30 marzo 2012

Deborah Milano Pearly Stick Eyeshadow: Swatches e Review dei numeri 02, 03, 05, 07 e 08.


Ragazze, oggi vi parlo di una tipologia di ombretto che uso molto sia per comodità, sia per resa sulla palpebra: gli ombretti in stick! In particolare vi mostro quelli della Deborah Milano, i Pearly Stick Eyeshadow, usciti sul mercato nel corso di questo mese. E' inutile dire, che ci troviamo davanti ai classici ombretti in stick cui siamo state abituate gà in passato da altri brand. Qualche novità la troviamo, comunque, nella gamma di colori che comprende dieci nuances, alcune delle quali sono decisamente inedite. Di tutte le tonalità, ne possiedo cinque che mancavano nel mio beauty. Eccole in dettaglio:

Deborah Milano Pearly Stick Eyeshadow. Dall'alto verso il basso, i numeri: 02 Taupe, 03 Pink, 05 Blue, 07 Bamboo Green, 08 Dark Green.



IL PACKAGING:
Si tratta del classico packaging a pennarello. Il prodotto fuoriesce roteando la base. Esternamente è di plastica nero e l'estremità riporta lo stesso colore della numerazione scelta, cosa molto utile per distinguere le varie colorazioni. Il tappo si chiude perfettamente.


LE CARATTERISTICHE:
La formulazione è waterproof ed è in stick, dunque cremosa ma non troppo. Una volta applicati, si può lasciare il prodotto così concentrato, oppure lo si può sfumare (con le dita o con un pennello) in modo da rendere l'effetto più tenue e diffuso. Con il passare dei minuti l'ombretto si fissa e la sfumatura a quel punto diventa difficile, quindi vi consiglio di realizzarla immediatamente dopo l'applicazione dell'ombretto. L'effetto rimane intenso per diverse ore, successivamente inizia a sbiadire leggermente. Per fissarli ulteriormente, applico su di essi un velo di cipria trasparente oppure un ombretto dello stesso colore. Questi stick sono, infatti, perfetti sia usati da soli che come base per ombretti in polvere. Non vanno nelle pieghette dell'occhio, anche se specifico che utilizzo sempre un primer sotto. Il finish è perlato per tutte le numerazioni, alcune delle quali presentano inoltre dei microglitter.


I COLORI:
Vediamo nel dettaglio le tonalità che ho acquistato:

  • 02 Taupe: si tratta di un tortora dal sottotono dorato che vira più sul marrone che sul grigio. E' un colore che si adatta a tantissimi look, dai più naturali ai più intensi. Non è particolarmente scuro e ha un'ottima scrivenza.
Deborah Milano Pearly Stick Eyeshadow nella colorazione 02 Taupe.


  • 03 Pink: è un rosa dal sottotono freddo perlato e con dei microglitter argentati. Il colore è pigmentato, ma molto tenue. E' ideale per illuminare l'occhio. Durante la sfumatura i brillantini tendono a diffondersi, per evitare ciò basta fissare il tutto con un po' di cipria. Lo trovo un colore davvero delicato.
Deborah Milano Pearly Stick Eyeshadow nella colorazione 03 Pink.


  • 05 Blue: si tratta di una nuance blu notte ideale per uno smokey eyes sul blu. Di tutte le tonalità che possiedo, è senza dubbio la più resistente al detergente. Dura tranquillamente tutta la giornata senza perdere d'intensità.
Deborah Milano Pearly Stick Eyeshadow nella colorazione 05 Blue.


  • 07 Bamboo Green: è un verde chiaro dal sottotono dorato. Mi piace tantisismo questo punto di colore. E' molto luminoso e lo uso soprattutto come base per ombretti in polvere della stessa tonalità.
Deborah Milano Pearly Stick Eyeshadow nella colorazione 07 Bamboo Green.


  • 08 Dark Green: è un verde oliva molto intenso, con un pizzico di dorato dentro. Adoro questa tonalità sui miei occhi nocciola. Ideale per realizzare uno smokey, oppure per scurire l'angolo esterno o la piega dell'occhio. E' forse la colorazione che preferisco tra tutte quelle proposte.
Deborah Milano Pearly Stick Eyeshadow nella colorazione 08 Dark Green.


Ecco gli swatches in diverse condizioni di luce..

Luce diretta del sole:

Swatch Deborah Milano Pearly Stick Eyeshadow. Da sinistra verso destra, i numeri: 02 Taupe, 03 Pink, 05 Blue, 07 Bamboo Green, 08 Dark Green.



Luce Naturale:

Swatch Deborah Milano Pearly Stick Eyeshadow. Da sinistra verso destra, i numeri: 02 Taupe, 03 Pink, 05 Blue, 07 Bamboo Green, 08 Dark Green.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di ben 36 Mesi dall'apertura. Il prezzo è pari a 8.90 Euro (io ho usufuito di uno sconto nella profumeria in cui li ho acquistati). Mi sono piaciuti veramente molto. I colori più resistenti sono senza dubbio quelli più scuri come lo 05 e lo 08. Sono comodissimi per fare un trucco veloce, ma ben fatto e dalla buona tenuta. Insomma ve li consiglio! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. Ooooo che belli!!Mi piace particolarmente il Taupe, e gli ultimi due verdi!Carinissimi!!;)

    RispondiElimina
  2. molto carini,ma avando già i long lasting kiko eviterò ;)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. carini :) ma non penso li prenderò... sto cercando di limitarmi nei prodotti occhi :D

    RispondiElimina
  4. MA il dark green è qualcosa di fenomenale!!!!

    RispondiElimina
  5. Proprio oggi li ho swatchati tutti in negozio!

    RispondiElimina