8 settembre 2011

Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner: swatches e review dei numeri 01, 02, 03, 04 e 07.


Ragazze, in questa seconda review sulla collezione autunnale di Kiko, la Chic Chalet vi mostro i Metal Light Eyeliner, gli eyeliner liquidi proposti in sette colorazioni di cui ne ho acquistate cinque. Devo dire che su questo prodotto ho notato dei pareri discordanti: c'è chi dice che sono troppo liquidi, difficili da struccare, o che sono veramente ottimi. Ormai li sto usando da un po' di tempo quindi sono in grado di dirvi la mia impressione. Innanzitutto i numeri che ho acquistato sono: 01 Red Berry, 02 Flash Violet, 03 Electric Purple, 04 Siren Blue e 07 Black Velvet.

Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner. Da sinistra verso destra: 01 Red Berry, 02 Flash Violet, 03 Electric Purple, 04 Siren Blue, 07 Black Velvet.

IL PACKAGING:
Gli eyeliner vengono venduti all'interno di una scatolina che riprende il tema della collezione:

Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner. La scatola.

Il packaging esterno è in plastica ed è dello stesso colore dell'eyeliner, cosa utilissima per distinguerli facilmente! La punta è in feltro e la trovo davvero ottima: è in grado di tracciare una linea di qualsiasi spessore con molta facilità e non essendo a pennellino offre una grande stabilità durante la stesura della linea..a prova di errore!!
Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner. La punta.

I COLORI E LE CARATTERISTICHE:
Le uniche due tonalità che per il momento non ho acquistato sono il teal e il verde scuro che sono davvero stupende, ma che possedevo già di altri brand...Magari ai saldi ne approfitto ;) Come colorazioni ce n'è davvero per tutti i gusti...La più originale è sicuramente la fuxia..Per quanto riguarda le caratteristiche variano da tonalità a tonalità. In generale tutti i colori hanno un finish metallizzato con all'interno dei microglitter. Ma vediamo in dettaglio ciascun prodotto...

  • 01 Red Berry: è un bel fuxia dall'effetto metallizzato. Rispetto agli altri è quello che contiene meno micro glitter. Già con una sola applicazione la linea risulta essere piena. La consistenza è leggermente liquida ma il tratto è comunque definito.
Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner nella colorazione 01 Red Berry.

  • 02 Flash Violet: nonostante il packing esternamente sia viola scuro, in realtà è un bel lilla. Tra tutte le colorazioni è sicuramente quella più liquida e per avere un buon risultato bisogna fare più passate con il rischio di perdere precisione. L'ho acquistato in quanto sono una fan accanita del lilla! 
Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner nella colorazione 02 Flash Violet.

  • 03 Electric Purple: è una tonalità di viola molto scura. Presenta all'interno dei microglitter tono su tono e il tratto risulta essere abbastanza definito fin dalla prima applicazione, ma con una seconda trovo che migliori. Se cercate un buon eyeliner viola vi consiglio questo invece del precedente.
Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner nella colorazione 03 Electric Purple.

  • 04 Siren Blue: è un blu elettrico davvero bellissimo! Presenta dei glitter tono su tono. L'unica pecca è che è decisamente liquido e bisogna fare più passate per avere un risultato soddisfacente. Ma il colore merita davvero:)
Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner nella colorazione 03 Siren Blue.

  • 07 Black Velvet: è decisamente il mio preferito! E' un antracite scuro con dei microglitter argentati. E' la tonalità che scrive meglio. La consistenza non è liquida e si ha una linea netta e piena sin dalla prima stesura. Se volete acquistare un solo colore, vi consiglio questo sicuramente.
Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner nella colorazione 07 Black Velvet.

Ecco ora gli swatch..Per mostrarvi meglio il fatto della consistenza liquida vi mostro due immagini: nella prima è stata fatta una sola applicazione, nella seconda più applicazioni finchè la linea risultasse piena:

  • Swatch (a luce diretta del sole) con una sola applicazione di prodotto:
Swatch Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner. Da sinistra verso destra:
01 Red Berry, 02 Flash Violet, 03 Electric Purple, 04 Siren Blue, 07 Black Velvet
(Una sola applicazione di prodotto).

  • Swatch (a luce diretta del sole) con più applicazioni di prodotto:
Swatch Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner. Da sinistra verso destra:
01 Red Berry, 02 Flash Violet, 03 Electric Purple, 04 Siren Blue, 07 Black Velvet
(Più applicazioni di prodotto).

  • Swatch  a luce naturale (non diretta del sole):
Swatch Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner. Da sinistra verso destra:
01 Red Berry, 02 Flash Violet, 03 Electric Purple, 04 Siren Blue, 07 Black Velvet
(Più applicazioni di prodotto).


LA TENUTA E LA RIMOZIONE:
La resistenza di questi eyeliner è davvero ottima! Strofinando più volte il dito sugli swatches non si sono smossi per nulla. Durano tranquillamente tutto il giorno. L'unica pecca, come molte hanno fatto presente, è che struccandoli è come se si sbriciolassero..Credo sia dovuto alla presenza dei microglitter. In ogni caso non è una cosa che mi disturba più di tanto. Per farvi meglio capire il "fenomeno" in questione vi mostro queste immagini:

Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner. Il difetto della rimozione.
Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner. Il difetto della rimozione.

L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della confezione:

Kiko Chic Chalet - Metal Light Eyeliner. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto contenuto all'interno della confezione è pari a 2,5 ml. La scadenza dall'apertura è di 9 Mesi e il prezzo è pari a 7.50 Euro. Nel complesso devo dire che mi sono piaciuti molto. Sicuramente per arrivare al top, c'è qualche modifica da fare nella formulazione, ma la strada intrapresa è decisamente buona;) Spero che il post vi sia stato utile...A presto ragazze!^^

LE ALTRE REVIEW SULLA COLLEZIONE KIKO CHIC CHALET:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

10 commenti:

  1. Onestamente dagli swatches non sembra un colore pieno... Visti così non so se varrebbe la pena acquistarli! Lo sbriciolamente in fase di struccaggio è qualcosa che ho sempre visto con i miei eyeliner liquidi, mi è sempre capitatio sia con che senza glitter.

    RispondiElimina
  2. Peccato che si sbriocilino in questo modo.. =(
    Fin da subito questi eyeliner non mi hanno colpito particolarmente,sarà perchè certi colori sono un po' "strani",alcuni sono già visti e stra-visti,probabilmente ne prenderò qualcuno quando saranno in saldo,giusto per provarli anche se non mi sembrano molto pigmentati. Grazie per la review !

    RispondiElimina
  3. li vedo troppo liquidi.. ma dopo l'applicazione si fissano subito oppure si rischia di fare delle "patacche" appena chiudiamo l'occhio?
    comunque il fucsia e l'ultimo mi ispirano particolarmente!

    RispondiElimina
  4. @Molkinaify:
    Non sembra n colore pieno perchè la foto è stata scattata alla luce diretta del sole per fare vedere meglio i colori. Ne ho appena aggiunta un'altra scattata a luce naturale ma senza sole ;)

    @MakeUpLover:
    Di nulla!!:)

    @NonSoloMakeUp!:
    In effetti sono i due colori che preferisco anche io! Tranquilla si asciugano subito e si fissano bene :)

    RispondiElimina
  5. Devo dire che i colori sono molto belli. Però sembrano avere lo stesso problema di alcuni eyeliner liquidi che ho, ovvero servono più passate per avere un risultato ottimale. La cosa non mi piace tantissimo per questo penso che aspetterò fino ai saldi prima di provarne uno. =)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io ho il viola e il blu.. sono fantastici!! Hai scelto bene!! Bellissimo il tuo blog, mi iscrivo subito!! Se ti va passa da me!! http://angolodigiulia.blogspot.com/
    Ciaoo!!

    RispondiElimina
  7. Quello viola mi piace tantissimo, peccato per i glitter che non mi piacciono molto in un eye liner!
    Mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa dal mio, è ancora agli inizi ma sto cercando di migliorarlo pian piano ^^

    RispondiElimina
  8. @Giulia e saramakeup:
    Passo immediatamente dal vostro blog ;)

    RispondiElimina
  9. L'idea mi era piaciuta, ma son troppo liquidi e poco corposi. Li comprerò solo se miglioreranno la formula.

    RispondiElimina
  10. ciao a tutti Ragazzi comprateli posso assicurarvi ke sono meravigliosi :) io L'ho acquistato blu ed e bellissimo e anke molto intenso-....io passo kmq sempre 1 strato di matita sotto.Compratelo nn ve ne pentirete :)

    RispondiElimina