12 novembre 2015

Organizzare i prodotti beauty con l'etichettatrice PT-H100R di Brother


Quando si parla di beauty l'organizzazione è fondamentale, soprattutto se disponete di una buona quantità di trucchi. Io stessa durante questi anni, complice il blog, ho accumulato tantissimi prodotti, al punto che ormai diventa difficile distinguerli, ordinarli e soprattutto ricordare la loro data di apertura. A tal proposito voglio parlarvi di uno strumento che mi ha fornito un aiuto decisivo nell'organizzazione della mia collezione beauty: un etichettatrice! Per chi non la conoscesse, si tratta di una "macchinetta" che permette di comporre un testo in maniera digitalizzata e di inciderlo su di un'etichetta adesiva pronta all'uso. Di recente ho avuto modo di provare il modello PT-H100R di Brother, azienda giapponese  produttrice di soluzioni di stampa che offre anche etichettatrici per l’ordine e l’organizzazione in ambito lavorativo e domestico.

Etichettatrice PT-H100R di Brother.
Etichettatrice PT-H100R di Brother.

LE CARATTERISTICHE E L'UTILIZZO
L'aspetto è quasi quello di una calcolatrice di grandi dimensioni. In occasione del primo utilizzo è necessario inserire il nastro in dotazione e 6 pile di tipo AAA. Questa operazione è semplicissima grazie al libretto di istruzioni contenuto nella confezione. Una volta accesa, arriva il divertimento! Grazie all'ampia tastiera i cui pulsanti sono davvero intuitivi, è possibile scrivere il testo che vogliamo compaia sull'etichetta. La cosa che più mi ha colpita è che si ha un livello di personalizzazione notevole. Sono, infatti, disponibili diverse opzioni  di scrittura che includono il tipo di font, la dimensione, lo stile, e si ha perfino l'opportunità di inserire cornici o simboli, i quali sono suddivisi in apposite categorie. Una volta terminata la scrittura del messaggio, basta premere il tasto di stampa e successivamente tagliare il nastro con l'apposita levetta. Insomma, la modalità di utilizzo è facilissima e intuitiva.

Etichettatrice PT-H100R di Brother.
Etichettatrice PT-H100R di Brother.

Di seguito, alcuni esempi delle situazioni in cui utilizzo l'etichettatrice:

  • Data di scadenza: Come sapete ogni cosmetico ha una certa data di scadenza dall'apertura. Con un'etichetta mi appunto il giorno in cui ho aperto il prodotto per la prima volta, così da poter ricordare quando è arrivato il momento di cestinarlo. Mi riferisco in particolar modo alle formulazioni cremose verso cui sono sempre attentissima al relativo stato di conservazione. 
Etichettatrice PT-H100R di Brother.
Etichettatrice PT-H100R di Brother.

  • Catalogazione dei prodotti: Avendo tantissimi trucchi spesso sono costretta a doverli conservare in alcune scatole, per cui la ricerca spesso si prolunga più del dovuto. Apporre un'etichetta su di esse mi permette di conoscerne il contenuto senza essere costretta ad aprirle tutte prima che trovo il cosmetico che sto cercando. 
Etichettatrice PT-H100R di Brother.
Etichettatrice PT-H100R di Brother.

  • Organizzazione degli articoli del blog: alla base di un beauty blog c'è sicuramente un'organizzazione importante soprattutto in merito alla tempistica con cui realizzare gli articoli dei prodotti ricevuti dalle aziende e acquistati da me. Sin dall'inizio della mia attività di blogging, cerco sempre di seguire un certo ordine nella pubblicazione delle recensioni, così da non rimandarle troppo nel tempo e rischiare, quindi, di offrire dei contenuti inutili. Un'etichetta con la data di ricezione o di acquisto dei prodotti da recensire mi aiuta tantissimo a scegliere quali referenze iniziare a testare per prima.  
Etichettatrice PT-H100R di Brother.
Etichettatrice PT-H100R di Brother.

Questi sono solo alcuni degli utilizzi a cui ho pensato inerenti la mia organizzazione dei trucchi. Ma in ambito domestico o lavorativo le possibilità di impiego dell'etichettatrice sono davvero infinite! 

Etichettatrice PT-H100R di Brother.
Etichettatrice PT-H100R di Brother.

OPINIONI FINALI
In conclusione, l'etichettatrice è stata una piacevole scoperta da cui difficilmente mi separerò! Basta davvero un piccolo gesto, come attaccare un'etichetta su una scatola, per risparmiare tempo e mantenere in ordine la propria casa. Inoltre, il modello PT-H100R che ho avuto modo di provare è davvero divertentissimo e agevole da utilizzare. Per maggiori informazioni vi suggerisco di visitare il sito ufficiale di Brother. A presto ragazze!^^

BROTHER- MASSIVE WRITING *Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento