18 marzo 2012

Project Professional French Manicure Kit: Swatches e review del kit per la French Manicure ora in saldo.


Ragazze, oggi vi propongo un nuovo post sugli smalti. Questa volta vi mostro un piccolo affare che ho fatto lo scorso giorno presso l'Ovviesse! Attualmente sono in saldo i prodotti della Project di cui finora avevo provato soltanto una matita occhi con cui mi sono trovata benissimo. Tra tutti quelli presenti nello stend, ciò che ha attirato immediatamente la mia curiosità è stato il Kit French Manicure in saldo a soli 2.77 Euro. Poichè non sono molto soddisfatta dagli smalti per la french che possiedo, ed in particolare dai bianchi che trovo sempre che abbiano una consitenza un po' pastosa, ho deciso di dare una chance a questo kit invogliata ovviamente dal prezzo bassissimo..Ecco come si presenta:


Project Professional French Manicure Kit.



IL PACKAGING:
Devo dire che inizialmente ho avuto qualche remora sul packaging. E' una sorta di tubo i cui estremi sono fatti dalle boccette di smalto nelle classiche tonalità del rosa carne e del bianco. Ovviamente quando si prende il pennellino di una boccetta il manico è costituito dalla parte rimanente ed è quindi piuttosto ingrombante. Non è il massimo della comodità, ma non ho avuto alcun problema ad utilizzare il prodotto. Inoltre ciò ha i suoi vantaggi in quanto in un unico pezzo abbiamo entrambi i colori, cosa utilissima durante i viaggi.


LE CARATTERISTICHE:
Entrambi gli smalti hanno un'ottima pigmentazione. Basta una sola passata per ottenere un risultato coprente. La consistenza non è nè liquida nè troppo densa. Il pennello è abbastanza piccolo e non troppo cicciotto, permette una buona precisione. L'unica pecca è che la french non mi è durata più di tre giorni: ha iniziato a sbeccarsi nonostante avessi messo un top coat. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche delle due colorazioni:

  • 01 White: è un bianco latte adatto a colorare la lunetta. Come dicevo il mio problema con gli smalti bianchi per la french manicure è che spesso li trovo pastosi oppure troppo liquidi. Questo mi è veramente piaciuto perchè ha una consistenza intermedia!
Project Professional French Manicure Kit. 01 White.


  • 02 Porcelaine: è un color carne dal sottotono neutro, quindi nè troppo beige nè troppo rosa. Ha un'ottima coprenza ma bisogna lavorare un po' il prodotto con il pennello in quanto altrimenti tende a lasciare il segno della pennellata.
Project Professional French Manicure Kit. 02 Porcellaine.


Ecco gli swatches dei due smalti applicati nella realizzazione della French Manicure...


1) La base color carne:

Swatch Project Professional French Manicure Kit. 02 Porcellaine.


2) Le lunette:

Swatch Project Professional French Manicure Kit. 02 Porcellaine + 01 White.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza dall'apertura di entrambi gli smalti è pari a 24 Mesi. Devo dire che con questo prezzo ne vale veramente la pena di provarlo! Non avrà una resistenza eccezionale, ma il risultato mi piace comunque molto. Se vi capita di trovarlo, ve lo consiglio. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Il risultato è bellissimo ! Sei super-precisa nella realizzazione della french :-D
    Questo tipo di confezione sembra ottimo anche da portare in borsa o in viaggio !

    RispondiElimina
  2. molto bello il risultato!!! ^_______^

    RispondiElimina
  3. Concordo, ti è uscita una french davvero precisa! Peccato per la durata!

    RispondiElimina