26 febbraio 2012

Kiko Nuovi Smalti 2012: Swatches e Review dei numeri 358, 359, 383 e 388.


Ragazze, come sapete la Kiko ha di recente introdotto 40 nuove nuances di smalti in edizione limitata. Nei prossimi post vi mosterò tutti i colori che ho acquistato che mi sono piaciuti parecchio! (Puoi trovare le altre review alla fine della pagina) Devo dire che c'è tantissima scelta: le tonalità spaziano dai colori più naturali a quelli più accesi. Nei post tutti gli swatches che vedrete sono fatti alla luce naturale del sole in modo tale che il colore risulti il più fedele possibile alla realtà. I numeri che vi presento oggi sono quelli che a prima vista mi hanno colpita di più: il 358 Pesca, il 359 Pesca Chiaro, il 383 Blu Petrolio e il 388 Verde Caraibi. Vediamoli nel dettaglio..

Kiko Nuovi Smalti 2012. Da sinistra verso destra i numeri: 358 Pesca, 359 Pesca Chiaro, 383 Blu Petrolio e 388 Verde Caraibi.



  • 358 Pesca: Si tratta di un pesca abbastanza acceso tendente all'arancione. Il finish è cream e basta una sola passata per avere un risultato coprente. D'estate con l'abbronzatura sarà fantastico!
Swatch Nuovo Smalto Kiko 2012 nella colorazione numero 358 Pesca. Una sola passata.


  • 359 Pesca Chiaro: E' lo stesso punto di colore del precedente solo che in una gradazione più chiara e più portabile. Mi piace davvero tanto perchè lo trovo un colore molto delicato che si può tranquillamente usare tutti i periodi dell'anno. Il finish è cream e devo ammettere che la consistenza non mi fa impazzire. Come vedrete di seguito, con una passata non si ha un risultato coprente e i segni del pennello risultano piuttosto evidenti; con due passate invece il risultato è perfetto.
Swatch Nuovo Smalto Kiko 2012 nella colorazione numero 359 Pesca Chiaro. Una passata.

Swatch Nuovo Smalto Kiko 2012 nella colorazione numero 359 Pesca Chiaro. Due passate.


  • 383 Blu Petrolio: Si tratta per l'appunto di un blu petrolio dal finish cream. Mi piace molto la qualità di questo smalto: il tratto è scorrevole, non vi sono segni del pennello, con una passata si ha un risultato perfetto e si asciuga in brevissimo tempo. Davvero un ottimo smalto!
Swatch Nuovo Smalto Kiko 2012 nella colorazione numero 383 Blu Petrolio. Una sola passata.


  • 388 Verde Caraibi: E' senza dubbio il colore che mi ha colpito di più. Si tratta di un verde acqua intenso perlato. La consistenza è piuttosto liquida. Con una passata non si ha un risultato omogeneo e coprente; con due invece l'unghia viene coperta perfettamente.
Swatch Nuovo Smalto Kiko 2012 nella colorazione numero 388 Verde Caraibi. Una passata.

Swatch Nuovo Smalto Kiko 2012 nella colorazione numero 388 Verde Caraibi. Due passate.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Dei quattro preferisco il numero 388, in quanto lo trovo un colore davvero particolare e poi il 359 che invece è più visto. Per quanto riguarda la qualità di queste nuove colorazioni, onestamente non ho trovato differenze con le precedenti: come avete visto cambia da numero a numero. In generale trovo, però, che tutti abbiano una buona velocità di asciugatura. Come resistenza non mi pronuncio in quanto cambio smalto ogni due o tre giorni, ma fino ad allora risultano come appena stesi. Il prezzo è di 3,90 Euro; la quantità di prodotto è pari a 11 ml e la scadenza è di 36 Mesi dall'apertura. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW DEI NUOVI SMALTI:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

13 commenti:

  1. mi piacciono davvero un sacco queste colorazioni :)

    RispondiElimina
  2. mi piacciono tantissimo, sono già fremente in attesa degli sconti!!

    RispondiElimina
  3. Io ne ho giá preso uno (non ce l'ho sotto mano ma credo sia il 282 rosa corallo) e la prossima volta che passo da Kiko prenderò anche il secondo (358 pesca). Inizialmente anche la nuova collezione non mi ha entusiasmato molto, ora invece le cose mi piacciono già di più... chissà perchè... forse è il leggerti che mi convince!

    Grazie!

    RispondiElimina
  4. mi sa che tornerò da kiko a prendere il pesca chiaro

    RispondiElimina
  5. il blu petrolio è il mio preferito e presto sarà mio!

    RispondiElimina
  6. Uh ma come mi piacciono i due color pesca!mi stai proprio tentando!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi ma penso che dovrò aspettare qualche promo per averli...

    RispondiElimina
  8. Sono in fissa per il verde e questo verde sembra molto bello...
    con due passate poi è proprio super!

    RispondiElimina
  9. Sono davvero stupendi questi colori, soprattutto il primo pesca! *__*
    Credo proprio che mi toccherà fare un salto da kiko a dare un'occhiata...

    RispondiElimina
  10. sono rimasta delusa dalle proposte questa volta, mi sembra tutto già visto :( mia sorella ne ha presi un paio, il pesca chiaro e un rosa pallido :D

    RispondiElimina
  11. Escludendo il blu, colore che non uso, ne ho uno e mi basta, gli altri tre mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  12. Ho preso da poco il 358 Pesca (ho approfittato degli sconti attuali sugli smalti) e l'ho messo per la prima volta proprio oggi. Utilizzando una base Essence (Essence Nail Art Protecting Base Coat), ho fatto una prima passata del colore e non è risultato molto coprente; inoltre, l'ho trovato molto cremoso e si vedevano quindi le passate del pennellino. Ho atteso l'asciugatura e ho fatto una seconda passata: risultato migliore, ma comunque non coprente al 100%, senza contare che, sin dalla prima passata, sulla mia unghia il colore sembra un po' più scuro (tipo arancione neon) che nella boccettina. Mah... Ho messo anche il Quick Dry Top Coat Essence, ma, sinceramente, il risultato totale non mi sembra eccellente. Temo che KIKO faccia bene gli smalti più chiari e quelli perlati, ma per quanto riguarda i colori più intensi non se la cavi molto: avevo provato anche un verde petrolio/jeans che ci metteva una vita ad asciugare (sto parlando di ORE ed ORE) e che risultava molto pastoso e di difficile stesura.
    Sarò stata sfortunata io?

    RispondiElimina