23 gennaio 2012

Kiko BB Cream: Swatch e Review della nuova Coloured Beauty Balm di Kiko.


Ragazze, dopo due settimane buone di utilizzo, sono finalmente in grado di offrirvi una review dettagliata  sulla nuova BB Cream di Kiko. La BB Cream ormai è la moda nel momento, tutte le aziende cosmetiche si stanno adeguado cercando di conquistarsi una fetta di mercato. La prima che ho provato ad esempio è della Garnier (qui il post ad essa dedicata: http://makeupsunny.blogspot.com/2012/01/garnier-bb-cream-recensione-della-crema.html) che presentava diversi difetti, tuttavia superabili con alcuni accorgimenti. Se la BB Cream di Garnier non mi ha soddisfatta del tutto, inizio col dire che questa di Kiko non mi ha soddisfatta per nulla. Di seguito vi spiegherò tutto in dettaglio. Ecco innanzitutto come si presenta:

Kiko BB Cream.

Per coloro le quali si avvicinano ad una BB Cream per la prima volta, vi spiego di cosa si tratta..


COS'E' UNA BB-CREAM?
"Quello che si nasconde dietro le iniziali BB è Blemish Balm, in origine utilizzato dai dermatologi in Germania per le sue eccezionali proprietà lenitive per la pelle, specialmente dopo interventi quali il peeling facciale.
Importato dalla Korea, la BB Cream ha avuto un grande successo, attirando l’attenzione delle attrici più famose che hanno iniziato ad usarla diventando velocemente il loro segreto di bellezza.
In un paese dove le donne utilizzano almeno 7 prodotti, la BB Cream, ha avuto un successo fenomenale. Un solo gesto, un solo prodotto, per trattare, proteggere, e uniformare il colorito con risultati immediati e duraturi. [...]
BB Cream è multi-funzionale e combina i vantaggi dei prodotti per il trattamento delle pelle, come idratazione, correzione, riparazione, offrendo luminosità e protezione UV. E’ inoltre caratterizzata da una texture colorata che regala una leggera copertura per un risultato naturale "

Ma torniamo alla BB Cream di Kiko e vediamone tutti gli aspetti.

IL PACKAGING:
Kiko BB Cream.

La BB Cream si trova in un tubetto in plastica bianca da 30 ml che termina con un beccuccio molto fino da cui esce il prodotto. Come tutti i cosmetici della linea permanente, è contenuto in una scatola nera.

Kiko BB Cream.


LE CARATTERISTICHE:
La consistenza della crema è mediamente fluida e liscia al tatto. L'aspetto iniziale è un po' inquietante in quanto risulta bianco/grigio con dei puntini più scuri. I puntini in realtà sono dei pigmenti incapsulati che una volta rotti durante l'applicazione, rilasciano il colore che dovrebbe adattarsi perfettamente a quello naturale della propria carnaggione. Ciò ovviamente accade nel caso in cui riusciate a trovare la tonalità adatta alla vostra pelle. Uno dei motivi principali per cui non mi è piaciuta è il fatto che dopo l'applicazione la pelle non risulta uniformata, ma è praticamente identica a prima di usarla. Non bisogna pretendere che una BB Cream vada a coprire le discromie cutanee perchè non nasce con questo intento, ma un minimo di omogeneità al viso dovrebbe essere comunque garantita. Personalmente ottengo una maggiore uniformità quando uso il fondotinta minerale; la promessa sulla naturalezza donata da questo prodotto è quindi forse fin troppo mantenuta (è quasi trasparente XD )! In secondo luogo, non mi è parsa così idratante: dopo poco tempo dall'applicazione, la pelle mi è tornata normale (specifo che ho una pelle normale/leggermente mista). Ho notato che comunque rende luminoso l'incarnato, lucidando leggermente, ma questo è risolvibile applicando un po' di cipria (lucida molto meno di quella Garnier). Presenta, inoltre, una leggera profumazione fiorita e un fattore di protezione solare SPF 15, senza dubbio una caratteristica importante. Tengo a precisare che non mi ha provocato alcuna reazione allergica, ma questo è comunque estremamente soggettivo.
Kiko BB Cream.


L'APPLICAZIONE:
Per l'applicazione, applico la BB Cream direttamente sul viso in più punti, tramite il beccuccio, Successivamente espando e sfumo il tutto con le dita in modo da ricoprire il viso. Trovo che questo metodo di applicazione faccia aderire al meglio questo prodotto, in quanto le dita aiutano a rompere le microcapsule dei pigmenti.

I COLORI:
La gamma dei colori prevede 5 tonalità. La 01 risultava troppo chiara per la mia pelle, la 04 virava eccessivamente sul giallo, la 05 era scurissima. Rimanevano la 02 e la 03. Alla fine ho optato per la 02 Natural che a un sottotono sul giallo (la 03 era più rosata). Ecco come appare il prodotto nelle diverse fasi dell'applicazione:

  1. Inizialmente il prodotto si presenta bianco e con dei puntini scuri che sono le capsule contenenti i pigmenti:

    Swatch Kiko BB Cream nella colorazione 02 Natural.


  2. Già spargendola un po', si vede come sia alquanto leggera e trasparente:

    Swatch Kiko BB Cream nella colorazione 02 Natural.

  3. Ecco il prodotto una volta, sfumato (non benissimo altrimenti il colore non si vedrebbe):

    Swatch Kiko BB Cream nella colorazione 02 Natural.



L'INCI:
L'Inci riportato sul retro della scatola, non contiene parabeni (contiene, però, dei siliconi):

Kiko BB Cream. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza dall'apertura è di 12 Mesi. Il prezzo è di 8.90 Euro. Nonostante sia un'amante dei prodotti Kiko, questo purtroppo non mi ha convinta per niente, in quanto è come se non mettessi nulla! Ci tengo comunque a specificare che questa tipologia di prodotti è strettamente legata al proprio tipo di pelle. Non mi sorprende il fatto che diverse ragazze si siano trovate bene con questa BB Cream, in quanto in questo caso la soggettività è davvero grande. Mi limito, quindi, a parlare della mia diretta esperienza. Spero che il post vi sia stato utile! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

16 commenti:

  1. grazie della recensione! ora so che non fa decisamente per me ! ehehe
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. dubito la comprerò xD

    un bacio mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. grazie per la review, ma mi sa che l'unico modo per capire come sta sulla pelle, è provarla...
    ciao

    RispondiElimina
  4. io non sopporto l'odore che ha..lo trovo tremendo!

    RispondiElimina
  5. Finalmente una review su questa BB.. grazie !!

    RispondiElimina
  6. Non mi attira minimamente, io ho provato solo quella della Garnier con cui mi trovo abbastanza bene ma rimango comunque dell'idea che entrambe sono dei prodotti completamente diversi dalle vere BBCream come Missha, Liole ecc anche se non ne ho mai provata una.

    RispondiElimina
  7. ma sembra più uno scrub che una crema sinceramente non mi attira per niente!!! grazie per la review perchè ho capito che non mi ci troverei bene!!! un bacio :*

    RispondiElimina
  8. ma che cosa è?! :D è stranissima,sembra tutto tranne quello che è, non mi ispira moltissimo

    RispondiElimina
  9. Allora dubito che per me sia utile la coprenza è davvero troppo bassa, direi inesistente!!!
    http://easydiva.style.it/

    RispondiElimina
  10. mah...a me le BB cream nostrane non ispirano granchè. Se dovessi provarne una credo che opterei per quelle più "blasonate"

    RispondiElimina
  11. non mi ispira proprio,la lascio lì dov'è...grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
  12. beh invece le bbcream sono fatte apposta per coprire le discromie cutanee eccome, io ne sono piena, ho varie macchie solari e rossori, questa di Kiko mi sembra solo una grande operazione commerciale....cmqe ottima recensione, noncommento mai ma apprezzo sempre molto il tuo stile :) (P.S.: se ti va...nella mia pagina fb ho pubblicato il link del video della mia recensione delle bbcream coreane, con applicazione così puoi vedere :)

    RispondiElimina
  13. @Meowmakeup:

    Grazie!! Passo immediatamente :)

    RispondiElimina
  14. Piccola citazione premio nel mio blog ;-)

    RispondiElimina
  15. l'ho comprata, e devo dire che sono rimasta veramente delusa quanto te. non so cosa farmene! penso la userò come protezione in estate, magari.

    RispondiElimina
  16. A LONDRA HO COMPRATO LA BB CREAM DELLA CATENA DI NEGOZI BOOTS!
    NEL MIO BLOG HO FATTO UNA RECENSIONE!
    http://ilmondodiveronicacheapandchic.blogspot.com/

    RispondiElimina