11 maggio 2012

L'Oreal Rossetti Rouge Caresse: Swatches e Review dei numeri 01, 03, 203, 301 e 501.


Nel post di oggi vi parlo dei nuovissimi rossetti di L'Oreal che avrete sicuramente già visto in profumeria: i Rouge Caresse, dei rossetti dal finish quasi glossato ed estremamente idratanti. A mio avviso in un prodotto per labbra l'idratazione è una caretteristica importantissima e questi rossetti rispecchiano in pieno questa esigenza. La gamma prevede in tutto 12 tonalità ed accontenta davvero tutti i gusti: si va dai rosa delicati ai rossi e viola. Complice gli acquisti di mia madre, possiedo in tutto cinque colorazioni: la 01 Fashionista Pink, la 03 Lovely Rose, la 203 Rock 'N Mauve, la 301 Dating Coral e la 501 Nude Ingenue. Ecco come si presentano:

L'Oreal Rossetti Rouge Caresse. Da sinsitra verso destra le colorazioni: 01 Fashionista Pink, 03 Lovely Rose, 203 Rock 'N Mauve, 301 Dating Coral, 501 Nude Ingenue.



IL PACKAGING:
Il packaging è molto elegante e definito nei minimi dettagli. La base del rossetto è in plastica dorata, mentre il tappo è trasparente. Nel punto in chi si chiude vi è una targhetta dorata con impresso il logo del brand. La base esternamente è colorata dello stesso colore del rossetto e riporta la scritta con la numerazione e il nome; il tappo invece superiormente è colorato in modo da richiamare sempre la nuance del rossetto, accorgimenti utilissimi per distinguere le varie colorazioni. E' un packaging davvero solido.

L'Oreal Rossetto Rouge Caresse.



LE CARATTERISTICHE:
Ciò che ho apprezzato molto di questo rossetto è il confort sulle labbra. Durante l'applicazione è scorrevole e morbido, quasi come un burrocacao. Ciò è dovuto alla presenza dell'unione burro di jojoba con il "light shine oil", un olio brillante, al suo interno . Come dicevo l'idratazione è evidente e dura anche nelle ore successive all'applicazione. Il finish è quasi glossato, dunque lucido. Il colore è modulabile a seconda del numero di applicazioni. Tipicamente le nuances più chiare hanno bisogno di qualche applicazione in più per avere un effetto coprentissimo, ma nonostante ciò il colore è visibile già al primo tocco. La durata non supera le due ore, poi iniziano un po' a sbiadire ma basta riapplicarli. Insomma mi sono piaciuti veramente tanto!



I COLORI:
Di seguito vediamo in dettaglio le cinque colorazioni che possiedo..

L'Oreal Rossetti Rouge Caresse. Da sinsitra verso destra le colorazioni: 01 Fashionista Pink, 03 Lovely Rose, 203 Rock 'N Mauve, 301 Dating Coral, 501 Nude Ingenue.


  • 01 Fashionista Pink: Si tratta di un rosa baby, dunque un rosa molto tenue e dal sottotono freddo. Lo trovo un colore delicatissimo e adatto quando gli occhi sono molto truccati. Tra tutti, è quello che risulta un po' più trasparente.
L'Oreal Rossetto Rouge Caresse nella colorazione 01 Fashionista Pink.


  • 03 Lovely Rose: E' un rosa più intenso del precedente e dal sottotono più caldo. A seconda delle applicazioni diventa più o meno acceso sulle labbra.
L'Oreal Rossetto Rouge Caresse nella colorazione 03 Lovely Rose.


  • 203 Rock 'N Mauve: E' sicuramente una della tonalità più particolari in quanto è un porpora/violetto. Anche in questo caso a seconda del numero di passate diventa più o meno intenso, ma lo trovo comunque portabile. Mi piace veramente tanto!
L'Oreal Rossetto Rouge Caresse nella colorazione 203 Rock 'N Mauve.


  • 301 Dating Coral: Si tratta per l'appunto di un corallo che trovo adattissimo per il periodo estivo. A mio avviso è una delle colorazioni più belle tra quelle proposte.
L'Oreal Rossetto Rouge Caresse nella colorazione 301 Dating Coral.


  • 501 Nude Ingenue: Si tratta di un nude che vira sul beige. All'interno presenta dei brillantini dorati che sono invisibili una volta applicato sulle labbra.
L'Oreal Rossetto Rouge Caresse nella colorazione 501 Nude Ingenue.



Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch L'Oreal Rossetti Rouge Caresse. Da sinsitra verso destra le colorazioni: 01 Fashionista Pink, 03 Lovely Rose, 203 Rock 'N Mauve, 301 Dating Coral, 501 Nude Ingenue.

Swatch L'Oreal Rossetti Rouge Caresse. Da sinsitra verso destra le colorazioni: 01 Fashionista Pink, 03 Lovely Rose, 203 Rock 'N Mauve, 301 Dating Coral, 501 Nude Ingenue.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo va dai 12 ai 14 Euro a seconda del posto in cui li si acquista. Trovo che siano degli ottimi rossetti con una formulazione piuttosto nuova. Ne farò largo uso anche in inverno quando a causa del freddo le labbra si seccano più facilmente. Li sconsiglio a chi in un rossetto ama il finish opaco e la coprenza estrema. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. a me piace il dating coral ma non riesco a trovarlo! :(

    RispondiElimina
  2. li ho visti e me li sarei portati a casa tutti! *_*

    RispondiElimina
  3. lovely rose e dating coral mi piacciono molto *-* hihih grazie mille mi hai dato spunti per allargare la mia collezione :D un bacio!

    RispondiElimina
  4. Belli vero? Io sono rimasta un bel po' davanti allo stand perchè a parte il primo (quello praticamente trasparente) li avrei presi tutti...ma nun se po' fà

    RispondiElimina
  5. Dating coral mi piace molto!!!
    spero di non vederlo mai in profumeria sennò non riuscirò a trattenermi!

    RispondiElimina