31 ottobre 2011

Kiko Pigment Loose Eyeshadow: Swatches e Review dei Pigmenti di Kiko nelle tonalità 01, 02, 10, 11, 13 e 18 + Mixing Solution.


Ragazze, oggi vi mostro una novità che ormai da qualche giorno fa capolino sugli scaffali di Kiko..A grande richiesta sono arrivati, infatti, i pigmenti denominati Pigment Loose Eyeshadow. Si tratta di pigmenti, quindi di polveri colorate contenute in un vasetto e adatte per essere utilizzate sugli occhi, per realizzare degli smalti colorati se miscelati in uno smalto trasparente, per il viso come illuminante...e cosi via (non sono indicate per usarli sulle labbra)..insomma i Colour Pigment sono davvero versatili e mancavano senza dubbio nelle fila sempre più numerose di prodotti del brand. La varietà di colori proposti è davvero ampia: vi sono in tutto 20 tonalità di cui due sono fluorescenti, ossia i illuminano al buio. L'uscita dei pigmenti è stata, inoltre, accompagnata dal lancio del Mixing Solution: una soluzione liquida che aiuta a miscelare i pigmenti, in sostanza permette di bagnarli in modo da aumentarne l'intensità e la sfumabilità. Di seguito nel post, vi mostrerò i pigmenti in mio possesso e vi recensirò nel dettaglio il mixing Solution. I pigmenti di cui vi parlerò sono i numeri 01 Beige Nudo, 02 Rosa Perla, 10 Tortora Chiaro, 11 Tortora, 13 Verde Smeraldo e 18 Bianco Oro.

Da sinistra verso destra: Kiko Mixing Solution ed i pigmenti Pigment Loose Eyeshadow nelle colorazioni: 01 Beige Nudo,
02 Rosa Perla, 10 Tortora Chiaro, 11 Tortora, 13 Verde Smeraldo e 18 Bianco Oro.

Ecco le scatole in cui sono contenuti i prodotti:

Kiko Mixing Solution ed i pigmenti Pigment Loose Eyeshadow. Le scatole.


MIXING SOLUTION

Kiko Mixing Solution.

IL PACKAGING:
Come dicevo si tratta di una soluzione liquida trasparente con una funzione addensante per i pigmenti. Il flaconcino da 50 ml presenta un beccuccio con un piccolo forellino da cui il prodotto esce goccia per goccia evitando inutili sprechi. Il flacone è contenuto all'interno di una scatolina davvero carina.

Kiko Mixing Solution. La scatola.

LE CARATTERISTICHE E COME SI UTILIZZA:
Verso una o due gocce del mixing solution sulle setole del pennello e prelevo una certa quantità di pigmenti che avevo riposto nel tappo del vasetto girandoli e pressando con il pennello fino ad ottenere una consistenza un po' cremosa. Di colpo il pigmento risulta essere più intenso e coprente e soprattutto più duraturo: con il mixing solution i pigmenti resistono sulla palpebra (su cui avevo precedentemente applicato un primer occhi) tutto il giorno. Ho notato, inoltre, che questo prodotto è ottimo non solo con i pigmenti ma in generale anche per bagnare il pennello con altri ombretti, magari cotti: risultano molto più scriventi! La scadenza dall'apertura è pari a 6 mesi e il prezzo è di 3.90 Euro. Sono davvero entusiasta di questo prodotto :)

L'INCI:
L'Inci riportato sul retro della scatola.

Kiko Mixing Solution. La scatola. L'Inci

PIGMENT LOOSE EYESHADOW

Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nelle colorazioni: 01 Beige Nudo,
02 Rosa Perla, 10 Tortora Chiaro, 11 Tortora, 13 Verde Smeraldo e 18 Bianco Oro.

IL PACKAGING:
I pigmenti sono contenuti in un vasetto in plastica trasparente ottimo per distinguere i colori e controllare il prodotto rimanente. Il tappo è a vite e si chiude perfettamente. Aprendo il tappo, non troviamo direttamente la polvere, bensì un altro tappino di plastica facilmente rimuovibile che impedisce fuoriuscite accidentali di prodotto. Onestamente questa soluzione non mi è piaciuta per nulla: ogni volta per prelavere il prodotto bisogna rimuovere questa protezione e nel momento in cui ne verso un po' nel tappo esterno bisogna fare tantissima attenzione a non farne cadere troppo o peggio ancora a spargerlo via. A mio avviso dei forellini sulla protezione, come accade per gli ombretti minerali, avrebbero reso tutto più pratico. Ma ci accontentiamo lo stesso ;) Il vasetto viene venduto all'interno di una scatolina simile a quella del Mixing Solution ma dall'interno fuxia.

Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow. La protezione interna.

Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow. La scatola.

LE CARATTERISTICHE E L'UTILIZZO:
La polvere dei pigmenti non è finissima e questo fa si che siano meno volatili. Tutte le colorazione, chi in misura minore, chi in modo più evidente, presentano all'interno dei microglitter finissimi che rendono le tonalità davvero brillanti. I pigmenti possono essere applicati sia asciutti che bagnati. Nel primo caso il colore è più leggero e i brillantini sono più evidenti; nel secondo caso i brillantini si compattano e la consistenza passa da polvere a quasi cremosa. Personalmente preferisco l'applicazione bagnata in quanto trovo che in questo modo la polvere sia molto più gestibile. Il prodotto contenuto all'interno è pari a 4 g; la scadenza dall'apertura  è di 24 Mesi e il prezzo è pari a 4.90 Euro.

I COLORI:
Veniamo alla parte senza dubbio più interessante del post: le tonalità che possiedo per il momento.

  • 01 Beige Nudo: è per l'appunto un color carne mat con dei brillantini abbastanza radi argentati che sono invisibili una volta sulla palpebra. Da asciutto il colore è davvero chiaro, da bagnato diventa un beige caldo intenso. Un ombretto adatto senza dubbio a tutti il look quotidiani acqua e sapone.
Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 01 Beige Nudo.

Swatch Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 01 Beige Nudo.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è applicato con il Mixing Solution.

  • 02 Rosa Perla: si tratta di uno rosa davvero tenue dal sottotono freddo con dei microglitter argentati all'interno. Da asciutto è abbastanza invisibile, o meglio è adatto per essere utilizzato come illuminante; da bagno il rosa diventa, per così dire, più rosa! :) Mi piace davvero molto.
Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 02 Rosa Perla.

Swatch Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 02 Rosa Perla.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è applicato con il Mixing Solution.

  • 10 Tortora Chiaro: delle tonalità tortora non posso farne più a meno! Si tratta di una gradazione non troppo scura ma neanche troppo chiara dal sottotono sul marrone. Da asciutto è davvero scrivente, da bagnato assume un riflesso più freddo e diventa più intenso.
Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 10 Tortora Chiaro.

Swatch Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 10 Tortora Chiaro.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è applicato con il Mixing Solution.

  • 11 Tortora: è la versione più scura del precedente e a vederlo nel vasetto presenta un sottotono tendente di più il grigio. Anche in quetso caso da asciutto è molto scrivente e da bagnato i riflessi vengono accentuati.
Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 11 Tortora.

Swatch Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 11 Tortora.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è applicato con il Mixing Solution.

  • 13 Verde Smeraldo: è senza dubbio la tonalità che a prima vista mi ha colpita di più. Un bellissimo verde smeraldo con all'interno dei microglitter argentati. Da asciutto risulta essere non intensissimo, da bagnato è più intenso e sono più evidenti i riflessi argentei.
Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 13 Verde Smeraldo.

Swatch Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 13 Verde Smeraldo.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è applicato con il Mixing Solution.

  • 18 Bianco Oro: il nome lo descrive perfettamente. Si tratta in sostanza di un color vaniglia. La base è panna con dei microglitter dorati e argentati. Da asciutto dona un riflesso davvero delicato, da bagnato diventa più evidente. In questo caso preferisco l'utilizzo da asciutto..secondo me così è un ottimo illuminante per occhi e viso.
Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 18 Bianco Oro.

Swatch Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow nella colorazione 18 Bianco Oro.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è applicato con il Mixing Solution.

POSSIBILI UTILIZZI:
Ci tengo a dire che oltre a queste colorazioni, con l'aiuto del Mixing Solution possiamo realizzare tutte le tonalità che vogliamo andandoli a mischiare tra di loro. Mi sono davvero divertita a creare diverse tonalità! Per esempio nello swatch di seguito vi mostro l'unione del numero 13 Verde Smeraldo e del 18 Bianco Oro: è venuto fuori una sorta di verde acqua tenue davvero bellissimo!

Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow: unione tra il pigmento numero 13 e il numero 18.


L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sulla scatola...

Pigmenti Kiko - Pigment Loose Eyeshadow. L'Inci.


