15 febbraio 2012

Kiko Blooming Origami - Bloom Blush: Swatches e Review dei blush in crema 01, 02, 03 e 05.


Ragazze, come sapete da pochissimo tempo è uscita la nuova collezione primaverile di Kiko, la Blooming Origami, su cui vi avevo già raccontato le mie impressioni in generale (puoi trovare il post qui: http://makeupsunny.blogspot.com/2012/02/kiko-blooming-origami-opinione-generale.html). Da questo post in poi, partiranno le review circa i prodotti che ho acquistato. Oggi è la volta di uno dei pezzi a mio avviso più interessanti di questa limited edition: i Bloom Blush, dei fard dalla consistenza cremosa in stick. Ho avuto modo di provarli e mi sono piaciuti veramente tanto per colori, finish e durata. La linea è costituita da 6 colorazioni, di cui a mio avviso le ultime due tonaltà sono molto simili. Io per ora ne ho acquistati 4, i numeri: 01 Light Sienna, 02 Pink Flamingo, 03 Doll Pink e 05 Rosy Brown. Ecco come si presentano:

Kiko Blooming Origami - Bloom Blush. Da sinistra verso destra i numeri: 01 Light Sienna, 02 Pink Flamingo, 03 Doll Pink, 05 Rosy Brown.



IL PACKAGING:
La scatola esterna riprende il tema della collezione. E' ruvida al tatto e riporta un origami in rilievo. Devo dire che il packaging è davvero curatissimo e molto fine. All'interno la confezione dello stick è molto semplice: bianca satinata su cui è impresso il logo del brand in argento. Il tappo è a vite e chiude perfettamente lo stick. Il prodotto esce roteando la base. Insomma packaging davvero bellissimo!
Kiko Blooming Origami - Bloom Blush. Le scatole.


LE CARATTERISTICHE:
Il blush è dalla consistenza cremosa ma non troppo, per intenderci quando lo si applica facendo pressione sulla pelle, lo stick non si deforma ma rilascia colore senza modificare la punta. Tutti i colori hanno un finish matt senza perlescenze o glitterini (finalmente direi!). Ciò che amo di questo fard è il fatto che non risulta per nulla lucido sulla pelle: una volta che lo si stende, si fissa e rimane opaco tutto il tempo. Un'altra importante caratteristica è l'altissima sfumabilità che presenta, il colore risulta perfettamente modulabile a seconda della quantità di prodotto che si applica e dell'intensità di sfumatura. In questo modo è possibile ottenere la gradazione di tonalità che preferiamo, dalla più delicata alla più accesa. Il blush può essere usato da solo o come base per un fard in polvere in modo da farlo durare di più. Insomma non ho trovato alcun difetto! Il prodotto contenuto nella confezione è pari a 8 g. Sono sciura che durerà tantissimo in quanto basta davvero una sola applicazione per avere un risultato scrivente. La resistenza è davvero ottima: a me è durato tutto il giorno, ma preciso che ultimamente ho una pelle tendente al secco e che il freddo aiuta a mantenere il trucco. In ogni caso lo fisso con un velo di cipria trasperente così sono sicura che duri.

Kiko Blooming Origami - Bloom Blush.


L'APPLICAZIONE:
Faccio un tratto che va dalla guancia verso le tempie direttamente con lo stick e poi sfumo con un pennello a setole mediamente morbide, altrimenti vanno benissimo le dita. Mi fermo quando raggiungo la gradazione di colore che voglio. Ne caso in cui si ha un risultato troppo tenue, basta riapplicare il prodotto e poi sfumare. Insomma l'applicazione è semplicissima. Come dicevo, se voglio una durata assicurata, picchietto un velo di cipria trasparente e il gioco è fatto!


I COLORI:
Come avevo già scritto nell'introduzione, la gamma di colori comprende sei nuances. Quelle che per ora non ho acquistato sono la numero 04 Indian Red che tende al rosso e la 06 Rose Mauve che è un malva tendente al marroncino. Vediamo in dettaglio i colori che ho preso. Come vedrete, nonostante a vederli sembrino scuri e intensi, in realtà una volta sfumati sono portabilissimi.

  • Light Sienna: Si tratta di un vero e proprio beige adatto sia da usare come blush, che come terra per le carnaggioni più chiare. Nel caso in cui abbiate una pelle medio-scura, a mio avviso potrebbe risultare troppo chiaro. Altrimenti va benissimo con qualunque tonalità di pelle.
Kiko Blooming Origami - Bloom Blush nella colorazione 01 Light Sienna.


  • 02 Pink Flamingo: è senza dubbio il mio colore preferito! Lo si può definire come un corallo chiaro o ancora meglio un color pesca. Se avete acquistato l'illuminante sul rosa in stick della collezione estiva Coral Bay, lo ricorda molto però a differenza di quello che presentava una perlescenza dorata, questo è totalmente opaco. Secondo me sta bene con tutti i tipi di carnaggione.
Kiko Blooming Origami - Bloom Blush nella colorazione 02 Pink Flamingo.


