28 giugno 2015

Zoeva - 235 Contour Shader: Recensione del pennello per occhi da sfumatura


Quando si realizza un make up occhi, dal più semplice al più elaborato, la sfumatura è sicuramente lo step più importante. Questa influisce sull'aspetto finale del look, se naturale e armonico o grafico, e perfino sulla forma dell'occhio, che può apparire più allungata o ingrandita a seconda di come si diffonde l'ombretto. Dare alla sfumatura l'andamento desiderato non è semplicissimo, soprattutto se siete alle prime armi con il trucco. Io stessa ho impiegato molto tempo a imparare realizzare la famosa 'V' esterna in modo soddisfacente. Fortunatamente esistono dei pennelli che facilitano l'operazione. Uno di questi è il numero 235 Contour Shader di Zoeva, di cui non riesco più a farne a meno! 

Zoeva - 235 Contour Shader. Pennello per occhi da sfumatura.


IL PACKAGING
Come ogni pennello singolo del brand, si trova contenuto in un capiente astuccio in plastica nera con dettagli fucsia, che può tornare utile anche per contenere altri pennelli ed evitare che si impolverino. Per di più le setole sono ulteriormente protette da un cappuccio e una bustina in plastica. Insomma, la cura nel confezionamento è massima! Le setole sono sintetiche in taklon e, dunque, si lavano facilmente senza rimanere macchiate. Il manico è lungo e in elegante legno nero laccato.

Zoeva - 235 Contour Shader. Pennello per occhi da sfumatura.

Zoeva - 235 Contour Shader. Pennello per occhi da sfumatura.


LE CARATTERISTICHE
Si tratta di un pennello da sfumatura, quindi piuttosto "cicciotto". La particolarità è che è angolato, quindi oltre a diffondere le polveri funge anche da guida sulla forma da dare alla sfumatura. Basta posizionarlo e muoverlo di taglio sull'angolo esterno dell'occhio e la 'V' viene creata automaticamente. Le setole sono folte e mediamente flessibili, e soprattutto sofficissime. Svolgono bene il loro lavoro e diffondono le polveri tra loro in pochi gesti. Data la sezione piuttosto piatta non si presta benissimo per essere impiegato nella piega, in quanto in questo caso è più indicato un pennello a sezione rotonda. E' ideale, però, anche per sfumare l'ombretto lungo la rima ciliare in modo da delineare l'occhio. Durante i lavaggi non ha perso alcuna setola, d'altronde la qualità dei pennelli Zoeva è ormai nota a tutti!

Zoeva - 235 Contour Shader. Pennello per occhi da sfumatura.

Zoeva - 235 Contour Shader. Pennello per occhi da sfumatura.

Zoeva - 235 Contour Shader. Pennello per occhi da sfumatura. La sezione.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Il prezzo è di 7.80 Euro. Consiglio vivamente di acquistare questo pennello! La qualità è ottima, come Zoeva ci ha abituato ormai da anni, e svolge perfettamente il suo lavoro. E' ideale per creare la 'V' nell'angolo esterno dell'occhio o per delinearlo lungo le ciglia. Lo sconsiglio, invece, per la piega o per sfumature più diffuse. Ricordo che potete acquistarlo sullo store on line di Zoeva, su Maquillalia o su Douglas, dove l'ho preso io. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: