :)
Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Diamond Eyeshadow nella colorazione 01 Orchid Metallic Pink.

Swatch Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Diamond Eyeshadow nella colorazione 01 Orchid Metallic Pink.
A sinistra: l'ombretto è applicato asciutto. A destra: l'ombretto è applicato bagnato con acqua.


  • 02 Water Lily Amethyst: Si tratta di un violetto brillante dal sottotono caldo. Mi piace vramente molto questo colore anche se non è particolarissimo. Da asciutto risulta più tenue e vira di più al lilla. Da baganto invece si avvicina al colore vero e proprio della cialda.
Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Diamond Eyeshadow nella colorazione 02 Water Lily Amethyst.

Swatch Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Diamond Eyeshadow nella colorazione 02 Water Lily Amethyst.
A sinistra: l'ombretto è applicato asciutto. A destra: l'ombretto è applicato bagnato con acqua.


  • 03 Paradise Island Turquoise: E' una gradazione di turchese davvero particolare in quanto non si tratta del solito punto di colore acceso che si vede in giro, ma di una variante più cupa con un po' di grigio dentro che trovo elegantissima. La differenza tra l'applicazione asciutta e bagnata è evidente. Trovo che il meglio di sè, lo dia proprio da bagnato, magari su una base nera: assume dei riflessi spettacolari!
Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Diamond Eyeshadow nella colorazione 03 Paradise Island Turquoise.

Swatch Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Diamond Eyeshadow nella colorazione 03 Paradise Island Turquoise.
A sinistra: l'ombretto è applicato asciutto. A destra: l'ombretto è applicato bagnato con acqua.


  • 04 Tropical Temptation Metallic Gold: Si tratta di un dorato freddo, quasi beige, dal finish particolarissimo, quasi lucido! Sia da asciutto che da bagnato è molto scrivente e luminoso. Perfetto da utilizzare su tutta la palpebra o come illuminante.
Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Diamond Eyeshadow nella colorazione 04 Tropical Temptation Metallic Gold.

Swatch Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Diamond Eyeshadow nella colorazione 04 Tropical Temptation Metallic Gold. A sinistra: l'ombretto è applicato asciutto. A destra: l'ombretto è applicato bagnato con acqua.



AUTOMATIC LINER HOT TROPICS

Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Automatic Liner. Dall'altro verso il basso, le matite automatiche nelle colorazioni 01 Ginger Intense Pink, 04 Metallic Gold.


Si tratta di un altro prodotto per così dire nuovo. Non sono le solite matite automatiche che abbiamo potuto vedere anche nella collezione Clio For Pupa, in quanto la formulazione e il packaging sono del tutto diversi. Queste matite sembrano in tutto e per tutto delle normalissime matite occhi dal finish metallizzato, in realtà sono delle matite automatiche la cui punta fuoriesce roteando la base. All'estremo opposto troviamo anche il temperino che si trova all'interno svitando la base nera. Le trovo delle ottime matite decisamente comode. Sono scriventi al primo tratto ed estremamente luminose. Anche la resistenza è ottima. Insomma mi sono piaciute e ve le consiglio nel caso in cui amiate questo tipo di finish. La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo si aggira sugli 11 Euro. Le colorazioni proposte sono quattro e si abbinano ai colori degli ombretti. Io ho acquistato le due tonalità che non avevo, vediamole in dettaglio:

  • 01 Ginger Intense Pink: E' un rosa intenso, quasi marrone. A seconda di come viene colpita dalla luce risulta più o meno chiara.
Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Automatic Liner nella colorazione 01 Ginger Intense Pink.


  • 04 Metallic Gold: richiama lo stesso punto di dorato dell'ombretto. E' davvero luminosissima!
Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Automatic Liner nella colorazione 04 Metallic Gold.


Ecco gli swatches alla luce diretta del sole:

Swatch Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Automatic Liner. Dall'altro verso il basso, le matite automatiche nelle colorazioni 01 Ginger Intense Pink, 04 Metallic Gold.



HOT TROPICS WATERFALL GLOSS

Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Waterfall Gloss. Il lucidalabbra nella colorazione 04 Hawaiian Sunshine Pearly Pink.


Nell'edizione limitata troviamo anche dei lucidalabbra. Il packaging è in plastica trasparente con il tappo cromato. Il gloss è contenuto all'interno di una scatola davvero carina. L'applicatore è il classico a spugnetta. La consistenza non è nè troppo cremosa, nè troppo liquida. Sulle labbra risulta molto idratante e lucidissimo, per nulla appiccicoso. Presenta un odore buonissimo che ricorda quello del caramello. La resistenza si aggira sulle due ore, poi inizia a svanire man mano. Il colore è modulabile: in base al numero di applicazioni l'effetto sarà più o meno intenso. Il prodotto contenuto nella confezione è pari a 7 ml; la scadenza dall'apertura è di 24 mesi e il prezzo si aggira sui 10 Euro. Delle quattro colorazioni proproste ne ho preso solo una, in quanto le altre, sebbene bellissime, erano un po' troppo appariscenti per i miei gusti. La tonalità che ho scelto è:

  • 04 Hawaiian Sunshine Pearly Pink: Di base è una tonalità di rosa intenso con un sottotono beige. All'interno troviamo tantissimi glitterini dorati che conferiscono luminosità e volume alle labbra. Il finish è motlo lucido. Trovo che sia un gloss adatto soprattutto per la sera, ma anche di giorno, specialmente se usato solo al centro delle labbra risulta comunque facilmente portabile. Non avevo un gloss del genere nel mio beauty!
Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Waterfall Gloss. Il lucidalabbra nella colorazione 04 Hawaiian Sunshine Pearly Pink.


Swatch Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Waterfall Gloss. Il lucidalabbra nella colorazione 04 Hawaiian Sunshine Pearly Pink.


L'INCI:
Ecco l'Inci del gloss riportato sul retro della scatola..

Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Waterfall Gloss. L'Inci.



LASTING COLOR HOT TROPICS

Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Lasting Color. Da sinistra verso destra gli smalti nelle colorazioni: 408 Tropical Night Violet, 617 Sunset Deep Red, 729 Sea Turtle Green.


Infine non potevano mancare i Lasting Color! Gli smalti sono presenti nella collezione in ben sei tonalità. Alcune accese e decisamente estive, altre invece portabili tranquillamente tutto l'anno...I  miei acquisti si sono rivolti proprio a queste ultime! Non si tratta di colori particolari, ma mi piacevano comunque molto. Il prodotto contenuto nella boccetta è di 5 ml, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 5 Euro. Vediamo gli swatches dei tre numeri che ho acquistato alla luce diretta del sole:

  • 408 Tropical Night Violet: E' un violetto intenso dal finish cream. Per avere un risultato coprente è sufficiente una passata abbondante.
Swatch Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Smalto Lasting Color nella colorazione 408 Tropical Night Violet.


  • 617 Sunset Deep Red: è un rosso un po' cupo dal finish cream. Per ottenere un'ottima coprenza è sufficiente una sola passata di smalto. Qualitativamente è sicuramente il migliore dei tre!
Swatch Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Smalto Lasting Color nella colorazione 617 Sunset Deep Red.


  • 729 Sea Turtle Green: è un verde scuro dal finish perlato. Mi piace molto in quanto solitamente queste tonalità sembrano quasi nero sulle unghie, invece in questo caso si vede benissimo che si tratta di un verde. La consistenza è un po' liquida e servono due passate di smalto per coprire l'unghia.
Swatch Pupa Hot Tropics - Collezione estiva 2012. Smalto Lasting Color nella colorazione 729 Sea Turtle Green.



OPINIONI FINALI:
Questa collezione mi è davvero piaciuta e sto usando tantissimo i prodotti. A mio avviso il must-have sono gli ombretti in quanto la formulazione è davvero accativante e, sarò scontata, ma direi anche gli smalti che sono sicuramente il punto di forza del look estivo soprattutto per coloro che in estate non amano truccarsi molto. Consiglio di guardare con attenzione anche le matite, comodissime perchè automatiche e dalla resistenza eccezionale, il chè con il caldo è sicuramente una caratteristica da guardare. Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. L'ombretto rosa antico è molto bello! *_*
    tuttavia credo che Pupa esageri un po' con i prezzi per la qualità che hanno!!!
    baci

    http://pinkmeup09.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me i prezzo sono un po' troppo alti ed i colori di questa collezione non mi "sembrano" molto particolari, sono nuances che in un modo o nell'altro già si posseggono. Una cosa splendida però c'è: la generosità di tua sorella e del tuo fidanzato ;) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha..Non è tutto merito loro, ma hanno dato abbastanza XD

      Elimina
  3. davvero carinissimi gli ombretti, peccato soltanto che alcuni diano il meglio di loro solo da bagnati!

    RispondiElimina
  4. Gli ombretti sono belli, ma niente di particolari sono colori che si trovano sempre

    RispondiElimina
  5. Mm.. mi piacciono solo le matite di questa collezione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma potrebbe aver senso mettere in una unica pagina web tutte le collezioni italiane dell'estate 2012 includendo anche http://www.carlag.it/ita/collezione-estate-2012 e tutte le altre?

      Elimina
  6. Ho visto questa collezione e devo dire che gli smalti non mi sembrano nulla di nuovo. Fra gli ombretti trovo carini, ma non di quelli che mi vien voglia di acquistare, lo 01 e lo 04. I pezzi migliori trovo che isnao le matite

    RispondiElimina
  7. Bellissime entrambe le matite e lo smalto verde, con i loro smalti purtroppo mi sono sempre trovata male ma devo dire che i colori delle LE sono sempre bellissimi.

    RispondiElimina