30 agosto 2011

Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol: swatch e review dei numeri 704, 707, 710 e 715.


Ragazze, in questo post torno a parlarvi delle Automatic Precision Eyeliner and Khol di Kiko, le matite automatiche uscite qualche mese fa sul mercato. Avevo già fatto una recensione approfondita dei primi due numeri acquistati, il 702 e 714 (potete leggere la review al seguente link: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/06/kiko-automatic-precision-eyeliner-and.html). Oggi vi mostro altri quattro numeri che ho comprato in seguito: il 704 Blu Inchiostro, il 707 Celeste, il 710 Verde Smeraldo e il 715 Grigio Multicolor. Devo dire che queste matite mi sono piaciute parecchio. In vacanza le ho usate tantissimo grazie anche alla comodità di non doverle temperare! Mentre nella prima recensione mi ero lamentata del fatto che non scrivessero all'interno dell'occhio, comprando nuovi numeri ho appurato, almeno nel mio caso, che ciò non vale per tutte le matite della gamma, ma alcune scrivono bene nella rima interna. Certo, non si ha un effetto pienissimo come lo può dare un kajal, ma il risultato è comunque buono e ben visibile, specie se si utilizza un ombretto dello stesso colore per fissarle. Dunque ogni matita della linea ha qualità e finish diversi...per esempio due non possono essere usate all'interno dell'occhio in quanto presentano dei microglitter che potrebbero graffiarlo. Di seguito vi parlerò nei dettagli di ciascuna di esse...

Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol. Dall'alto verso il basso: 707 Celeste, 704 Blu Inchiostro, 710 Verde Smeraldo, 715 Grigio Multicolor.

Come dicevo i finish delle matite sono differenti, ma per tutte ho notato che la resistenza (all'esterno dell'occhio) è identicamente ottima! Struccandole, non vengono via falcilmente soprattutto nel caso dei colori più scuri. Vediamo i colori nei dettagli:

  • 707 Celeste: Si tratta di un celestino molto chiaro mat con dei microbrillantini argentati. Nonostante sia un colore chiaro, il tratto risulta ben visibile. L'azienda stessa, indica che questo numero non può essere utilizzato all'interno dell'occhio. La mina è abbastanza morbida, tutta via non lo gradisco molto come base in quanto ho constato che il risultato non è molto vivo.
Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol - 707 Celeste.
  • 704 Blu Inchiostro: E' un blu scuro dall'effetto leggermente metallizzato. Era da tanto che cercavo un blu scuro ma che sembrasse blu e non nero..La Kiko mi ha accontentata :) La mina è morbida e il tratto è netto e pieno. E' possibile tracciare dalle linee più sottili a ricoprire tutta la palpebra per utilizzarla come base. All'interno dell'occhio è ben visibile, anche se come dicevo la fisso sempre con un ombretto dello stesso colore. Di tutte le matite di questa linea di cui dispongo è senza dubbio la più resistente..Decisamente promossa!
Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol - 704 Blu Inchiostro.
  • 710 Verde Smeraldo: più che un verde smeraldo è un teal davvero bellissimo. Il finish è metallizzato e il tratto risulta netto si dalla prima passata. Anche in questo caso la mina è abbastanza moribida e ciò consente di utilizzare questa matita anche come base. All'interno dell'occhio il risultato è meno evidente dell'applicazione esterna, ma comunque buono.
Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol - 710 Verde Smraldo.
  • 715 Grigio Multicolor: Come indica il nome stesso è grigio leggermente metallizzato pieno di microglitter multicolor. L'effetto è davvero bellissimo di sera. E' utilizzabile solo all'esterno dell'occhio. I brillantini rimangono ben saldi al tratto della matita che risulta essere non molto pieno a causa della presenza dei micriglitter ma con due passate il risultato è buono. Sconsigliata a chi non ama i brillantini!
Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol - 715 Grigio Multicolor.

Ecco gli swatch a luce naturale:

Swatch Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol. Da sinistra verso destra: 707 Celeste, 704 Blu Inchiostro, 710 Verde Smeraldo, 715 Grigio Multicolor.

Ogni matita presenta ad un estremo lo sfumino in gomma e il temperino per avere una matita sempre appuntita. Basta svitare il tappino il plastica trasparente ed estrarre lo sfumino.

Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol. Dettaglio sullo sfumino e il temperino.

L'inci riportato sul retro della scatola è il seguente:

Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol. L'Inci.

La scadenza dall'apertura di queste matite è pari a 24 Mesi e il prodotto contenuto è di 0.35 g. Il prezzo è di 5.90 Euro. Le prossime ed ultime che acquisterò credo saranno la fuxia è il lime! A presto ragazze^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. davvero belle queste matite e quella grigia multicolor mi piace parecchio!La prossima volta che andrò da Kiko saranno mie!!;)

    RispondiElimina
  2. Quella verde smeraldo mi intriga molto :D

    RispondiElimina
  3. Ancora non le ho provate, sarà che in generale uso pochissimo le matite e quindi se entro da Kiko nemmeno faccio caso a dove stanno però mi piacciono vari colori di questa linea.

    RispondiElimina
  4. Davvero tuttw molto belline ma quella più interessante secondo me è il grigio multicolor: da provare! :)

    RispondiElimina
  5. ero un pò dubbioso sulla 707, essendo così chiara pensavo che la scrivenza non fosse alta. Sulla 710 concordo è bellissima *_* spero di prendere alla prossima incursione la 714 :) la trovo stupenda!

    RispondiElimina
  6. Io ho solo la 705 e mi piace molto, anche io ho notato la differenza di scrivenza tra i vari colori quando le ho provate in negozio, in genere questo tipo di problema si ha sempre con pigmenti verdi o viola, forse è la tipologia di pigmento che si comporta così.
    Ciaooo :)

    RispondiElimina