26 giugno 2011

Essence Mono Eyeshadow: swatch e review degli ombretti mono 26, 43 e 45.


Ragazze, oggi si parla di ombretti! Di recente ne ho acquistati tre della Essence. Si tratta di ombretti mono due dei quali fanno parte del nuovo rifornimento di primavera. Come ho già scritto negli altri post relativi a questi ombretti, la mia opinione genarale verso questo prodotto è di amore e odio in quanto alcuni colori della linea sono quasi invisibili, altri invece sono pigmentatissimi. Acquistare un ombretto di questo tipo, quindi è una questione di fortuna! A dire il vero mi era stato indicato uno stratagemma per riconoscere facilmente quelli degni di nota da quelli pessimi e cioè vedere il luogo in cui sono stati prodotti..La teoria prevedeva che se fossero stati prodotti in Germania non erano scriventi, in Polonia invece si. Bene, se spesso vale questa "regola", in questo post potrete vedere come ci sono le dovute eccezioni. Sono dunque rigiunta alla conclusione che è solo una questione di fortuna XD. I tre ombretti che ho acquistato sono tutti made in Germany. Si tratta dei numeri: 43 Mistyc Lemon, 45 Back To Khaki e 26 Disco Queen. Ecco come di presentano. Le foto sono state scattate tutte a luce naturale e senza flash.

Essence Mono Eyeshadow (Ombretti nuovi e non). Da sinistra verso destra: 43 Mysitic Lemon, 45 Back to Khaki, 26 Disco Queen.


Essence Mono Eyeshadow (Ombretti nuovi e non). Da sinistra verso destra: 43 Mysitic Lemon, 45 Back to Khaki, 26 Disco Queen.

Essence Mono Eyeshadow (Ombretti nuovi e non). Da sinistra verso destra: 43 Mysitic Lemon, 45 Back to Khaki, 26 Disco Queen.

Vediamo i colori nel dettaglio:
  • 43 Mystic Lemon: questo è uno degli ombretti usciti di recente con i rifornimento di primavera. Si tratta di una novità in quanto con questo ombretto è stata introdotta nella linea la texture di tipo holographic, che si va ad aggiungere alla Metallic, Sparkle e Matte. Effettivamente l'effetto che dona è alquanto cangiante e difficile da cogliere in foto. Si tratta di un color vaniglia molto tenue e luminosissimo. Da asciutto devo dire che non è molto scrivente (la teoria è confermata in questo caso), da bagnato invece si nota molto di più. E' perfetto da utilizzare come illuminante nella zona dell'arcata sopraccigliare, nell'angolo interno dell'occhio e anche sul viso..Non presenta brillantini..Nel complesso il colore mi piace molto  ma avrei preferito una maggiore scrivenza da asciutto. Credo che proverò anche il 42 Mystic Purple.
Essence Mono Eyeshadow (nuovo ombretto): 43  Mystic Lemon.

Swatch Essence Mono Eyeshadow (nuovo ombretto): 43  Mystic Lemon.
A sinistra l'ombretto è stato applicato asciutto. A destra bagnato con acqua.
  • 45 Back To Khaki: anche in questo caso ci troviamo davanti ad uno dei nuovi usciti. Si tratta di un verde oliva dai riflessi dorati. Adoro questo colore perchè trovo che stia benissimo con i miei occhi marroni. Da asciutto devo dire che non ha una scrivenza eccezionale, ma sicuramente migliore del precedente. Da bagnato, invece, il risultato è molto buono. La texture indicata è di tipo Metallic e non presenta brillatini. Nel complesso lo riacquisterei perchè è un punto di colore che mi piace tantissimo.
Essence Mono Eyeshadow (nuovo ombretto): 45 Back To Khaki.

Swatch Essence Mono Eyeshadow (nuovo ombretto): 45 Back To Khaki.
A sinistra l'ombretto è stato applicato asciutto. A destra bagnato con acqua.

  • 26 Disco Queen: si tratta di un ombretto uscito già tempo che smentisce la teoria citata sopra: nonostante sia prodotto in Germania, presenta una scrivenza davvero ottima sia da asciutto che da bagnato. Il colore è un viola-grigio davvero particolare. La texture è di tipo metallic ed è evidente soprattutto se usato da bagnato. Questo ve lo consiglio decisamente!
Essence Mono Eyeshadow (nuovo ombretto): 26 Disco Queen.

Swatch Essence Mono Eyeshadow (nuovo ombretto): 26 Disco Queen.
A sinistra l'ombretto è stato applicato asciutto. A destra bagnato con acqua.

Ricordo che il prezzo di questi ombretti è di 1.99 euro. Il prodotto contenuto nella confezione è pari a 2.5 g da consumare entro 24 Mesi dall'apertura. Tutto sommato sono soddisfatta dei miei acquisti..ne ho già puntati altri, nonostante mi sia rirpomessa di non acquistare più ombretti perchè sono piena XD A presto ragazze^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

11 commenti:

  1. Ciao, avevo sentito anch'io la teoria della scrivenza in base al made in del prodotto: mah, per me è una boiata ;-) Ho molti imbretti Essence e più volte questa cosa non è cofermata.
    Concordo sulla fortunosità, per altro il mio Mystic Lemon è scriventissimo anche da asciutto!
    Bello il Back To Khaki, me lo segno ;-)

    RispondiElimina
  2. disco queen mi piace un sacco! anche se devo dire che sono belli tutti e tre :D grazie per gli swatch!!

    RispondiElimina
  3. Di tutti, solo il primo mi piace poco, gli altri sono decisamente interessanti.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Complimenti per il tuo blog, mi piace molto e sono diventata tua follower!

    Sarei onorata di averti nei miei iscritti, vieni a visitare il mio blog se ti va, ci sono anche due giveaway con tanti premi carini!

    Un abbraccio e ...grazie!

    http://nuvoledibellezza.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. ciao! anche io ho il disco queen , ma mi pare che il mio sia made in poland! io invece questa cosa l' ho riscontrata eccome, tutti quelli made in germany non scrivono! giacciono inutilizzati nel mio cesto dei trucchi...

    RispondiElimina
  6. uhm, io ho il mystic lemon però il mio è + scrivente! >.<

    RispondiElimina
  7. @D.:
    Rimarrà un mistero XD

    @mezzaluna:
    Come al solito becco sempre i prodotti sfigati :(

    RispondiElimina
  8. da quando non prendo + i made in germany non resto mai delusa, quello che mi delude è kiko, ci sono ombretti che non scrivono per niente!

    RispondiElimina
  9. bellissimo il tuo blog io ne ho aperto uno da poco potremmo seguirci a vicenda, vuoi? spero che accetterai la mia proposta!!! intano ti lascio l'URL http://ollymakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina