3 novembre 2011

Essence My Skin - 4 In 1 Cleansing Cream


Ragazze, il post di oggi riguarda la skin care. E' da un po' che vi voglio parlare di una new entry nella mia routine di cura della pelle. Si tratta di un prodotto della recente linea (ad edizione limitata a quanto pare) My Skin di Essence: il 4 in 1 Cleansing Cream. Sono diversi, infatti, i possibili usi indicati per questa crema: detergente viso, scrub, maschera purificante. Sto usando la Cleansing Cream da quasi due mesi e ormai non posso farne più a meno! Di seguito vi parlerò nei dettagli delle caretteristiche e del modo in cui la uso...

Essence My Skin - 4 In 1 Cleansing Cream.


IL PACKAGING:
La confezione è quella che preferisco per le creme in genere, ossia il classico tubetto che contiene 150 ml di prodotto. Il tappo presenta un foro da cui esce la giusta quantità di prodotto.

Essence My Skin - 4 In 1 Cleansing Cream.

LE CARATTERISTICHE:
La crema ha una colorazione rosata e contiene al suo interno dei microgranuli che svolgono una funzione di scrub. Il fatto che i microgranuli siano in quantità davvero minore rispetto alla crema, fa sì che lo scrub non sia aggressivo ma al contrario, risulta essere molto delicato. La consistenza è abbastanza densa ma si stende facilmente. In particolare dal momento in cui si stende la crema si ha poco tempo per lavorarla sul viso, in quanto si secca molto velocemente. Una volta applicata sul viso e fissatasi, assume una colorazione quasi bianca. Al momento della rimozione vi consiglio di usare acqua tiepida in abbondanza poichè qualche residuo, soprattutto nei rilievi del viso, tende a rimanere; ma lavando con attenzione viene via subito e lascia la pelle luminosa, morbida e liscia come la seta togliendo ogni traccia di lucidità. Ecco come si presenta la crema:

Essence My Skin - 4 In 1 Cleansing Cream.

POSSIBILI USI:
Premetto che non uso questo prodotto come detergente, in quanto preferisco qualcosa di estrememente delicato in questo caso. Solitamente la applico ogni due o tre giorni su tutto il viso svolgendo una funzione di scrub/maschera. In particolare stendo la crema con dei movimenti rotatori in modo che i microgranuli svolgano il loro dovere di scrub e poi lascio il tutto su 2 minuti come se fosse una maschera. In questo modo risultati garantiti! Ecco le indicazioni presenti sul retro della scatola:

Essence My Skin - 4 In 1 Cleansing Cream.

INCI:
Ecco che arriva la nota dolente di questa crema! L'inci non è pessimo ma sicuramente non è completamente naturale, anche se c'è da dire che tutti i primi ingredienti (quindi quelli presenti in maggiore quantità) sono verdi. I primi ingredienti rossi si riscontrano nella seconda metà dell'Inci.

"aqua, kaolin, glycerin, bentonite, titanium dioxide, polyethylene, punica granatum extract, bambusa vulgaris shoot extract, sodium acrylate/acryloyl dimethyltaurate/dimethylacrylamide crosspolymer, jojoba esters, propylene glycol, maltodextrin, butylene glycol, lactic acid, quartz, phenoxyethanol, ethylparaben, methylparaben, propylparaben, parfum, limonene, linalool, geraniol, citral, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, citronellol, CI 14700, CI 19140, CI 73360, CI 77289."


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza indicata è di 12 Mesi dall'apertura. Il prezzo è pari a 2.49 Euro (rapporto qualità-prezzo ottimo!). Sono davvero entusista di questa crema, mi piace soprattutto per la luminosità che conferisce al viso e l'effetto opacizzante. La pelle sembra come levigata. Ovviamente ci tengo a precisare che l'opinione sui prodotti per la pelle è strettamente soggettiva in quanto ognuna di noi ha un tipo di pelle diverso; per esempio a me non ha creato alcuna reazione allergica, ma non posso assicuravi che sia così per tutte..quindi vi consiglio sempre di provare qualsiasi crema su un pezzettino di pelle e vedere come questa reagisce prima di procedere con l'applicazione vera e propria. Spero che il post sia stato utile..A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Io l'ho usata proprio ogg come scrub, come hai detto tu mi è sembrata abbastanza delicata! Però devo testarla più a lungo prima di farmi un'idea precisa su di lei! :)

    RispondiElimina
  2. Acquistai questa crema 4in1 non appena uscì la linea MySkin e anche a me è piaciuta molto,è davvero delicata e soprattutto ha un buonissimo profumo.

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe provala! Grazie per la recensione

    RispondiElimina