11 ottobre 2011

ELF Matte Lip Colour: swatch e review dei rossetti mat della linea Studio in Natural e Coral.


Ragazze, nel post di oggi vi mostro dei rossetti che sto utilizzando da un po' di tempo ormai e con cui mi sto trovando bene..Si tratta dei Matte Lip Colour della linea Studio di E.L.F.. Sono dei rossetti a penna dal finish mat, quindi opachi. Sono presenti in 4 colorazioni molto portabili. Io come al solito mi sono buttata su quelle più naturali e ne ho acquistate due: Natural e Coral

ELF Studio Matte Lip Colour. Dall'alto verso il basso le colorazioni: Natural e Coral.


Vediamo il prodotto nei dettagli...

IL PACKAGING:
I rossetti vi arrivano nella tipica scatola nera della linea studio. C'è da dire che la scatola non è molto protettiva in quanto il prodotto viene comunque lasciato scoperto. Direi che è un bello spreco di carta!

ELF Studio Matte Lip Colour. Dall'alto verso il basso le colorazioni: Coral, Natural.

Il packaging vero e proprio è di plastica. Il prodotto furiesce roteando l'estremità inferiore e devo dire che questo meccanismo non mi è sembrato molto saldo, ma per ora non ho avuto nessun problema. Il tappo si chiude perfettamente evitando in tal modo che il prodotto si secchi.

ELF Studio Matte Lip Colour. Dall'alto verso il basso le colorazioni: Natural, Coral.

LE CARATTERISTICHE:
Come dicevo il finish è totalmente mat. La consistenza è discretamente cremosa e si stende facilmente sulle labbra. Inoltre la forma a punta permette un'ottima precisione. C'è da dire che dopo averlo applicato, il rossetto tende a fissarsi sulle labbra: se da un lato ciò ne aumenta la resistenza dall'altro potrebbe seccare le labbra e mettere in evidenza eventuali pellicine, per questo vi consiglio prima della stesura, di usare un balsamo per labbra per aumentarne l'idratazione. Il colore risulta essere pieno e ben visibile. Spesso utilizzo questo rossetto come base per altri lipstick cremosi, sheer o lucidalabbra e ho notato che in tal modo ne si aumenta la durata. Per quanto riguarda la resistenza, dura più di un normale rossetto cremoso, ma molto meno di una tinta per labbra. Diciamo che dura dalle 2 alle 3 ore senza mangiare o bere.

I COLORI:
Come dicevo tutti i colori proposti sono molto portabili..Io per il momento ne ho acquistati solo due, ma conto di prendere anche le altre due tonalità. Ecco i colori nel dettaglio:

ELF Studio Matte Lip Colour. Dall'alto verso il basso le colorazioni: Natural, Coral.
  • Natural: si tratta si un rosa molto naturale con sottotono neutro e che sta quindi bene a tutte le carnaggioni. E' un colore naturale che tende più al rosa piuttosto che al beige. Perfetto da utilizzare quando gli occhi sono molto truccati.
  • Coral: è per l'appunto una tonalità corallo non troppo accesa e appariscente. Sulle labbra risulta infatti molto naturale, ma comunque evidente. Tra le due è sicuramente la mia preferita!
Ecco gli swatches a luce naturale:

Swatch ELF Studio Matte Lip Colour. Dall'alto verso il basso le colorazioni: Natural, Coral.

L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della confezione:

ELF Studio Matte Lip Colour. L'Inci.

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto contenuto all'interno della confezione è pari a 1.8g. La scadenza è di 24 Mesi dall'apertura e il prezzo è di 4 Euro, ma spesso ci sono delle offerte e lo potete trovare a meno.. Io per esempio l'ho acquistato con il 50% di sconto! In definitiva è un prodotto che mi è piaciuto abbastanza e che sicuramente ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, anche se tuttavia per un rossetto prediligo una maggiore cremosità nella consistenza. Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. io ho gli stessi colori ^_^mi piacciono molto ma concordo, la durata non è eccezionale..baci!!

    RispondiElimina
  2. Mi hanno sempre incuriosita sin dal loro lancio, mi piacerebbe molto provarli!

    RispondiElimina
  3. Ho sempre pensato di provarli ma per ora non ho ancora fatto un'ordine elf...al prossimo sicuramente ne proverò almeno una! ^^

    RispondiElimina
  4. Prodotto interessantissimo, io poi adoro le labbra mat!

    RispondiElimina
  5. Ciao sono una nuova follower ;-) mi piace un sacco il tuo blog, sopratutto le review sui smalti (sono una nail polish addicted) :-D uffi quest'estate ho fatto un ordine da elf, ma questi me li sn fatti sfuggire!!

    RispondiElimina
  6. @Cupcake:
    Sono felicissima di averti tra le mie follower! Grazie mille :)

    RispondiElimina