7 febbraio 2017

Neve Cosmetics - Ink Me: Swatches e review degli eyeliner


Negli ultimi anni uno dei prodotti in assoluto più richiesti a gran voce dalle fans di Neve Cosmetics è stato senza dubbio l'eyeliner liquido. Difatti, finora l'unico modo per dilettarsi con gli eyeliner senza rinunciare alla qualità e affidabilità offerta dal marchio era quello di utilizzare la Rugiada per Makeup in combinazione con i pigmenti minerali: risultato garantito, ma non proprio pratico da ottenere! In questo inizio 2017 Neve Cosmetics ha pensato bene di accontentarci proponendo il suo primo eyeliner liquido: Ink Me. Si tratta di un eyeliner liquido dal nome come sempre accattivante declinato in ben 10 colorazioni, i cui nomi si rifanno all'antico Egitto, del resto quale luogo migliore se non quello in cui pare sia nato l'eyeliner! Ho avuto modo di provare 5 tonalità: Heliopolis, Thebes, Hatshepsut, Alexandria e Ankh.


Neve Cosmetics - Ink Me. Da sinistra verso destra, gli eyeliner: Heliopolis, Thebes, Hatshepsut, Alexandria, Ankh.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging consiste nel classico tubetto in plastica trasparente il cui tappo a vite è impreziosito da alcune decorazioni egiziane. La formulazione è a base di acqua, il ché lo rende molto scorrevole durante l'applicazione e soprattutto facilissimo da struccare: niente "pezzettini", occhi a panda o detergenti bifasici aggressivi, Ink Me si rimuove agevolmente anche con un'acqua micellare o un detergente delicato, dunque è adatto agli occhi sensibili. Consiglio agitarlo prima dell'utilizzo, in modo da miscelare bene l'acqua con gli altri ingredienti. Il tratto appare intenso e netto anche per le colorazioni più chiare. Per ottenere una linea piena possono essere necessarie alcune passate, ma ciò non è un problema in quanto l'applicatore conico rende agevolissimo il tratto a prova di sbagli. Non sbava durante la giornata e dura tranquillamente da mattina fino a sera, se utilizzati sopra un primer. 


Neve Cosmetics - Ink Me. Da sinistra verso destra, gli eyeliner: Alexandria, Ankh, Hatshepsut, Thebes, Nut.
Neve Cosmetics - Ink Me. Da sinistra verso destra, gli eyeliner: Alexandria, Ankh, Hatshepsut, Thebes, Heliopolis.


I COLORI
Le colorazioni sono davvero varie: si va dalle nuance più classiche a quelle più particolari. Di seguito, quelle che ho avuto modo di provare:

Heliopolis: avorio chiaro opaco
Neve Cosmetics - Ink Me.Heliopolis.
Neve Cosmetics - Ink Me.Heliopolis.

Thebes: nero/blu petrolio intenso
Neve Cosmetics - Ink Me.Thebes.
Neve Cosmetics - Ink Me.Thebes.

Hatshepsut : borgogna 
Neve Cosmetics - Ink Me.Hatshepsut.
Neve Cosmetics - Ink Me.Hatshepsut.

Alexandria: grigio scuro dal sottotono freddo
Neve Cosmetics - Ink Me. Alexandria.
Neve Cosmetics - Ink Me. Alexandria.

Ankh: grigio scuro violaceo
Neve Cosmetics - Ink Me. Ankh.

Ecco gli swatches:

Neve Cosmetics - Ink Me. Da sinistra verso destra, gli eyeliner: Heliopolis, Thebes, Alexandria, Ankh, Hatshepsut.
Neve Cosmetics - Ink Me. Da sinistra verso destra, gli eyeliner: Heliopolis, Thebes, Alexandria, Ankh, Hatshepsut.

Di seguito vi mostro il mio preferito, Thebes, direttamente sulla palpebra. Nella rima interna invece ho applicato il Pastello Armadillo.


Neve Cosmetics - Ink Me. Swatch Thebes,
Neve Cosmetics - Ink Me. Swatch Thebes, 

L'INCI
Aqua (Water), Glycerin, Magnesium Aluminum Silicate, Hydrogenated Vegetable Oil, C14-22 Alcohols, Arachidyl Alcohol, Xanthan Gum, C12-20 Alkyl Glucdside, Acacia Senegal Gum, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucdside, Sodium Phytate, Sodium Dehydroacetate, Mica, Tin Oxide, Caprylyl Glycol, 1,2- Hexanediol, Tropolone (+/-) May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake).


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto è pari a 4 ml, mentre la scadenza dall'apertura è di 12 mesi. I pregi di Ink Me includono sicuramente la formulazione a base di acqua priva di siliconi, parabeni e petrolati, che si adatta anche agli occhi più sensibili; la facilità con cui si strucca e al contempo l'ottima durata; l'applicazione semplice e le tonalità proposte, tutte davvero bellissime. L'unica pecca potrebbe sembrare la consistenza un po' secca in alcuni casi che richiede diverse passate, ma questo può essere un vantaggio in quanto si ha la possibilità di tracciare la linea costruendola tratto dopo tratto evitando di tirare delle righe immediatamente nette che sono poi difficili da correggere. Su tutti vi consiglio Thebes, una nuance meravigliosa che trovo stia d'incanto con gli occhi marroni. Ricordo che Ink Me è in offerta lancio a 8.72 € fino all'8 febbraio. Per tutte le informazioni, potete visitare il sito di Neve Cosmetics. A presto ragazze!^^

*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento