5 novembre 2011

Pupa Base Ultra Rinforzante: Review dello smalto rinforzante di Pupa.


Ragazze, in questo post vi parlo di una piccola delusione in cui mi sono imbattuta di recente nella cura delle mie unghie. Ultimamente ho notato che hanno ripreso a sfaldarsi e così sono corsa ai ripari cercando uno smalto rinforzante adeguato. In passato utilizzavo con soddisfazione lo smalto curativo della Rimmel che faceva davvero miracoli (qui la review: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/02/smalti-curativi-rimmel-nail-rescue.html) ma, ahimè, l'ho dovuto abbandonare in quanto ho scoperto che conteneva formaldeide. Trovare un'altro rinforzante che non contenesse questo ingrediente malefico è stata davvero un'impresa! Alla fine ho deciso di affidarmi alla Basa Ultra Rinforzante di Pupa ad azione indurente e rinforzante ma, come vi racconterò di seguito, scarsi risultati...Innanzitutto, ecco come si presenta:

Smalto Pupa Base Ultra Rinforzante.

Nonostante a vederlo nella boccetta sia arancione, una volta steso sulle unghie diventa totalemente trasparente. La consistenza è abbastanza fluida e l'asciugutura impegna un paio di minuti. Ciò che mi piace di questo smalto è che ha un finish estremamente lucido e ciò fa comodo quando magari si è di fretta e non si ha il tempo per mettere su un altro smalto: da solo, infatti, dona alle unghie un aspetto lucido e naturale. 
L'Inci come vi dicevo è privo di formaldeide, toluene, DBP e canfora:


Smalto Pupa Base Ultra Rinforzante. L'Inci.

Questa base promette, dunque, un'azione indurente e rinforzante. Bhè, sulla prima in effetti ho notato un miglioramento: le mie unghie dopo un mese di utilizzo non tendono a piegarsi ma sono abbastanza dure. Sull'azione rinforzante, invece, nessuna traccia: le unghie continuano a sfaldarsi come se non mettessi nulla (cosa che invece non succedeva con lo smalto Rimmel). Inizio a pensare che da questo punto di vista, la formaldeide, purtroppo aiuti e non poco! Ovviamente sottolineo sempre, che l'efficacia di questi prodotti curativi è strettamente soggettiva..Non è detto quindi che a voi non faccia miracoli :)

Il prezzo di questa base presso la profumeria dove l'ho acquistata è di 5.87 Euro. La boccetta contiene 5 ml di prodotto e presenta una scadenza pari 36 Mesi dall'apertura. Presto mi metterò alla ricerca di un altro smalto rinforzante prima che delle mie unghie non rimanga traccia :( Ne avete uno senza formaldeide da consigliarmi? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Io mi sto trovando benissimo con la Base Levigante di Deborah per unghie striate e disomogenee. Le mie unghie si spezzavano senza motivo ed erano molto deboli. Uso questa base da circa un mese e le unghie sono visibilmente migliorate, non si rompono più e si sono rinforzate. La consiglio. Ho guardato l'INCI e, anche se non me ne intendo molto, mi sembra non ci sia traccia di formaldeide... :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Chiara!! Andrò a vedere questo di Deborah allora:)

    RispondiElimina
  3. Io ho comprato quello Kiko ma contiene formaldeide -.-'

    RispondiElimina
  4. ciao!prova il nailtrition di orly!è fenomenale! ^^

    RispondiElimina
  5. bastano due settimane di trattamento? e l'olio va applicato ogni giorno? mi spiego.. se applico l'olio e subito dopo la base, il giorno successivo la base devo rimuoverla oppure posso applicarci l'olio sopra?

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono reduce dal gel alle unghie e sto cercando uno smalto indurente. Alla fine hai trovato qualcosa? Sono indecisa se prendere uno smalto privo di formaldeide o meno. Grazie

    RispondiElimina