26 ottobre 2015

Rimmel - Lasting Finish Kate Nude: Swatch e recensione del rossetto 045


Il Lasting Finish realizzato in collaborazione con Kate Moss è diventato senza dubbio il rossetto più apprezzato e famoso di Rimmel London. Io stessa ve ne ho decantato più volte le lodi in diverse recensioni. Dopo la proposizione dei lipstick in versione mat, di recente è stata lanciata la linea Nude che conta 5 colorazioni naturali dai diversi sottotoni e gradazioni. Io ho acquistato la numero 045 che è una delle più intense. Ecco come si presenta:

Rimmel - Lasting Finish Kate Nude. Rossetto 045.

IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
L'astuccio è in plastica analogo a quello della linea normale, ad eccezione del colore rosa carne che richiama il mood della collezione. Come sempre la firma "Kate" ci ricorda della collaborazione tra il beauty brand e la modella. La formulazione mi è sembrata identica a quella delle colorazioni brillanti che già conosciamo. La texture è cremosa e scorrevole. Offre una buona idratazione che lascia le labbra morbide anche a distanza di tempo dall'applicazione. L'unica differenza che ho notato rispetto alla linea classica, è che questi sono un po' meno coprenti. Ciò è sicuramente dovuto alle colorazioni particolarmente chiare, ma per ottenere un risultato scrivente bisogna fare almeno 3 passate, altrimenti rimane piuttosto trasparente. Considerate che ho scelto una delle nuance più scure tra quelle disponibili! La durata è nella media: resiste un paio d'ore prima di svanire completamente.

Rimmel - Lasting Finish Kate Nude. Rossetto 045.
Rimmel - Lasting Finish Kate Nude. Rossetto 045.

IL COLORE
La nuance 045 è un rosa antico dal finish brillante. Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole sia sulle labbra che sulla pelle:

Rimmel - Lasting Finish Kate Nude. Rossetto 045.
Rimmel - Lasting Finish Kate Nude. Rossetto 045.

Swatch Rimmel - Lasting Finish Kate Nude. Rossetto 045.
Swatch sulle labbra. Rimmel - Lasting Finish Kate Nude. Rossetto 045.

Swatch Rimmel - Lasting Finish Kate Nude. Rossetto 045.
Swatch Rimmel - Lasting Finish Kate Nude. Rossetto 045.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 4 g, la scadenza è di 30 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 8.99 €, ma spesso potete trovarlo in offerta a 5 €. Trovo davvero fantastica l'idea di una linea nude, ma devo ammettere di essere rimasta un po' delusa da questo rossetto. Mi aspettavo una coprenza maggiore e immediata, come quella offerta dai rossetti della gamma normale. Anche la durata non è eccelsa. L'aspetto positivo è la buona idratazione soprattutto con il freddo invernale. Insomma, non penso che lo ricomprerei. E voi, lo avete provato? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. Mi piace molto il colore e lo proverò in negozio sicuramente!
    Ottima review :)
    Dany ^_^
    (Dany's hobbies)

    RispondiElimina