  • 03 Doll Pink: a vederlo sembra un fuxia, quando poi lo si applica e lo si sfuma risulta un rosa dal sottotono freddo. Ovviamente nel caso in cui siete interessate ad avere un blush fuxia, basta semplicemente sfumarlo di meno. Mi piace  molto anche questo e lo vedo adatto soprattutto alle carnaggioni dal sottotono rosa o neutro.
Kiko Blooming Origami - Bloom Blush nella colorazione 03 Doll Pink.


  • 05 Rosy Brown: più che un blush lo vedo molto adatto ad essere utilizzato come bronzer e l'idea di avere un bronzer in crema mi interessava parecchio. A vederlo sembra un marrone terracotta, ma una volta sfumato è un color nocciola. Per un'amante delle terre come me, è un prodotto che non potevo non acquistare!
Kiko Blooming Origami - Bloom Blush nella colorazione 05 Rosy Brown.



Ecco gli swatches a luce naturale. Prima vi mostro i colori appena applicati e poi sfumati (li ho sfumati molto in modo da farvi notare l'elevata modulabilità che hanno), cosicchè possiate notare la differenza.

Swatch Kiko Blooming Origami - Bloom Blush. Da sinistra verso destra i numeri: 01 Light Sienna, 02 Pink Flamingo, 03 Doll Pink, 05 Rosy Brown.


Swatch Kiko Blooming Origami - Bloom Blush. Da sinistra verso destra i numeri: 01 Light Sienna, 02 Pink Flamingo, 03 Doll Pink, 05 Rosy Brown.
Gli swatches sono stati sfumati con un pennello.



L'INCI:
Di seguito, 'Inci riportato sul retro della scatola. Faccio notare che ci sono siliconi e parabeni. Insomma se tenete molto all'Inci è un prodotto da evitare...

Kiko Blooming Origami - Bloom Blush. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza dall'apertura è di 18 Mesi. Il prezzo è di 7.90 Euro. A me è piaciuto veramente tanto soprattutto perchè non dispongo di molti blush in crema. In futuro vedrò se prendere anche gli altri due mancanti. Insomma ve li consiglio, ma solo se l'inci non vi crea problemi. Spero che la review vi sia stata utile. A presto ragazze!^^


GLI ALTRI POST SUI PRODOTTI DELLA BLOOMING ORIGAMI:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

23 commenti:

  1. Sembrano molto validi, ed i colori una volta sfumati sono molto portabili!
    Volevo farti i complimenti per le foto, sono veramente professionali! :)

    RispondiElimina
  2. bellissimi!! credo sarà l'unica cosa che comprerò di questa nuova collezione kiko ^^

    un bacio mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. forse il prodotto più interessante di questa collezione... il pink flamingo sta furoreggiando su blog e youtube, mi piace molto anche il doll pink, grazie per gli swatches e la review dettagliata :)

    RispondiElimina
  4. Che belli :D Dolly pink e Pink Flamingo sono eccezionali, appena arriverà nella mia città devo correre a vedere, ne voglio almeno uno ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. l'unico prodotto di questa collezione che mi ispira veramente. grazie per gli swatch,utilissimi come sempre!

    RispondiElimina
  6. grazie per gli swatches! sono indecisa tra Pink Flamingo e Doll pink...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bell'indecisione XD Io opterei per il Pink Flamingo..ma si tratta di gusti personali! ;)

      Elimina
  7. interessanti davvero e i colori non sono niente male! grazie per la recensione ^^

    RispondiElimina
  8. Grazie per la review! ;)
    Una domanda..ho letto in giro che è un'edizione limitata anche a poche città italiane..è vero?
    Spero di aver letto una bufala perchè devo assolutamente provare questi blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trippy assolutamente no :) E' come tutte le altre edizioni limiate..Si trova in tutta Italia. Forse in alcune città ancora non è arrivata per via delle condizoni meteo, ma presto arriverà sicuramente ;)

      Elimina
  9. bellissimi, e complimenti per la recensione precisa e dettagliata come al solito! io ho già preso lo 02 e ora sono indecisa se prendere uno dei marroncini....

    RispondiElimina
  10. lo 02 lo adoro *___* mi ci hai fatto innamorareeeeee!!! *___*
    http://leninfedelmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Sono decisamente i prodotti che mi interessano di più della nuova collezione, sembrano veramente fantastici! Saranno miei!

    RispondiElimina
  12. anche io ho preso lo 02, non l'ho ancora provato ma il colore p davvero bello. Mi piacevano anche lo 03 e lo 01. Gli altri sono più delle terre o degli abbornzanti

    RispondiElimina
  13. ma pensi che contenendo parabeni e siliconi potrebbero far uscire brufoli??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto usando da un po' di giorni e non ho avuto niente :) Poi la reazione della pelle è strettamente soggettiva, ma alla fine in moltissimi cosmetici che usiamo ci sono questi ingredienti!

      Elimina
  14. secondo te anche in altri blush kiko? (che ho sempre usato senza problemi?
    ti ringrazio per le risp :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quelli in polvere della linea base ci sono i siliconi...Comunque ti ripeto, a me questi finora non hanno creato problemi ;)

      Elimina
    2. Grazie ancora :) gentilissima e bellissima recensione :) un bacione presto

      Elimina
  15. Ciao!
    Passa dal mio blog, c'è un premio x te :D
    http://elemiaospace.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  16. Il Rosy Brown mi piace tanto.. vedremo!

    RispondiElimina