20 aprile 2012

Smalti Mavala - Delicious Colors: Swatches e Review degli smalti numero 179, 182 e 184.


Oggi si parla di smalti! Vi mostro, infatti, tre colorazioni della linea primaverile di Mavala, la Delicious Colors. Le nuances proposte sono in effetti davvero deliziose in quanto si tratta di sei tonalità pastello che ricordano le tipche colorazioni fruttose. I finish di tutti gli smalti proposti è leggermente perlato, ma la perlatura è quasi impercettibile. Amando i colori pastello, non me li sono fatti sfuggire e ho acquistato tre numerazioni: la 179 Lemon Cream, la 182 Fresh Melon e la 184 Frozen Berry. Essendo la prima volta che vi parlo di smalti di questo brand, prima di addentrarci nel dettaglio dei colori con gli swatches, voglio spendere alcune righe sulle caratteristiche che presentano.


Smalti Mavala - Delicious Colors. Da sinistra verso destra le numerazioni: 179 Lemon Cream, 182 Fresh Melon, 184 Frozen Berry.




LE CARATTERISTICHE:
Si tratta di smaltini da 5 ml che presentano un packaging davvero semplice e carino. Il pennellino, di facile impugnatura, è fino e non troppo cicciotto: in gerale permette una precisione  media. Per quanto riguarda la qualità degli smalti, ho notato che varia da colore a colore e non in tutti i casi si riesce ad ottenere un risultato coprente e uniforme sin dalla prima passata. L'asciugatura è nella media: impiegano dai 6 ai 10 minuti per asciugarsi completamente (questo dipende ovviamente dal numero di passate fatte). La resistenza l'ho trovata abbastanza buona, ma non posso dare un parere preciso a tal proposito in quanto ho levato lo smalto dopo tre giorni durante i quali non si è sbeccato (avevo su un top coat). In generale ritengo che siano degl smalti perfettamente nella media, dunque non di basso livello ma neanche eccezionali. La gamma di colori tra cui scegliere è davvero ampia. Insomma li consiglio!


Torniamo, ora, alle colorazioni che ho preso di questa linea primaverile. Di seguito vi mostro le sei proposte al completo:


Smalti Mavala - Delicious Colors.


  • 179 Lemon Cream: si tratta di un giallino tenue dal sottotono caldo. E' un colore davvero delicato. Presenta una perlatura argentata quasi impercettibile. Ad un'occhiata superficiale il finish appare crem e non perlato! Dei tre smalti è quello che mi è piaciutà di meno dal punto di vista qualitativo, in quanto la stesura non risulta uniforme neanche alla seconda passata. Insomma lo consiglio solo se il colore vi ha particolarmente colpito e avete un po' di tempo e pazienza nell'attendere l'asciugatura.

Swatch Smalto Mavala - Delicious Colors nella numerazione 179 Lemon Cream.



  • 182 Fresh Melon: è sicuramente una tonalità di gran moda quest'anno. Si tratta di un pesca chiaro che presenta sempre la stessa finitura perlata quasi impercettibile. A prima vista ricorda un po' il numero 359 Pesca Chiaro di Kiko, ma questo di Mavala ha un sottotono più aranciato e meno rosa ed inoltre è più chiaro. Con una passata abbondante si ha una coprenza perfetta. Adoro questa tonalità!

Swatch Smalto Mavala - Delicious Colors nella numerazione 182 Fresh Melon.



  • 184 Frozen Berry: è un lilla dal sottotono caldo e il medesimo finish dei precedenti. E' la nuances che preferisco per punto di colore e per qualità. Con una sola passata si ottiene una coprenza perfetta. Ho ricevuto diversi complimenti per questo smalto. Che altro dire..Se siete amanti dei lilla/viola non lasciatevelo scappare!

Swatch Smalto Mavala - Delicious Colors nella numerazione 184 Frozen Berry.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di 24 Mesi dall'apertura e il prezzo è di 5.90 Euro. Tutte le colorazioni proposte sono davvero bellissime, ma a dire il vero sono molto comuni. Di molte, infatti, ne possiedo di simili. Insomma ve li consiglio nel caso in cui c'è qualche colore che vi ha colpito particolarmente. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti: