25 marzo 2012

Zoeva Pennello 118 Flat Kabuki Brush


Ragazze, oggi vi mostro un pennello che sto usando veramente molto e che ormai è divenuto insostituibile nell'applicazione del fondotinta minerale. Si tratta del Flat Kabuki Brush numero 118 di Zoeva. Non è la prima volta che tesso le lodi dei pennelli di questo brand, ma finora non ce n'è stato uno che non mi abbia soddisfatta: sono veramente ottimi! Per coloro le quali non hanno idea di cosa sia questa tipologia di pennello, vi do una breve descrizione..

A COSA SERVE IL FLAT KABUKI?
Il flat kabuki, o direttamente flatubuki, è la versione piatta del ben più noto kabuki. Il kabuki è un pennello dalle setole molto fitte e morbide e dal manico corto. E' perfetto per le polveri minerali perchè vengono prelevate e applicate in modo uniforme sul viso. Essendo un pennello molto folto, inoltre assicura una certa coprenza e una minore volatilità delle polveri. Mentre il tradizionale kabuki ha una forma più bombata e si presta molto per la sfumatura, il flatbuki ha un taglio piatto delle setole e questo determina una coprenza ancora maggiore a scapito di una minore capacità di sfumatura: il colore risulta più concentrato.


...tornando al 118 di Zoeva, ecco come si presenta:

Zoeva Pennello 118 Flat Kabuki Brush.



LE CARATTERISTICHE:
Il pennello viene recapitato nella sua scatolina nera tipica dei prodotti del brand. Personalmente lo continuo a riporre nella scatola in modo tale che non si sporchi, o prenda polvere. 


Zoeva Pennello 118 Flat Kabuki Brush.



Le setole sono bianche lungo il fusto e grigie in prossimità della punta. Al tatto risulta sofficissimo e il tocco sul viso è davvero piacevole. La sezione non è troppo grande. Per intenderci rientra perfettamente nel coperchio del fondotinta minerale o della Mineral Booster di E.L.F.. Lo uso ormai da mesi, e nei lavaggi mi ha perso finora due soli peli. Inoltre, come potete vedere, dopo un intenso utilizzo, le setole risultano perfettamente pulite. Per quanto riguarda l'applicazione, dona un risultato uniforme e un po' più coprente rispetto ad un Kabuki classico e permette comunque una buona sfumatura.

Zoeva Pennello 118 Flat Kabuki Brush.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo di questo pennello è di 8.80 Euro ed è acquistabile sul sito on line di Zoeva. Inizialmente volevo acquistare quello di Neve Comsetics, ma visto il prezzo minore (viene 4.70 Euro in meno), ho optato per questo di Zoeva e ne sono davvero entusiasta! Mi sento davvero di consigliarvelo. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. io ho sia questo che quello di neve (il kabuki classico però non il flat)...sono eccezionali entrambi...

    RispondiElimina
  2. ci faccio un pensiero ;)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Sembra un pennello ottimo!Complimenti per la recensione, sempre ricca ed esaustiva!;)

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho pure io ed è stato un acquisto ottimo

    RispondiElimina