25 maggio 2012

ELF Lipstick: Swatches e review dei rossetti della linea base ne colori Charming, Captivating e Nostalgic.


La review di oggi riguarda i rossetti della linea base di E.L.F. denominati semplicemente Lipstick. E' da un bel po' che li uso ormai, per cui sono in grado di darvi un'opinione precisa. Si tratta di rossetti dal finish cremoso proposti in 12 colorazioni. Ce n'è veramente per tutti i gusti: dai nude, ai rassi passando per gli aranciati. Di queste, ne ho acquistato tre: Charming, Captivating e Nostalgic. Ecco come si presentano:

ELF Lipstick. Dall'alto verso il basso, i rossetti nelle colorazioni: Nostalgic, Captivating, Charming.



IL PACKAGING:
Il packaging esteticamente è molto carino: è in plastica argentata. Nel punto di chiusura del coperchio vi è uno spazio trasparente che lascia intravedere il rossetto all'interno, cosa utile per distinguere i vari colori. Sono costretta comunque a bocciare questo tipo di packaging, poichè quando il rossetto si ritrae all'interno, la punta rimane comunque in superficie e fuoriesce dalla base con il rischio che tappando il rossetto, il coperchio colpisca la punta se non si prende bene la mira. Nella foto di seguito è tutto più chiaro. Inoltre il meccanismo di rotazione non è fluido.

ELF Lipstick. Il packaging del rossetto.



LE CARATTERISTICHE:
Come dicevo la texture dei rossetti è cremosa e il finish risulta leggermente lucido. La cremosità comunque non è eccessiva, anzi, è importante che le labbra siano state precedentemente idratate con burrocacao, altrimenti eventuali pellicine verrebbero messe in evidenza. Sono molto coprenti e il colore è modulabile: in base al numero di applicazioni la tonalità risulta più o meno intensa. In generale comunque già alla prima stesura le labbra sono perfettamente coperte. La durata raggiunge le tre ore, poi inizia a perdere d'intensità ed è necessario fare un ritocco. Nel complesso mi sono piaciuti molto soprattutto considerando il prezzo decisamente basso!



I COLORI:
Vediamo nel dettaglio le tre colorazioni che possiedo.

  • Nostalgic: Si tratta di un nude che vira sul rosa più che sul beige. Schiarisce il colore delle labbra. Lo uso soprattutto quando gli occhi sono molto truccati.
ELF Lipstick. Il rossetto nella colorazione Nostalgic.


  • Captivating: Si tratta di un corallo aranciato che a seconda del numero di applicazioni passa dal corallo all'arancione vero e proprio. Mi piace veramente molto e lo consiglio soprattutto in caso di sottotono neutro, giallo o olivastro.
ELF Lipstick. Il rossetto nella colorazione Captivating.


  • Charming: E' un bel rosa intenso quasi ciclamino. Anche questo mi piace molto in quanto è portabilissimo: colora le labbra ma con discrezione.
ELF Lipstick. Il rossetto nella colorazione Charming.


Ecco gli swatches in diverse condizioni di luce:


Swatch ELF Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti nelle colorazioni: Nostalgic, Captivating, Charming.
Luce diretta del sole.

Swatch ELF Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti nelle colorazioni: Nostalgic, Captivating, Charming.
Luce diretta naturale.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista degli ingredienti..

                             
Hydrogenated polyisobutene, Ozokerite, Polyisobutene, Bis-Diglyceril, Polyacyladipate-2, Mineral Oil, Caprylic Triglyceride, Polyethylene Wax, Cetyl Ethylhexanoate, Microcrystalline Wax (Cera Microcristallina), Methylparaben, Propylparaben, BHT, Tin Oxide, Mica. MAY CONTAIN (+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Red No. 40 Lake (CI 16035), Red No. 7 Lake (CI 15850), Red no. 27 Lake (CI 45410), Red Lake No. 6 (CI 15850), Blue No. 1 Lake (CI 42090), Yellow No. 5 Lake (CI 19140), Yellow No. 6 Lake (CI 15985)



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è di 3.5 g. La scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 1.70 Euro. In definitiva, eccetto il packaging, a livello qualitativo è davvero un bel rossettino considerando soprattutto il prezzo irrisorio! Se trovate dei colori che vi piacciono, vi consiglio di farci un pensierino...A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

11 commenti:

  1. 2 di questi ho proprio intenzione di prenderli nel prossimo ordine elf ;)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Belli, belli adoro questo rossettini! Ho già Charming... ma al prossimo giro punterò anche il Nostalgic che mi sembra molto carino! ^^

    RispondiElimina
  3. Era proprio la review che aspettavo :) Ora posso fare l'ordine! Grazie! :)

    RispondiElimina
  4. Sarebbe interessante vedere uno swatch su labbra: solitamente sembrano molto pigmentati sulla mano, ma poi deludono..

    RispondiElimina
  5. posseggo solo il nostalgic e devo dire che sulle mie labbra risulta poco pigmentato e dura di gran lunga meno di 3 ore, però è carino, ha un colore molto delicato :)

    RispondiElimina
  6. Il pack non è il massimo ma i colori sono davvero belli. Io ne ho tre, ottimi, della linea studio ma anche di questi ne ho sempre sentito parlare benissimo

    RispondiElimina
  7. mamma mia, grazie, mi hai salvato! sto facendo un ordine alla elf con lo sconto 50% e ne volevo approfittare per prendere un po' di rossetti. sapendo pero' che il sito elf non e' molto affidabile per la scelta dei i colori, mi sono messa in giro a cercare swatches. fortunatamente al primo colpo ho preso proprio i tuoi che erano tre dei colori che volevo prendere. meno male, perche' con i nude troppo chiari sembro una morta, e quindi via il nostalgic (anche se dalla foto continua a piacermi tantissimo), gli aranciati non mi piacciono, mi sembra che non mi stiano bene, forse perche' sono molto chiara di carnagione, e neanche in estate perche' non mi abbronzo, quindi...scegliero' altri colori, grazie ancora per aver pubblicato questi swatches!

    RispondiElimina