OPINIONI FINALI:
Mi scuso per la lunghezza del post, ma le cose da dire erano davvero tante! Riassumendo i Pigment Loose Eyeshadow e il Mixing Solution sono due prodotti che mi sono piaciuti veramente tanto. Ripeto, l'unica nota negativa è forse il packaging dei pigmenti poco pratico, ma con un po' di attenzione non è un problema. Presto vi mosterò altre colorazioni. Spero che il post vi sia stato utile! A presto ragazze!^^

REVIEW DEI PIGMENTI 03, 05, 06, 08:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

14 commenti:

  1. Io non penso ne prenderò perchè non mi piace il pigmento in se, sono troppo imbranata per gestirlo :P

    RispondiElimina
  2. Che belli!!! Appena vado alla kiko li provo e magari ne prendo uno!!!

    RispondiElimina
  3. Che bella recensione approfondita :) sono indecisa,prenderei l'oro bianco e il lilla che non è tra i colori che hai acquistato. Adoro i colori chiari perchè punto tutto su eyeliner e mascara!

    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. io proprio oggi sono stata alla kiko ma ho optato x un longlasting eyeshadow,avevo paura di far casini con questi :)

    RispondiElimina
  5. A parte la questione del packaging, come prodotto mi incuriosisce e credo che uno lo proverò (se lo trovo il tortora chiaro)... però a vederli così mi danno l'impressione di essere meno belli rispetto agli ombretti minerali. O magari è solo un'impressione dovuta alle foto, credo che andrò a vederli dal vivo per farmene un'idea più precisa! ^^

    RispondiElimina
  6. @Chiara:
    L'effetto rispetto agli ombretti minerali è piuttosto simile. Forse gli ombretti minerali, ad esempio quelli di Neve Makeup, sono più intensi già da asciutti. In ogni caso sono assolutamente da provare :)

    RispondiElimina
  7. Secondo me hanno fatto colorazioni troppo banali. Il bello dei pigmenti è la particolarità della pigmentazione in se...ho comprato il verde smeraldo, bello, buona qualità...ma "normale"...!!! Sinceramente sai che alcuni (forse per colpa delle foto) sembrano simili con o senza mixing solution??? Secondo me sono sempre meglio gli ombretti...più gestibili, comodi...ma soprattutto...questo tappino in plastica io l'ho buttato, mi leva lo smalto ogni volta che lo levo :((((!!! kiss

    RispondiElimina
  8. Ciao,ho visto proprio oggi questi prodotti,anche se di sfuggita ma non credo che li prenderò,beh,magari uno per provarlo ma non è che io faccia follie per questo tipo di prodotti...
    Dalle prime foto ho detto,mamma mia che bello quel verde smeraldo (n.13) ma una volta visto applicato mi è sembrato poco scrivente e poco luminoso rispetto a come appariva nella confezione. Se avesse mantenuto la pigmentazione che sembrava avere nella confezione doveva essere qualcosa di magnifico. E' sola una mia impressione o perde in pigmentazione e luminosità ?

    RispondiElimina
  9. Già mi incuriosivano ora, dopo aver letto la tua dettagliatissima recensione non ho più dubbi: uno lo proverò di sicuro

    RispondiElimina
  10. @Stefania - a touch of fashion:
    Sicuramente gli ombretti normali sono mille volte più pratici..di certo di prima mattina quando si va di fretta non aiutano XD Per la questione della scrivenza, ho diverse colorazioni è ho notato che nei colori chiari il mixing solution aumenta di tanto la scrivenza, nei colori più scuri aumenta leggermente la scrivenza ma accentua i riflessi.

    RispondiElimina
  11. @MakeUpLover:
    Premetto che lo swatch del numero 13 è l'unico che non è venuto perfetto a livello di luce (lo puoi vedere anche dal colore della pelle che è diversa). In ogni caso posso dirti che anche io a vederlo pensavo fosse scriventissimo, una volta provato è comunque scrivente ma nella norma diciamo :) Per quanto riguarda la luminosità confermo che è molto luminoso.

    RispondiElimina
  12. Ho il mixing solution e lo sto testando su altri tipi di pigmento. Questi di Kiko non mi hanno impressionato e ho preferito non acquistarli per ora.

    RispondiElimina
  13. mi attirano tanto questi pigmenti...vediamo se riuscirò a mettere via qualche soldino per provarli!

    RispondiElimina